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autoren":2zi1gaor ha detto:guarda che i fischi sono belli :asd) tutte le auto da rally fischiano![]()
autoren":1hl5is5d ha detto:gli butti sopra benzina e poi un fiammifero :asd) vedrai che fiamme :crepap)
autoren":29755up2 ha detto:guarda che i fischi sono belli :asd) tutte le auto da rally fischiano![]()
rizzotti91":20y3qx7b ha detto:autoren":20y3qx7b ha detto:gli butti sopra benzina e poi un fiammifero :asd) vedrai che fiamme :crepap)
:sadomaso) :sadomaso)
Comunque grazie a tutti dei consigli, riferirò al meccanico di fare questo smusso, sperando che non mi chieda cosa sia visto che forse non è così conosciuta come tenica :ka)
dicdic":ugiauk4e ha detto:mi sa che ti sbagli è l'ABC in fatto di freni tante pastiglie escono già smussate di fabbrica
ora, spiegami per quale motivo si fa lo smusso nel verso dei meccanici della tua zona, e, soprattutto spiegami perchè alcune marche di pastiglie ce l'hanno e altre no
Vanno bene anche le stradali normali.zimon":3h483foo ha detto:Ragazzi una domanda..![]()
Su dei baffati secondo voi, bisogna mettere per forza delle pastiglie racing o vanno bene anke quelle un pochino più tranquille tipo le premiere??![]()
il rumore dipende da un casino di condizioni al contorno. se te le dicessi, non ci cvrederesti.
ruote dritte/sterzate, pressione idraulica, velocità, temperatura dei dischi, temperatura delle pastiglie, carichi sulla ruota, condizioni meteo, forma/dimensioni del cerchio, tipo di pinza, tipo di disco, tipo di cuscinetto, tipo di spsoensione, tipo di tasselli di gomma che tengono la sospensione, naturalmente materiale di attrito (materiale della pastiglia, underlayer, shim, smussi, backplate, tipo di fissaggio dello shim al backplate, etc), punto di pressione della pastiglia sul disco, distribuzione delle pressioni sul disco, rugosità del disco, materiale del disco (se sono di ghisa oppure no; e se sono di ghisa, di ghisa per i dischi ce n'è una quantità immensa) e non vado avanti perchè mi sono rotto le balle....