Domande su pastiglie

io ho trovato il kit dischi brembo e pastiglie ferodo a 79 euro.. con le pastiglie posteriori avrei speso 100 euro.. (su ebay)

alla faccia dei 300 e passa euro che chiedono in alfa ;)

ottimi prezzi,ormai dovrò cambiarle anch'io così butto anche i brembo max :cesso) e metto i lisci

Re: R: Domande su pastiglie

I dischi come si capisce quando é ora di cambiarli?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

quando sul bordo si forma uno scalino / dentino di quasi 1mm è ora!
poi si dovrebbe misurare con un micrometro.

Appena preso le Ferodo Premier a 28 € :OK)

Il ferodo DOT 4 a 5€ un litro è un buon acquisto o lascio perdere e mi concentro su altro?

rizzotti91":1vzdorgv ha detto:

Il ferodo DOT 4 a 5€ un litro è un buon acquisto o lascio perdere e mi concentro su altro?

Dove le hai prese? Ebay?? :) Purtroppo x il costo del dot 4 non ti so aiutare..

zimon":2bowtdam ha detto:
rizzotti91":2bowtdam ha detto:

Dove le hai prese? Ebay?? :) Purtroppo x il costo del dot 4 non ti so aiutare..

Si, ebay, c'è un venditore che le ha a 31 con proposta d'acquisto, a 28 € (è il minimo purtroppo) viene accettata :)

Comunque ho concluso a 33 € per pastiglie, olio e spedizione :)

Per quanto riguarda l'olio non è il prezzo che mi preoccupa, anche perché 5 euro sono davvero pochi, più che altro per la qualità :)

Ok grazie.
Se non sbaglio mi avevate consigliato di ricordare al meccanico che bisogna fare lo smusso, giusto? Ma di preciso cos'è? Almeno mi faccio vedere leggermente preparato :asd)

rizzotti91":2q55j3in ha detto:
Ok grazie.
Se non sbaglio mi avevate consigliato di ricordare al meccanico che bisogna fare lo smusso, giusto? Ma di preciso cos'è? Almeno mi faccio vedere leggermente preparato :asd)
devi limare l'angolo d'attacco della pastiglia
in pratica devi creare un'angolo di 45° sull'angolo della pastiglia che tocca """"per prima"""" il disco