Domande su pastiglie

mi sono espresso male. con non fatto alla perfezione intendo non fatto in modo che si accoppi al 100% con il profilo del disco.
quello ammetterai che è impossibile.
parlo ovviamente di dischi usati
 
ma lo smusso non deve accoppiarsi con il bordo del disco..

lo smusso deve essere maggiore del bordo, in modo che non ci si avvicini proprio.. diciamo uno smusso a 45°, abbastanza profondo..

ovviamente è impossibile fare uno smusso corrispondente al bordo del disco..
 
io quello intendevo, e che poi cmq il resto della superficie del disco non è piana perfetta a meno di rettificare i dischi.
quindi finché non fa un po'di rodaggio direi che può stare tranquillo
 
Anche prima di sfruttare appieno pastiglie e dischi nuovi occorre far fare un pò d'assestamento per permettere alle due superfici di adattarsi, non solo coi dischi usati (chiaro che con quelli usati ce ne vuol di più)
 
boxer17":xa7qo5tb ha detto:
Anche prima di sfruttare appieno pastiglie e dischi nuovi occorre far fare un pò d'assestamento per permettere alle due superfici di adattarsi, non solo coi dischi usati (chiaro che con quelli usati ce ne vuol di più)

beh, ovviamente..
 
dicdic":7w5coiwm ha detto:
am78_ud":7w5coiwm ha detto:
anche io ho quei maledetti fischi con le roesch, ma nel mio caso non lo fa durante la frenata ma i primi istanti quando riparto.
nel mio caso mi sa che è la pinza da revisionare, che ha perso rollback...
oppure sono proprio quelle pastiglie.
non le ho messe io, le ho trovate montate assieme a dischi baffati e forati quando ho preso l'auto.
ci ho fatto 75.000 km e ancora non sono da cambiare...

hai Xc-4 o le EB3600 ?
io avevo le EB3600 su dischi originali che non si consumavano più ma mai un fischio !
c'è scritto qualcosa tipo performance ma nessuna sigla... :ka)
 
boh non lo so ripeto non le ho messe io, ho preso l'auto usata nel 2009 e aveva già su quelle pastiglie + dischi baffati e forati
 
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