Domanda su Temperatura

Ma se succede a cosi' tanti nn e' che c'e' la possibilita' che essendo un difetto di costruzione lo cambino anche fuori garanzia? no ne?

io ho deciso di aspettare l'anno nuovo si sa' mai che va' a posto da solo :quote)
 
purtroppo fuori garanzia non penso lo cambino; confermo che è sicuramente un difetto, in quanto il mio mecca ha detto che ne sta cambiando una valanga. per i meccanici che dicono che è normale xchè fa freddo, mandatelo a :cesso) e ditegli che farebbe meglio a cambiare lavoro; la nuova punto della mia ragazza, probabilmente perchè eassendo più piccola di cilindrata, con ovviamente meno liquido, arriva a 90 con questo freddo in 6 minuti, e naturalmente non si schioda nemmeno a :mitra)
 
Ripeto, ma sti 90 gradi li misuri col dito dentro il motore?? Non ti viene in mente che se lo fa una 147 su 2 (e una punto no) potrebbe essere un problema di software?
 
io non li misuro con il dito, (battuta che più che ridere fa pena)ma li ho misurati personalmente con un termometro meccanico di precisione a bagno nel liquido di raffreddamento, e poi ho controllato personalmente con examiner. mio padre è nella meccanica da 30anni, e sa se un termostato non va anche da bendato. ho scritto poi che la punto fa uguale alla mia 147, perchè funziona bene. io problemi non ne ho la mia 147 va benissimo, io ho solo cercato di dare dei consigli: se uno vuole tenersi la macchina che non va, è libero di farlo.
 
Cioè ogni 2 minuti ti fermavi e constatavi se erano 90, 85 o 80? Io non credo che se se ho l'acqua a 90 gradi sia possibile che 2 secondi dopo scenda a 85 80...credo più che altro che sia un problema del sistema di rilevamento.
Ci tengo a dire che non avevo alcuna intenzione di offendere la tua competenza e tantomeno quella di tuo padre.
 
tranquillo nessun problema, ho interpretato un pò male anch'io :fluffle) il fatto, è che ho risolto il problema proprio cambiando il termostato, e non è affatto un problema di software, perchè andando in giro con l'examiner attaccato, la mia lancetta oscillava tra 90° nel traffico, e 80-85 (non di più) su strada libera, l'examiner segnava temperature reali più basse, anche (70-75°) cambiando termostato e ripetendo la prova, in condizioni di funzionamento normale, la lancetta segnava 90° fissi, e la temperatura reale stava intorno ai 90. infine il termometro meccanico l'ho usato a macchina ferma; comunque prima della 147 avevo una punto, è ho girato per un'inverno con il termostato rotto, perchè non avevo tempo di cambiarmelo, e non mi ha lasciato nessun problema al motore :ciao)
 
No problem :fluffle)
Se sta sotto i 90 teoricamente non ha il miglior rendimento, consuma di + e va di meno ;)
 
Sta discussione si fa interesante..forse qualcuno pensa che io e Paolo T.S. costruiamo termostati e ci guadagnamo a farli cambiare!!! :asd) :asd)
Stiamo solo raccontando la nostra esperienza.
Se nn volete che la temperatura oscilli allora al90% è la termostatica..cambiatela altrimenti tenetela cosi,io sn convinto che il motore continuerà a girare come sempre...semplicemetnte io tengo anche a queste piccolezze..
Ciao bye!!! :crepap)
 
Oggi ho preso la 147 e ci ho fatto caso... continua ad oscillare tra gli 85 circa e i 90 gradi... cmq per il momento non credo che lo cambierò, anche se questa cosa mi da un po' fastidio...

Ciao e grazie per la segnalazione! :OK)
 
bluzuc":21k03mmt ha detto:
Sta discussione si fa interesante..forse qualcuno pensa che io e Paolo T.S. costruiamo termostati e ci guadagnamo a farli cambiare!!! :asd) :asd)
Stiamo solo raccontando la nostra esperienza.
Se nn volete che la temperatura oscilli allora al90% è la termostatica..cambiatela altrimenti tenetela cosi,io sn convinto che il motore continuerà a girare come sempre...semplicemetnte io tengo anche a queste piccolezze..
Ciao bye!!! :crepap)
:crepap) :OK)
 
beh a voi perlomeno oscilla tra 90 e 85, azz a me scende fino 70/60... magari per voi e' solo uin flusso passivo causato dalla valvola chiusa male o da riflussi, io mi sa' tanto che ho un problema serio... se devo fare 5 al litro in citta' come oggi allora la lascio a casa.
 
Rettifico...

Oggi ho usato la 147 per un po' di km e una volta che si è ben scaldata la lancetta della temperatura non si schioda dai 90°! Quindi a me è "ballerina" fin tanto che il motore non si è completamente scaldato.
 
io la ritiro oggi, l'ho fatto sostituire alla fine, era diventato un problema grande davvero, la t nn saliva sopra i 60 se prendevo una statale senza fermarmi... speriamo in bene.
 
ragazzi prossima volta comprate una serie 1 e sicuramente non avrete mai questo problema!!!!!!!!!!!! :?: :confusbig) ;) scherzi a parte secondo me se il calo avviene nella prima fase di funzionamento è tutto nella norma.
 
caspita stamane c'erano 0° e ci ho messo 20 km per vedere la lancetta stabilizzata su 90° precedentemente era salita a 90° dopo circa 15km ma poi una volta uscito dalla tang e quindi di conseguenza avendo rallentato la velocità di marcia si e abbassata di un circa 5° e ci ha messo una vita a riportarsi a90°...
 
almeno a te funziona, azz a me piu' rallento piu' si alza, in pratica se sto in autostrada piu' di 10 minuti mi torna l'acqua a 50, se ti fa' cosi' cmq che si abbassta piu' vai piano a me pare strano.

Cmq porca zozza il pezzo nn e' dispo oggi dovro' asp fino a domani sera.

I miss you bignose
 
anche a me fa sto scherzo ...all'inizio era la valvola termostatica come confermato da examiner e meccanico, ma nonostante la sostituzione nei mesi invernali sto saliscendi 90°/80°/90° me lo fa ancora .
Questo avviene quando ha raggiunto da pochi minuti la temperatuta di esercizio poi l'oscillazione va via via diminuendo ma anche dopo diverso tempo che l'auto è accesa lo fa anche se in maniera meno percettibile(col termostato originale non me lo ha mai fatto e anche questo che mi hanno sostituito ormai due anni fa è originale).
Riportata in officina all'epoca mi avevano detto che era tutto ok , successivamente anche Balduzzi ci ha messo mano e anche il suo parere è stato che è apposto,che funziona tutto regolare....
Bho non so che dire a parte he d'estate o cmq con il caldo questo "saliscendi" non esiste.
A livello prestazionale e di consumi non è mai cambiato nulla e il circuito funziona a dovere....
Mistero del termostato :ka)

Ciao :OK)
 
Valerio1976":3cwo99e7 ha detto:
anche a me fa sto scherzo ...all'inizio era la valvola termostatica come confermato da examiner e meccanico, ma nonostante la sostituzione nei mesi invernali sto saliscendi 90°/80°/90° me lo fa ancora .
Questo avviene quando ha raggiunto da pochi minuti la temperatuta di esercizio poi l'oscillazione va via via diminuendo ma anche dopo diverso tempo che l'auto è accesa lo fa anche se in maniera meno percettibile(col termostato originale non me lo ha mai fatto e anche questo che mi hanno sostituito ormai due anni fa è originale).
Riportata in officina all'epoca mi avevano detto che era tutto ok , successivamente anche Balduzzi ci ha messo mano e anche il suo parere è stato che è apposto,che funziona tutto regolare....
Bho non so che dire a parte he d'estate o cmq con il caldo questo "saliscendi" non esiste.
A livello prestazionale e di consumi non è mai cambiato nulla e il circuito funziona a dovere....
Mistero del termostato :ka)

Ciao :OK)
sicuramente il termostato montato presenta problemi simili a quello che hai sostituito
 
Top