si,pero'mi pare che non l'abbia mai fatto prima d'ora....che palle :mecry)cn73":3jglucd3 ha detto:mah...io non ci giurerei...hai letto tutto il topic?
paolo_t.s.":3vb47z3b ha detto:chiarisco per tutti: io parto a freddo, con la macchina che è fuori da 5 o 6 ore, la temperatura esterna è tra -4 e -5 brrr la temperatura in 8 o max 9 minuti dall'accensione ( controllato con il trip) mi arriva a 90 e non si schioda più da li, ne a scendere da in montagna come ieri pomeriggio ne a 130km/h in autostrada, ne con -10 furi ne d'estate con 40°; questo è il comportamento di una macchina a posto, la mai era così da nuova, ed è tornata così dopo la sostituzione del termostato. qualsiasi 147 che si comporta diversamente da come ho scritto ha un problema. il mio mecca (generico, perchè qui a torino in alfa tra un pò non sanno nemmeno cos'è il termostato) mi ha detto che ne sta cambiando a valanga sulle 147.
33Boxer":c14ig8qd ha detto:Ciao,
in effetti leggendo questo topic mi è venuto alla mente che anche a me sulla 147 specialmente di inverno la temperatura non rimaneva costante sui 90°, ma non ho mai dato a ciò troppa importanza... adesso l'auto la usa mio fratello, dovrei chiedere a lui, ma a questo punto potrebbe essere in effetti che anche la nostra soffri di questo problema... sul GT invece non si muove rimane perfettamente fissa a 90°.
Ciao!
33Boxer":2zx9nags ha detto:Beh sicuramente se è il termostato che provoca ciò non va affatto bene... anche io vedrò che fare sulla 147.
chiarisco per tutti: io parto a freddo, con la macchina che è fuori da 5 o 6 ore, la temperatura esterna è tra -4 e -5 brrr la temperatura in 8 o max 9 minuti dall'accensione ( controllato con il trip) mi arriva a 90 e non si schioda più da li, ne a scendere da in montagna come ieri pomeriggio ne a 130km/h in autostrada, ne con -10 furi ne d'estate con 40°; questo è il comportamento di una macchina a posto, la mai era così da nuova, ed è tornata così dopo la sostituzione del termostato. qualsiasi 147 che si comporta diversamente da come ho scritto ha un problema. il mio mecca (generico, perchè qui a torino in alfa tra un pò non sanno nemmeno cos'è il termostato) mi ha detto che ne sta cambiando a valanga sulle 147.
bluzuc":12h9vuia ha detto:La mia è un gasolio,ripeto semplicemente se prima nn lo faceva e ora lo fa credo che ci sia qualcosa perlomeno di "strano".
Ora se sia una cosa importante o meno lo ignoro,io ho trovato giusto ripristinare la noia..poi ognuno fa cosa vuole!!! :asd) :elio)
Mi pare chiaro che il problema viene fuori di inverno... lo scorso inverno ce l'avevi l'auto? lo faceva? A me si...