Domanda agli Alfisti

io la ricomprerei sicuramente, anche perchè a parte il variatore un po rumoroso all'accensione le altre cose sono piccole stupidate.
da quando mio padre ha preso la patente in casa nostra sono entrate quasi solo macchine del gruppo e nessuna ci ha mai dato grossi problemi.
l'unica tedesca che è entrata in casa è la polo di mia sorella che appena presa sembrava un albero di natale talmente tante spie si accendevano in contemporanea senza nessun motivo ed alla quale è caduto un finestrino qualche giorno dopo.
 
v6Boss":3lpq5soe ha detto:
Toglietemi una curiosità (non sto criticando ne irridendo nessuno), ma con tutti questi problemi che avete, almeno che mi è sembrato da quello che ho letto, non vi stufate?! Siete cmq contenti dell'acquisto fatto?!
Vi basta il piacere della guida e la bellezza della macchina (stupenda a mio parere) per coprire i tanti difetti?!
Ricordo che non è una critica, ma una curiosità!

Il fatto è che sl chi ha problemi posta sul forum x chiedere info e consigli.
Nessuno posta dicendo:"La mia funziona benissimo e sn contento" ,sarebbe inutile.
Tu leggi discussioni aperte da chi a avuto o ha tutt'ora problemi.
Ma qualunque marca d'automobili produce auto che prima o poi hanno dei problemi, anche se lievi.

Nn tutti abbiamo gli stessi prob, ma tra tanti utenti ce n'é per tutti i gusti ;)

Ciao
 
In casa ho sempre avuto soltanto auto della Fiat...Uno, Ritmo,Punto Croma e non ho mai avuto tanti problemi come con la mia macchina attuale : la 147.

La mia bimba è stata 14 volte dal meccanico in un anno e 5 mesi di vita...e 18K Km all'attivo (nuova !!!)

Ho avuto problemi molto gravi come la rottura di una bronzina difettosa a 11K Km, sostitusione parziale del motore e la ruota posteriore di sinistra che "traballava" per un problema meccanico alla sospensione...

Infiniti problemi minori fra spie che si accendevano, ticchettii, gnec-gnec....

Due giorni fa mi è comparso un nuovo rumore proveniente dal motore a 2600 giri, non è sicuramente una cosa grave, dovrebbe essere qualcosa al precatalizzatore....in ogni caso dovrò tornare per l'ennesima volta in concessionaria....

Insomma fra tutte le Auto di famiglia questa è stata sicuramente quella che ha dato più problemi....

Se tornassi indietro la ricomprerei ? Beh, la risposta è si....e sapete perchè ? Perchè questa macchina nonostante tutti i difetti possibili è stata quella che più di tutte ha saputo regalarmi forti emozioni....

...quando sali e giri la chiave il cuore batte più forte e quando l'ago giunge in prossimità dei 7000 un sorriso rinfranca l'anima e mi sento fortunato perchè ancora una volta ho potuto guidare un'Alfa Romeo.

:smokin)
 
Alex Murphy":ivloan6j ha detto:
La mia bimba è stata 14 volte dal meccanico in un anno e 5 mesi di vita...e 18K Km all'attivo (nuova !!!)

Ho avuto problemi molto gravi come la rottura di una bronzina difettosa a
...quando sali e giri la chiave il cuore batte più forte e quando l'ago giunge in prossimità dei 7000 un sorriso rinfranca l'anima e mi sento fortunato perchè ancora una volta ho potuto guidare un'Alfa Romeo.

:smokin)

questo post dice tutto.....

a volte ni chiedo con che macchina cambiere la mia :baby)



penso alle tedesche: impersonali e, da quanto successo ad amici, non più affidabili della mia (che ha 86k km dopo due anni e mezzo, senza problemi, sgratt sgratt)

penso alle giapponesi, affidabili, ma impersonali
l'unica risposta è: mi tengo la mia ancora qualche migliaio di km e poi, forse, prendo un gt nero con cerchi da 17.......

:OK)
 
Io guido una 147 solo da un paio di settimane... non ho ancora nemmeno provato a spingerla bene (ho fatto solo 700km), ma devo dire che la mattina non vedo l'ora di uscire di casa per poterla guidare :)

Forse sarà perchè è nuova, ma per me è stupenda... poi ai primi problemi vedremo se sarà amore duraturo. :asd)
 
Non avete idea delle che sensazioni contrastanti che fate scatenare dentro di me con questi discorsi, soprattutto in questi ultimi giorni dove sono diviso tra l'amore e la ragione... :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
 
Infatti! Generalmente si posta x kiedere consigli o x vedere se sei il solo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ad avere un dato difetto :D ...Cmq la mia nn ha dato problemi particolari in fondo...Un pò di condensa nel faretto retromarcia(nulla di ke davvero poka roba e sl qualke volta è capitato),il fatto ke appena uscita dal conce dopo il pieno segnava ancora riserva( sostituzione centralina)e qualke piccola imperfezione di assemblaggio(...Ah dimenticavo ha una grandissima INvisibilità in retromarcia...in pratica nn si vede niente ed i sensori i parkeggio sn indispensabili secondo me...
Poi ci sn altri problemi derivanti nn dalla makkina tipo ke appena uno ti vede si azzecca al culo xkè vuole correre, le strade di Napoli ke ad esempio presentano ogni tanto qualke piccolo fosso tipo Faglia di Sant'Andreas(una volta ci stavo lasciando la pelle cn il motorino)le tipe ke si girano x guardarti( e quindi devi essere sempre figo :D )
Per quanto riguarda le sensazioni ke si provano...unike...ho scoperto il vero amore :love)
 
io sarò un caso limite e a parte - da nuova nuova, in neanche due anni di vita 85 giorni in assistenza e oltre 4.000 euro di interventi in garanzia - e ancora non abbiamo finito e raggiunto un punto

anche grazie a questo forum ho imparato, comunque e nonostante tutto, a volere bene alla mia principessa nasona :love) , lei non ne ha ha colpa e lo dimostra :fluffle) , molta ne hanno le persone che l'hanno gestita e ci hanno messo le mani :member) :mad2) :swear) , persone di cui ora sono necessariamente prigioniero :help) :nono02) e che molto hanno fatto per minare - profondamente ed indissolubilemnte - il mio modo di rispetto e voler bene alle cose che mi appartengono (sia anche solo un'auto) e al mio essere alfista :mecry) :KO) :ignore) :wall) :bonk)
 
Da quando avevo si e no 17anni salivo su una 33 1,5 doppio corpo di mio Zio alfista convinto!si era una macchina plasticosa piena di rumori scarna non aveva un accidenti di niente...pero' quando poi l accendevi e sentivi quel rombo...un brivido ti percorreva tutta la schiena...BRRRRRRRR

compiuto 18anni compro la mia prima auto..una 33 1,5 doppio corpo :elio) ragazzi...era una cosa mostruosa...sproporzionata alla macchina...1-2-3 e le ruote ancora giravano a vuoto!!!

di li...sono arrivato ha comprarmi la 146TI successivamente modificata...assetto centralina filtro corpo farfallato barra duomi eprom cerchi momo racer...165cv!!!che dire...innamoratissimo di questa macchina...piena di scricchiolii,rumori vari,problemi all elettronica,ma quando decidevo di farmi qualche tirata in montagna...passava tutto...e tornava il sorriso dell adrenalina :D...ehhh quanti ricordi care le mie amatissime alfa!
e ora eccomi di nuovo...con la tanto agoniata 147!
silenziosa comoda un buon motore...ma in fondo e soprattutto alfa nel vero stile di guida.
sterzo diretto,assetto perfetto,quell impostazione sportiva che è un giusto mix tra eleganza e sportivita come erano le alfa..ecc ecc ecc...

IO AMO LE ALFA E FARANNO PARTE DI ME FINCHE QUESTE RIMARRANO TALI!​
 
Io sono il vostro cuginetto, e ho letto con ammirazione i vostri commenti.
Io ho posseduto 9 fiat e dire che sono soddisfatto sarebbe limitativo,una cosa mi chiedo, se un'italiano acquista un auto italiana e non và ne fa un dramma, se acquista un'auto straniera cerca giustificazioni.Questi per me non sono italiani sono infiltrati.Infatti il vero italiano la sua auto la perdona,come un tedesco perdona la sua.E questo è il modo di vivere e pensare italiano!

NOI ABBIAMO LE AUTO PIù BELLE DEL MONDO RICORDIAMOCELO SEMPRE! :spin)
 
fabi3":27y7cw5e ha detto:
Io sono il vostro cuginetto, e ho letto con ammirazione i vostri commenti.
Io ho posseduto 9 fiat e dire che sono soddisfatto sarebbe limitativo,una cosa mi chiedo, se un'italiano acquista un auto italiana e non và ne fa un dramma, se acquista un'auto straniera cerca giustificazioni.Questi per me non sono italiani sono infiltrati.Infatti il vero italiano la sua auto la perdona,come un tedesco perdona la sua.E questo è il modo di vivere e pensare italiano!

NOI ABBIAMO LE AUTO PIù BELLE DEL MONDO RICORDIAMOCELO SEMPRE! :spin)

Straquoto :OK)
 
come prima cosa vorrei fare una distinzione tra 147 e 147!
1° gruppo - tutte quelle prodotte dal 2000 al 2002 (ovviamente all'incirca)
2° gruppo - quelle prodotte dopo
perchè scrivo questo? Facile....perchè ogni progetto innovativo e antisignano porta con sè le sue piccole sfighe e i difettucci di gioventù!
La nostra nasona non è la semplice copia di un progetto con qualche modifica o miglioria (come per la stragrande maggioranza delle auto blasonate)...è innovazione, è come si dice in termini ingegneristici "lo stato dell'arte"....ma ancora lontana dalla perfezione :OK)
Per quanto mi riguarda il progetto "147" è un vero successo, all'inizio si portava dietro qualche sfiga ma molte cose sono state corrette con il tempo! Se come mi auguro il restyling ha corretto appunto questi problemi in maniera definitiva bhè.....ragazzi....CI SIAMO :nod)
 
v6Boss":3o5acdir ha detto:
Toglietemi una curiosità (non sto criticando ne irridendo nessuno), ma con tutti questi problemi che avete, almeno che mi è sembrato da quello che ho letto, non vi stufate?! Siete cmq contenti dell'acquisto fatto?!
Vi basta il piacere della guida e la bellezza della macchina (stupenda a mio parere) per coprire i tanti difetti?!
Ricordo che non è una critica, ma una curiosità!

Prima cosa bisogna vedere quanti fanno parte di questo forum (siamo veramente in tanti), quando eravamo poco + che 100 di difetti erano molti di meno... quindi è una questione di statistica.

Sicuramente ora di 147 con un po di km sono molto + di prima... molti l'hanno acquistata usata (qiondi non si sa come è stata trattata prima).

Bisogna considerare poi i tipi problemi ... molti sono poco + di sciocchezze e facilemente risolvibili.

Tutte le auto hanno difetti posso dire che le alfa sono molto affidabili rispetto a molti nomi illustri,

Poi cosa importante, il forum qui presente c'è gente veramente che ama l'auto... ci parliamo... e se sentiamo un borbottio al motore strano un fischio o un tic o un tac dobbiamo capire cosa succede.

Per finire:

L'altra settimana andiamo a mangiare una pizza con gli amici, mi viene a prendere un amico e sua moglie sulla sua classe A, 22000 km, dopo 500 metri noto:
- maiglia di apertura interna rotta , come se non ci fosse la molla, e non torna in posizione;
- Cuscinetti ruota posteriore andati;
- Vuoto pazzesco tra i 1500 e 2000 giri
- Rumore di massa dalle stereo, infatti ha dovuto ricaricare 2 volte la batteria
- rumorini vari

Quando l'ho fatto notare lui mi diceva... "non me ne sono accorto... sei sicuro che c'è qualcosa a massa ed ho i cuscinetti della ruota rotti?".

Golf di un altro amico
- finestrinio elettrici non funzionanti, riparati e rotti di nuovo,
- Motorino chiusura sicura porta che gira ma che non sempre riesce a bloccare le porte,
- motore che tentenna a paritre col freddo
Anche lui non ci da importanza e dice che le golf sono sempre le golf.

Ergo: molti i problemi li hanno ma non se ne accorgono

Certo qualche problemino in meno sulla 147 sarebbe bello... maggiorparte dovuti a materiali non sempre ecellenti (grazie Fiat :) ), e rifiniture di montaggio, ma quasi mai cose gravi.

Se la 147 e le alfa la tratti bene, difficilmente ti lasciano a piedi... quando è successo e quasi sempre dovuto ad incuria, distrazione o cattivo uso.


OT

Mi sa che un polemico come me ci vuole nel forum... quindi ho deciso di interrompere il mio silenzio :D
 
Per finire:

L'altra settimana andiamo a mangiare una pizza con gli amici, mi viene a prendere un amico e sua moglie sulla sua classe A, 22000 km, dopo 500 metri noto:
- maiglia di apertura interna rotta , come se non ci fosse la molla, e non torna in posizione;
- Cuscinetti ruota posteriore andati;
- Vuoto pazzesco tra i 1500 e 2000 giri
- Rumore di massa dalle stereo, infatti ha dovuto ricaricare 2 volte la batteria
- rumorini vari

Quando l'ho fatto notare lui mi diceva... "non me ne sono accorto... sei sicuro che c'è qualcosa a massa ed ho i cuscinetti della ruota rotti?".

Golf di un altro amico
- finestrinio elettrici non funzionanti, riparati e rotti di nuovo,
- Motorino chiusura sicura porta che gira ma che non sempre riesce a bloccare le porte,
- motore che tentenna a paritre col freddo
Anche lui non ci da importanza e dice che le golf sono sempre le golf.

Ergo: molti i problemi li hanno ma non se ne accorgono

Certo qualche problemino in meno sulla 147 sarebbe bello... maggiorparte dovuti a materiali non sempre ecellenti (grazie Fiat ), e rifiniture di montaggio, ma quasi mai cose gravi.

Se la 147 e le alfa la tratti bene, difficilmente ti lasciano a piedi... quando è successo e quasi sempre dovuto ad incuria, distrazione o cattivo uso.
bel quel tipo di automobilisti non sentirebbe nessun difetto neanche sulla 147.
Io ti assicuro che spesso spengo la radio per ascoltare se tutto gira bene, e per fortuna fin'ora è un'orologio perfetto.

Certo come dici tu ed altri, bisogna trattarle bene, tutte le auto, altrimenti prima o poi le magagne saltano fuori.[/quote]
 
Top