Domanda agli Alfisti

tranquillo boss non è una critica contro te ci mancherebbe :p , di sicuro non sono paragonabili la mia con la sua... quello che voglio dire che cmq la leon 1.8 turbo 200 cv non è un granchè nel senso che non è aggressiva ma molto dolce nella guida a scapito della sportività, infatti l'ha cambiata con una ibiza tdi 130 cv decisamente + coinvolgente, provata anche quella e ti dico che la 3° del tdi è un bel dire rispetto alla leon...
cmq esteticamente la 147 non ha rivali bisogna ammetterlo!!! :champion) :celebrate)

moonlight.kiss":2smm86k0 ha detto:
cmq esteticamente la 147 non ha rivali bisogna ammetterlo!!! :champion) :celebrate)
Confermo! :OK)
La leon esteticamente non è il massimo!
ha gli interni della vecchia audi a3 e il posteriore dell'alfasud...sembra un misto! :sgrat)

SergioVTB":12jgd46n ha detto:
moonlight.kiss":12jgd46n ha detto:
Confermo! :OK)
La leon esteticamente non è il massimo!
ha gli interni della vecchia audi a3 e il posteriore dell'alfasud...sembra un misto! :sgrat)
le leon e' troppo anonima

Io non ho la Leon 1.8 turbo.
Ammetto che la 147 è magnifica, ma io provo un'attrazione particolare verso il muso della Leona, diciamo che mi fa "arrapare". Il dietro mi piace molto, ma ammetto che ce ne sono di migliori.
Ciao.

v6Boss":2cag4yws ha detto:
1.8 T 180 Cv.
Strano divertirsi più guidando un'auto con 60 Cv in meno...! Se lo dici tu.
Ho provato la nuova 147 M-J 150 Cv e preferisco la Leon Tdi 150 Cv (costa meno e offre più optional). Tra le due d' ho un giudizio pari!
La differenza è che la Leon è più affidabile.
Poi i gusti sono gusti, rispetto i tuoi.

What??? Il tdi 150cv affidabile???? Hehe, non credo proprio ;) ;)
E qua attenzione, non parliamo di una plastichetta che cigola, parliamo di un motore che ti lascia a piedi :?:

Nell'altro post che ho scritto non sono entrato nel turbinìo di problemi che anche le altre vetture hanno però, dato che ci siamo.
Un paio d'anni fa l'azienda dove lavoro ha acquistato 2 vetture nuove per i commerciali: Golf tdi 130cv e passat variant stesso motore.
La golf s'è fermata in autostrada dopo 5000km con la turbina aperta....
Il passat invece ha desiderato il rifacimento della frizione a 15.000km... strappava all'impazzata. Mentre dopo 20.000km il portellone posteriore non si apriva più e se ci si riusciva, non si richiudeva (meglio tenerlo chiuso allora :asd) ).
L'egregio signore da cui acquisto il cibo per il mio gatto ha acquistato una serie 7 (dico, bmw serie 7.... non costa bruscolini) i primi 3 mesi ha fatto la spola tra casa concessionaria per problemi di centraline elettroniche.

Ah, se hai visto più topic di problemi qua da noi è perchè.... perchè siamo tanti di più degli altri forum che segui :asd) ;)

v6Boss":3c40c6zz ha detto:
Toglietemi una curiosità (non sto criticando ne irridendo nessuno), ma con tutti questi problemi che avete, almeno che mi è sembrato da quello che ho letto, non vi stufate?! Siete cmq contenti dell'acquisto fatto?!
Vi basta il piacere della guida e la bellezza della macchina (stupenda a mio parere) per coprire i tanti difetti?!
Ricordo che non è una critica, ma una curiosità!

No comment... :nono02)

lope":20mzv9fc ha detto:
Alex Murphy":20mzv9fc ha detto:
Se tornassi indietro la ricomprerei ? Beh, la risposta è si....e sapete perchè ? Perchè questa macchina nonostante tutti i difetti possibili è stata quella che più di tutte ha saputo regalarmi forti emozioni....

ecco questa è la cosa principale

siccome con OGNI auto si corre il rischio di prendere un esemplare con difetti, bisogna sempre scegliere l'auto che piace e che si vuole

prendere una macchina X per seghe mentali o perchè qualcuno ti consiglia che è affidabile ecc rischia di tramutarsi in un problema: ti trovi con un'auto che "non ti ispira"... e se hai ANCHE problemi? che fai? pensa che delusione

anche perchè ti può capitare con ogni auto, va a fortuna soprattutto con le auto moderne piene di pezzetti e di elettronica
probabilmente chi ha l'auto uscita 5 min prima della tua non ha i tuoi stessi problemi...

straquoto tutto... ci vuole culo a pescare nella produzione di massa, quella di grande serie: ho avuto culo con la nasona ( :tiè) :tiè) ), 70k km, 2 anni e mezzo e tre lampadine bruciate. Non avevo avuto culo con un'audi 80 2.0 16V Avant Quattro, una delle ultime, ma non l'ho venduta per disperazione e guasti (era pure vecchiotta ormai...) che erano tanti e anche gravi: l'ho venduta dopo una prova su strada della 147: 30km e mi sono innmorato di quello sterzo, dell'assetto, di ... che ne so, di tutto!!!
E guai a chi me la tocca!!! :love) :love)

della leon mi piace solo il sedere: uguale all'Alfasud!

Sembra quasi 1 discussione che riguarda il mondo e la tecnica dell'auto :asd) Leon e Golf + affidabili..direi proprio di no,e se i problemi della 147 sembrano di + è xchè siamo di + a scrivere con occhio critico ;) le tedesche li hanno i loro bei problemini,e non sono x niente economiche,l'estetica poi...guidare e possedere l'Alfa vuol dire mettere in preventivo qualche scrcchilio,ma anche avere 1 auto stabile e non domandarsi:ce la farò a farla sta curva..?Non dico di andare in giro a fare minchiate,ma la sensazione di sicurezza e tenuta di strada della :147) ..che poi non sia rifinita bene,non è vero,io ho degli interni che mi soddisfano molto e tra poco avranno 4 anni,senza nessun difett(a parte dove struscia la cintura leggermente :sarcastic) )

birikkino":1d3l7lnn ha detto:
v6Boss":1d3l7lnn ha detto:
Toglietemi una curiosità (non sto criticando ne irridendo nessuno), ma con tutti questi problemi che avete, almeno che mi è sembrato da quello che ho letto, non vi stufate?! Siete cmq contenti dell'acquisto fatto?!
Vi basta il piacere della guida e la bellezza della macchina (stupenda a mio parere) per coprire i tanti difetti?!

No comment... :nono02)

Completamente d'accordo con te!!

teknomotion":r0dewjef ha detto:
Sembra quasi 1 discussione che riguarda il mondo e la tecnica dell'auto :asd) Leon e Golf + affidabili..direi proprio di no,e se i problemi della 147 sembrano di + è xchè siamo di + a scrivere con occhio critico ;) le tedesche li hanno i loro bei problemini,e non sono x niente economiche,l'estetica poi...guidare e possedere l'Alfa vuol dire mettere in preventivo qualche scrcchilio,ma anche avere 1 auto stabile e non domandarsi:ce la farò a farla sta curva..?Non dico di andare in giro a fare minchiate,ma la sensazione di sicurezza e tenuta di strada della :147) ..che poi non sia rifinita bene,non è vero,io ho degli interni che mi soddisfano molto e tra poco avranno 4 anni,senza nessun difett(a parte dove struscia la cintura leggermente :sarcastic) )

Giustissimo.....poi scusa se è poco hai un'Alfa! Riguardo all'estetica nemmeno da paragonare. Il mio è un parere personale, sia dentro che fuori. Poi non credo propio che le tedesche siano perfette, anzi conosco tanta gente che ha tedesche ma che si lamenta molto più di noi e per problemi ben più gravi di qualche scricchiolio. A livello estetico ho avuto la possibilità di confrontare un allestimento distinctive di un m-jet 140 e di una Leon cupra 1.8 turbo....beh sulla leon sono salito e sceso, per scendere dalla 147 la mia ragazza ha dovuto trascinarmi via. Da li ho iniziato a chiedere i prezzi ed informarmi. Ora è più di un anno che ce l'ho e a parte qualche scricchiolio risolto sono strafelice di questa scelta.....per motivi di strada non ho preso un benzina e non la cambierei per nulla al mondo. Solo se dovessi vincere qualcosa col lotto comprerei una S2000 ma certo non mancherebbe un'Alfa nel mio garage. :OK)

v6Boss":153rcqqf ha detto:

oddio sono un po rari i casi estremi anche se vi sono di certo di roba gravissima ne ho letot proprio poca
quindi... :)

v6Boss":4xo22nhx ha detto:

Guido un alfa da poco più di 3 anni...

Prima guidavo ford, golf, fiat e mi chiedevo che cosa di c'era di così speciale nelle alfa e perche si dicesse cuore sportivo, e si identificassero gli alfisti come "classe a parte", ecc ....

Beh una volta che sono salito sulla 147 .... mi si sono schiarite bene bene le idee ....

Sono cose che non sono facili capire "da fuori" :ciao)
ciauz

Il cliente deluso può lamentarsi pubblicamente, BMW perde causa

La casa tedesca aveva chiesto quasi 26.000 euro di risarcimento, per danno all’immagine, a un signore di Benevento

Il cittadino ha il pieno diritto di esercitare il proprio diritto di critica nei confronti di un’azienda ed anche di parteciparlo a terzi, tra cui la stampa e le associazioni dei consumatori, purché la sua sia una manifestazione di dissenso ragionato, corretto e continente nella forma e nella sostanza.

Questa una delle motivazioni con cui il Tribunale di Verona ha rigettato con Sentenza n. 1457/04 la richiesta avanzata dalla BMW Italia di condannare, per danno all'immagine, un cliente associato al Movimento Difesa del Cittadino.

Questa la storia. Un signore di Benevento acquista una BMW 320D nuova e riscontra una serie di gravi difetti. Invece di farsi gli affari propri privatamente, il signore scrive a Mi manda Rai 3, a Quattroruote e al Movimento Difesa del Cittadino.

Tra le altre cose, nelle lettere il signore solleva perplessità sulla sostituzione del gruppo cambio frizione con un pezzo non nuovo bensì "di rotazione", ritenendo illecita tale prassi adottata dalla casa tedesca.

I continui reclami non sono graditi alla BMW, che cita il proprio cliente davanti al Tribunale di Verona, chiedendone la condanna al pagamento di ben 25.822 euro per danno all'immagine.

La causa dura oltre 3 anni ma alla fine il signore di Benevento, difeso dagli Avv. Francesco Luongo della segreteria nazionale del Movimento Difesa del Cittadino e Gerardo Michele Martino, la spunta.

Per il Tribunale di Verona, in presenza di una causa di giustificazione quale è appunto l'esercizio di un diritto, non può ritenersi vietata la critica, anche se partecipata alla stampa ed alle associazioni dei consumatori, richiedendosi un bilanciamento dell'interesse individuale alla reputazione con quello alla libera manifestazione del pensiero costituzionalmente garantita.

Grande biker!

Vi è piaciuto sto articoletto ;) ?

Evvai BMW :OK)​

Per Carlo: Beh, magari può essere difficile per un altro capire cosa significhi avere un'Alfa anche se basta che guardi la sua storia e quello che sta facendo (va beh quest'anno la 156 ha perso) ma per errori di guida (nervosismo) non certo perchè fosse inferiore ai bmw e vedrete che non si ripeterà il prossimo anno.

Per Birikkino: l'articoletto è stravalido e credo che questa storia sia finita nel modo più giusto. Se uno prende una fregatura e poi cercano di fregarlo con un gruppo cambio frizione non nuovo fa bene anche a dirlo in giro per evitare che altri rimangano fregati come lui. :OK)

TheBiker78 ha detto:
Per Carlo: Beh, magari può essere difficile per un altro capire cosa significhi avere un'Alfa anche se basta che guardi la sua storia e quello che sta facendo (va beh quest'anno la 156 ha perso) ma per errori di guida (nervosismo) non certo perchè fosse inferiore ai bmw e vedrete che non si ripeterà il prossimo anno.
quote]

mi riferivo alle sensazioni di guida che si ottengono ...

carlo688":egfw8uij ha detto:
TheBiker78":egfw8uij ha detto:
quote]

mi riferivo alle sensazioni di guida che si ottengono ...

Si, avevo capito è che mi sono espresso male.

io con la mia 147 ancora di problemi nn ne ho avuti...tranne i soliti rumorini...ehheeh

cmq penso che per la storia dei guasti ecc ecc vada anche a fortuna...chi nn ha mai nulla e chi ne ha sempre una.

Nessun pentimento cmq da parte mia...la ricoprerei subito!