Domanda agli Alfisti

Problemi, ma quali problemi?
E' ovvio che si leggono più post sui piccoli difetti od imperfezioni rispetto al piacere di guida che si ha di questa vettura.
E se poi sono così tante è perchè ognuno di noi è talmente pignolo che al minimo sentore di qualcosa di negativo subito si preoccupa e chiede consiglio ai cugini più esperti del virtual.
Certo poi succedono delle cose tipo quello che è succeso a me, ma acquistando un'Alfa io non ho acquistato un'auto.
Ho acquistato un Marchio, una filosofia costruttiva, una scelta di vita; fatta di emozioni, in tutti i sensi.
:147) :love)

v6Boss":22oys501 ha detto:
Vi basta il piacere della guida e la bellezza della macchina (stupenda a mio parere) per coprire i tanti difetti?!
sì.

Tieni presente che su un forum ci si viene a lamentare, non si viene a dire quanto è silenziosa/perfetta la propria auto...
Inoltre non ritengo che le 147 abbiano molti più problemi di altri modelli stranieri.
Amici/conoscenti, che la possiedono anch' essi (fuori dal forum) o meno, l' ammirano, per la maggior parte.

v6Boss":187elmii ha detto:
Toglietemi una curiosità (non sto criticando ne irridendo nessuno), ma con tutti questi problemi che avete, almeno che mi è sembrato da quello che ho letto, non vi stufate?! Siete cmq contenti dell'acquisto fatto?!
Vi basta il piacere della guida e la bellezza della macchina (stupenda a mio parere) per coprire i tanti difetti?!
Ricordo che non è una critica, ma una curiosità!

Ripetendo i concetti che qualcuno ha già espresso, anche per me quando impugno il volante della mia Alfa.... speriscono tutti i possibili difetti. Tengo a precisare che nel mio caso specifico (SGRAT) non posso lamentarmi molto della mia 147: ho avuto un paio di problemi risolti in giornata quando ancora era in garanzia ed ora dopo 3 anni e mezzo non posso dire di aver problemi. Escludendo ovviamente la cavolate del tipo una molla che mi si è rotta 2 settimane fa (che mi son sistemato con 80cent...) e andando a memoria non ricordo altri porblemi che ho avuto negli ultimi 50.000km...... ora sono a 108.000 ;)

Poi, la cartella "discussioni 147" sembra essere un calvario per i 147ttisti... ma a rigor di logica, con centinaia di persone che leggono è normalissimo che qualcuno abbia dei problemi. E naturalmente se uno non ha problemi... bhe, non scrive nulla!!

Anche se avessi voluto dire che era cmq una Fiat, non avrei sbagliato. Cmq intendevo dire rispetto ai tedeschi, almeno a quanto mi è sembrato, visto che viaggio anche su altri forum.

Anche se avessi voluto dire che era cmq una Fiat, non avrei sbagliato. Cmq intendevo dire rispetto ai tedeschi, almeno a quanto mi è sembrato, visto che viaggio anche su altri forum.
Poi magari è solo un'impressione personale!

che eretico dire certe cose :p
tra un po' arriverà un nuovo alfista, dopo che ha dato dentro la 307 causa eccessivi problemi

comunque è normale, un forum nasce per risolvere i problemi quindi leggi spesso di problemi, per forza :)

e in ogni caso gran parte sono piccolezze che la gente "normale" non nota neanche facendo un uso normale
gli altri sono difetti classici o ripetuti, problemi di qualche componente (vedi aletta parasole che tende a rompersi nelle prime) ecc... in quanti son rimasti seriamente per strada per veri problemi?

Sono d'accordo con il discorso che tutte le macchine hanno dei problemi.

Comunque da parte mia, dopo un anno e 40000 km a parte cigolio al cruscotto e pomello in pelle spelato (tutto riparato in garanzia) nessun problema, anzi è una continua soddisfazione :spin)

Io la macchina l'ho presa per cercare di farla durare il più possibile e spero proprio che il mio motore tenga per tanti, tanti e ancora tanti km. Se questo avviene allora avrò fatto un affarone

:ciao)

Alex Murphy":2h67eukg ha detto:
Se tornassi indietro la ricomprerei ? Beh, la risposta è si....e sapete perchè ? Perchè questa macchina nonostante tutti i difetti possibili è stata quella che più di tutte ha saputo regalarmi forti emozioni....

ecco questa è la cosa principale

siccome con OGNI auto si corre il rischio di prendere un esemplare con difetti, bisogna sempre scegliere l'auto che piace e che si vuole

prendere una macchina X per seghe mentali o perchè qualcuno ti consiglia che è affidabile ecc rischia di tramutarsi in un problema: ti trovi con un'auto che "non ti ispira"... e se hai ANCHE problemi? che fai? pensa che delusione

anche perchè ti può capitare con ogni auto, va a fortuna soprattutto con le auto moderne piene di pezzetti e di elettronica
probabilmente chi ha l'auto uscita 5 min prima della tua non ha i tuoi stessi problemi...

v6Boss":2z1zjqko ha detto:
Dovete ammettere però che avete un pò più problemi degli altri!

problemini tipo plastichina o altre cose accessorie? si è vero probabile
problemi seri no invece, siam nella media... anzi

c'è anche da considerare, come fa notare Antos, che un appassionato di auto sale su un'altra macchina e trova dei difetti che nella maggior parte dei casi i proprietari non hanno mai notato

seguendo anche altri gruppi auto posso dire che di difetti gravi sulla 147 non ne ho notati, rispetto ad altre auto
le bmw paiono quelle con meno gravi problemi, ma qualcuno che ha cambiato la turbina del 330d c'è
c'è chi ha cambiato la nuova A3 per via dei problemi (le prime serie ricordo che hanno avuto gravi problemi al nuovo tdi), qualcuno con l'acqua nei fari della z4... oltre che del cayenne che è molto diffuso avere l'acqua dentro :)

insomma... non c'è più molta differenza nel mercato moderno delle auto, sono sempre più simili e costruite un po' tutte "al risparmio"

lope":1kskzw4z ha detto:
non c'è più molta differenza nel mercato moderno delle auto, sono sempre più simili e costruite un po' tutte "al risparmio"

Sono pienamente d'accordo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quoto quello detto da Lope!...

E non avremmo più problemi degli altri???

Forse non tutti sanno quante turbine e testate sono partiti per gli iniettori pompa vw,audi(115cv e 150cv)...e per di più il nuovo motore 2.0 140cv all'inizio ha avuto problemi di turbine...per non elencare tutte le altre a iniziare dalla 307 con molteplici problemi elettrici!!(gente terrorrizzata perchè in marcia si spegneva completamente il cruscotto..ecc..)

La mia ha 27.000 km e a parte per il tagliando non ho mai dovuto portarla per un guasto....

Ne sono felicissimo e non la cambio con nessun'altra auto del settore!!e la prossima auto sarà Alfa Romeo!! :OK)

proprio oggi è 1 anno che ho la 147, 25400 km, ho cambiato il body computer all'inizio e il solito tunk tnuk all'anteriore poi più niente, solo tante soddisfazione e piacere di guida, i rumorino sono presenti ancora oggi però basta alzare un po lo stereo e godersi il piacere di guida che ti sa dare! adesso nn la cambierei con nessun altra macchina, beh con una si però, la GTA!

quoto tutti, in effetti tutte le case automobilistike cercano di mettere sul mercato auto sempre migliori e cercando con la nuova tecnologia di cancellare i difetti e/o problemi precedenti ma il riskio di incapparne in nuovi è sempre dietro l'angolo.
Pensate un po a macchine tedeske che costano 40/50/60.000 euro è hanno avuto e magari hanno ancora problemi ben + grossi dei ns scrick, stump, etc etc... allora si che mi sentirei bruciale il :backb) non credete???

PS mi permetto di fare una domanda: come mai mamma Alfa non ha pensato di fare motori turbo benzina x la 147???

LEON??? mamma mia quanto è brutta non la cambierei mai con la 147 e poi ho guidato quella di un mio amico la + potente (non la cupra, se non erro 1.8 turbo 200 cv 6m correggimi se sbaglio) beh non è un granchè di emozioni infatti la rivenduta poco dopo prorpio x quel motivo...

1.8 T 180 Cv.
Strano divertirsi più guidando un'auto con 60 Cv in meno...! Se lo dici tu.
Ho provato la nuova 147 M-J 150 Cv e preferisco la Leon Tdi 150 Cv (costa meno e offre più optional). Tra le due d' ho un giudizio pari!
La differenza è che la Leon è più affidabile.
Poi i gusti sono gusti, rispetto i tuoi.