v6Boss":3o5acdir ha detto:
Toglietemi una curiosità (non sto criticando ne irridendo nessuno), ma con tutti questi problemi che avete, almeno che mi è sembrato da quello che ho letto, non vi stufate?! Siete cmq contenti dell'acquisto fatto?!
Vi basta il piacere della guida e la bellezza della macchina (stupenda a mio parere) per coprire i tanti difetti?!
Ricordo che non è una critica, ma una curiosità!
Prima cosa bisogna vedere quanti fanno parte di questo forum (siamo veramente in tanti), quando eravamo poco + che 100 di difetti erano molti di meno... quindi è una questione di statistica.
Sicuramente ora di 147 con un po di km sono molto + di prima... molti l'hanno acquistata usata (qiondi non si sa come è stata trattata prima).
Bisogna considerare poi i tipi problemi ... molti sono poco + di sciocchezze e facilemente risolvibili.
Tutte le auto hanno difetti posso dire che le alfa sono molto affidabili rispetto a molti nomi illustri,
Poi cosa importante, il forum qui presente c'è gente veramente che ama l'auto... ci parliamo... e se sentiamo un borbottio al motore strano un fischio o un tic o un tac dobbiamo capire cosa succede.
Per finire:
L'altra settimana andiamo a mangiare una pizza con gli amici, mi viene a prendere un amico e sua moglie sulla sua classe A, 22000 km, dopo 500 metri noto:
- maiglia di apertura interna rotta , come se non ci fosse la molla, e non torna in posizione;
- Cuscinetti ruota posteriore andati;
- Vuoto pazzesco tra i 1500 e 2000 giri
- Rumore di massa dalle stereo, infatti ha dovuto ricaricare 2 volte la batteria
- rumorini vari
Quando l'ho fatto notare lui mi diceva... "non me ne sono accorto... sei sicuro che c'è qualcosa a massa ed ho i cuscinetti della ruota rotti?".
Golf di un altro amico
- finestrinio elettrici non funzionanti, riparati e rotti di nuovo,
- Motorino chiusura sicura porta che gira ma che non sempre riesce a bloccare le porte,
- motore che tentenna a paritre col freddo
Anche lui non ci da importanza e dice che le golf sono sempre le golf.
Ergo: molti i problemi li hanno ma non se ne accorgono
Certo qualche problemino in meno sulla 147 sarebbe bello... maggiorparte dovuti a materiali non sempre ecellenti (grazie Fiat
), e rifiniture di montaggio, ma quasi mai cose gravi.
Se la 147 e le alfa la tratti bene, difficilmente ti lasciano a piedi... quando è successo e quasi sempre dovuto ad incuria, distrazione o cattivo uso.
OT
Mi sa che un polemico come me ci vuole nel forum... quindi ho deciso di interrompere il mio silenzio