Domanda agli Alfisti

io sono felicissimo del mio acquisto ...logicamente le rogne non piacciono a nessuno...e poi mi capita spesso di vedere auto da oltre 100.000 euro alle quali magari si sono comunque le luci, a questo punto mi chiedo cosa si prova a stare su una macchina da sogno ma con le luci che si fulminano così come su una cinquecento?? (logicamente senza nulla togliere alla cinquecento)

Io penso di potermi ritenere fortunato che a parte la frizione rifatta dopo 2 mesi (garanzia) ora è da 2 anni che la mia bambina non da nesunissimo problema..però come scritto sopra dò ragione a chi afferma che dipende come uno la tiene la macchina ma anche come la usa secondo me!Intendo dire che se una macchina è abituata ad andar forte secondo me lo deve sempre continuare a fare,stessa cosa viceversa altrimenti si spacca!Ho conosciuto più volte gente che si è lamentata della 147 perchè ha problemi meccanici (gente che i tagliandi li fà!) mentre io che nn sarò un pilota ma che la sfrutto il piu possibile nn ha mai fatto una piega anche se il motore è preso per il collo: un 1.9 con 162 cv è spinto abbastanza e risente sicuramente in affidabilità!Se notate (ripeto, almeno secondo me) le macchine abituate allo stesso piede rognano di meno di quelle guidate da più persone(in famiglia magari)!Forse sarà pure una mia convinzione ma secondo me è un "problema" risentito dalla maggior parte delle macchine! :ciao)

v6Boss":1stzoy1v ha detto:
1.8 T 180 Cv.
Strano divertirsi più guidando un'auto con 60 Cv in meno...! Se lo dici tu.
Ho provato la nuova 147 M-J 150 Cv e preferisco la Leon Tdi 150 Cv (costa meno e offre più optional). Tra le due d' ho un giudizio pari!
La differenza è che la Leon è più affidabile.
Poi i gusti sono gusti, rispetto i tuoi.

la leon è piu affidabile ?! ma sai quanti turbocompressori/testate si mangia il tdi 150 cavalli wv ? infatti sulle nuove golf e A3 non lo montano piu ( chissa perche se era davvero cosi buono ) ... poi molto sportiva la leon si vede subito dalla linea ( :vomito) :vomito) :vomito) ) e dalle sospensioni che ha .... scusa ma non mi sembri molto obiettivo senza offesa ...

Bello sto 3d,è tornato in auge,sembrava sepolto... :asd) 1 pò ot..x quanto riguarda la sconfitta della 156 ci sarà stato anche del nervosismo,ma è stato creato dal cartello mafioso(bmw..) anti-Alfa,con regolamenti e penalizzazioni assurde!!! :cattive10) :backb) :sadomaso) Altrimenti sapevamo benissimo come sarebbe finita...

Quasi 7 mesi di 147, 12.200 km alle spalle.
Tunk tunk anteriore: risolto qualche settimana fa con la sostituzione della barra stabilizzatrice.
Fine agosto sostituito la centralina per un aggiornamento non andato a buon fine.

Due piccoli problemi ricompensati da tante, tantissime emozioni di guida che solo la nostra 147 può offrire. ;)

La cambierei fooorse solamente per la GT! :OK)

un anno e 25mila km..

all'inizio ho avuto un po' di problemi di scrichiolii al cruscotto che non sopportavo più e alle pastiglie.. che si surriscaldavano e facevano rumore. Il mecca della conce dove ho acquistato la mia 147 mi ha sempre dato del visionario. Grazie a questo club ho trovato una officina/carrozzeria che mi ha risolto tutti i problemi alla grande.

Ormai sono 8 mesi che non ho nessun tipo di problema. I difetti di assemblaggio, materiali scarsi e scrichiolii vari non vedo proprio dove stanno di casa. Sono salito sulla nuova golf e a3 e sinceramente sono rimasto molto deluso.

Ora la macchina mi da una sensazione di solidità e robustezza impressionante.

Qui nel forum leggo tanti problemi di scrichiolii, tunk tunk e via di cendo.. ma non ho letto nemmeno un post dove ci siano problemi di meccanica, cosa molto più frequente in altri forum di altre marche.

Poi è risaputo che qui siamo tutti malati. Pensa che cambio filtri o olio (non il solito consigliato, ma di qualità e di prezzo ben superiore all'originale) ogni 10mila km, non tiro assolutamente mai a freddo, e uso sempre ed esclusivamente il vpower. :asd)

In casa mia sono sempre e solo entrate sia macchine italiane (fiat punto , mitica lancia prisma e la nasona) che moto italiane (ducati) e con mai e sottolineo MAI nessun modello ho avuto problemi se non i tagliandi!!!(quante persone criticano i motori fiat...con la mia punto elaborata fino all'osso ci ho fatto 150.000 km e ancora solca le strade con mio papà senza accusare il benchè minimo problema)...Secondo me l'Alfa è un pò come la Ducati...se ascolti il cuore e le sensazioni di guida che ti danno perdoni loro TUTTO!!E poi è così figa la 147... :mecry) ecco mi sono commosso.... :D

v6Boss":w2v7j7yi ha detto:
Toglietemi una curiosità (non sto criticando ne irridendo nessuno), ma con tutti questi problemi che avete, almeno che mi è sembrato da quello che ho letto, non vi stufate?! Siete cmq contenti dell'acquisto fatto?!
Vi basta il piacere della guida e la bellezza della macchina (stupenda a mio parere) per coprire i tanti difetti?!
Ricordo che non è una critica, ma una curiosità!

quoto tutti i miei colleghi, mai avuto problemi di fabbrica con la mia, rifarei l'acquisto !

moonlight.kiss":1gkwm1w6 ha detto:
beh xki nn lo sapesse sono sempre stato tedescofilo convinto, xò quando ho comprato la 147 è non so proprio come ho fatto, all'improvviso sono cambiato... giuro alfa fino al midollo... da sensazioni mai provate con una tedesca...

T.SPARK 4EVER... :OK) :OK) :OK) :OK)

Ti do ragione al 110% , anche io come te.
prima di comprare la mia poderosa , non ero tanto appasionato di auto, certo avevo semprre in mente ipoteticamente un 'alfa come macchina sperando che un giorno lontano ,l'avrei avuta pure io.
beh, dal giorno che ho portato ha casa la mia 147 non ho potuto piu fare a meno di pensare a lei e a tutte le modifiche che avrei voluto e potuto fare, sempre grazie alla nostra bibbia che ci fornisce i salmi i vangeli e
cosi via, cioe: il virtualclub :culo) :asd) :clap) :elio)
e soprattutto sverniciare quelle caz di guirf come dicono a palermo, l'auto che nell' immaginario di tutti i ragazzi è quella con cui si corre di piu, si è piu fighi e rispettati da tutti. :KO) .
Beh , perche non avevano visto mai la mia "Poderosa" :OK) :culo) :asd) :elio) :matto) :matto) :matto)