Domanda 1.6 120 CV: come incrementare i bassi?

marco86":23pe6gs4 ha detto:
cn73":23pe6gs4 ha detto:
Beh il banco mi segnava 131 cv...
si ma il banco di biesse dovrebbe essere inerziale...e da quello che ho capito regala + cavalli di uno frenato come quello dell'MPgarage...i cv non contano + di tanto basta che vada d + :OK)

Che significa inerziale? Allora li regala anche nella prova prima della rimappa quando segna 121 cv? :ka)
 
teknomotion":2a902nyy ha detto:
Sì..invece altri (in tanti lo fanno) fanno segnare meno cv da originale,in modo che alla fine possano far vedere che sono 10cv..

si in molti fanno pure questo giochino però dai 10cv con le modifiche che hai te si prendono, calcola che nel banco di teo i 120 originali erano a circa 116/117cv te sei arrivato a 126, quindi sono circa 10cv...
Ciao :OK)
 
GabryPontePowerMix":2ktip059 ha detto:
Andytnt":2ktip059 ha detto:
Generalmente la lavorazione dela farfalla non regala tanti cv forse 1 :p però da quanto ne so rende il motore più fluido nel salire di giri..
ABBO dell'alfasport dice che la farfalla sul 1.6 t.s. aiuta tanto..

Per il discorso del volumetrico io penso che l'affidabilità venga intaccata sicuramente più di un'elaborazione solo meccanica, ovviamente se il lavoro viene fatto molto bene e si è pure fortunati non succederà mai niente ma non è garantito..

Il rdc sul 1.6 t.s. che è il più fragile di tutti visto che batte già in testa da originale io lo eviterei di toccare...

Ciao :OK)

andy scusa...mi dai conferma che farfalla lavorata e collettori a lungh variabile nn sn compatibili...??

andy domanda...sta modifica alla farfalla si può fare da 1 semplice meccanico?
quanto costerà...?? :aeh)

domanda...se poi dovessi scegliere di montare i collettori a lungh variabile,quanto mi verrebbe a costare una nuova farfalla??

grazie 1000 ancora :fluffle)


Farfalla e condotti variabili non vanno bene l'ho già scritto varie volte :shrug03)

la modifica alla farfalla la puoi far fare a chi vuoi, la puoi fare pure te, leggiti la faq dell'alfasport

Non ne ho la minima idea di quanto costi una farfalla nuova mi spiace..

ciao :OK)
 
Andytnt":1l38ms88 ha detto:
Farfalla e condotti variabili non vanno bene l'ho già scritto varie volte :shrug03)
hiih :wall)

Andytnt":1l38ms88 ha detto:
la modifica alla farfalla la puoi far fare a chi vuoi, la puoi fare pure te, leggiti la faq dell'alfasport
mi hanno detto che su un 1600 non mappato la differenza è qusi impercettibile,anche xk il gradino dovrebbe essere di un mm...

converra quindi farsela fare e spendere soldi o farsela da soli e rischiare di rovinare qualcosa? :scratch)
 
marco86":1xxu43ed ha detto:
Andytnt":1xxu43ed ha detto:
Farfalla e condotti variabili non vanno bene l'ho già scritto varie volte :shrug03)
hiih :wall)

Andytnt":1xxu43ed ha detto:
la modifica alla farfalla la puoi far fare a chi vuoi, la puoi fare pure te, leggiti la faq dell'alfasport
mi hanno detto che su un 1600 non mappato la differenza è qusi impercettibile,anche xk il gradino dovrebbe essere di un mm...

converra quindi farsela fare e spendere soldi o farsela da soli e rischiare di rovinare qualcosa? :scratch)

La modifica alla farfalla io non ce l'ho percui non ti so dire, però sentendo i ragazzi dell'alfasport, loro dicono che rende, male di sicuro non fa, farla fare costerà dai 100 ai 200euro è tutta manodopera...
Ciao :OK)
 
marco86":92ivhasr ha detto:
si c'è solo da capire se il gradino va eliminato del tutto o basta svasarlo per dare una forma aereodinamica alla "strozzatura"

devi svasarlo direi anche perchè se lo elimini tutto allargheresti il buco e la farfalla non chiuderebbe più...

Ciao :OK)
 
@andy: si immagino che basti svasarlo...sta sera vedo se trovo qualche utensile non troppo grezzo che potrei usare...e poi non è detto che non faccio la prova....

@gabry: no non ho mappato, quindi i benefici max non li sento ancora...ma xk prima c'è il centrale ancora da mettere..e poi dopo mi decidessi si non toccare + nulla mapperei anche...ma vedi già sta cosa della farfalla mi tenta...e quindi prima di mappare aspettero di farla..cmq hai letto il link che ti ho linkato prima?
 
marco86":ntrqww94 ha detto:
@andy: si immagino che basti svasarlo...sta sera vedo se trovo qualche utensile non troppo grezzo che potrei usare...e poi non è detto che non faccio la prova....

@gabry: no non ho mappato, quindi i benefici max non li sento ancora...ma xk prima c'è il finale centrale ancora da mettere..e poi dopo mi decidessi si non toccare + nulla mapperei anche...ma vedi già sta cosa della farfalla mi tenta...e quindi prima di mappare aspettero di farla..cmq hai letto il link che ti ho linkato prima?

Smontala mi raccomando per lavorarla, dovresti trovare una fresina per fare un bel lavoro, poi sulla farfalla se non ricordo male ci dovrebbero essere anche delle viti che escono, sarebbero da spianare pure quelle..
 
si si prima di farlo me la studio bene e mi cerco una fresina piccola...ho solo quelle del fresatore pneumativo in vidiam ma scavano troppo...vedo ti cercarne piccoline....

queste viti non ce le ho presenti...appena la smonto poi ti dico :OK)

ps. non so quando per problemi di tempo..
 
Andytnt":jzhmmlzz ha detto:
teknomotion":jzhmmlzz ha detto:
Sì..invece altri (in tanti lo fanno) fanno segnare meno cv da originale,in modo che alla fine possano far vedere che sono 10cv..

si in molti fanno pure questo giochino però dai 10cv con le modifiche che hai te si prendono, calcola che nel banco di teo i 120 originali erano a circa 116/117cv te sei arrivato a 126, quindi sono circa 10cv...
Ciao :OK)

Sì infatti era quello che intendevo io.. ;) solo rimappa +finale dire 3cv al max.. :OK)
 
marco86":1t80fyfy ha detto:
@andy: si immagino che basti svasarlo...sta sera vedo se trovo qualche utensile non troppo grezzo che potrei usare...e poi non è detto che non faccio la prova....

@gabry: no non ho mappato, quindi i benefici max non li sento ancora...ma xk prima c'è il centrale ancora da mettere..e poi dopo mi decidessi si non toccare + nulla mapperei anche...ma vedi già sta cosa della farfalla mi tenta...e quindi prima di mappare aspettero di farla..cmq hai letto il link che ti ho linkato prima?

si si...ho letto ma sinceramente con tutti questi termini meccanici nella mia ignoranza m perdo :matto) grazie
 
Andytnt":3t5ie68p ha detto:
GabryPontePowerMix":3t5ie68p ha detto:
Andytnt":3t5ie68p ha detto:
la farfalla che io sappia è uguale sia per il 1.6 che per il 1.8 o 2.0 t.s. e visto che questi ultimi due hanno i condotti variabili direi che la farfalla va bene quella, Balduzzi a me la farfalla non l'ha sostituita quindi è ok quella di serie..
Balduzzi mi disse anche che la farfalla se si mettono i condotti variabili non conviene lavorarla perchè si va a perdere..
discorso diverso se i condotti variabili non ci sono, quindi sul 1.6 la lavorazione della farfala stile alfasport fa bene...
Ciao :OK)

scusa.,..e fare 1 e l'altro??

e se s aggiungessero anche le camme...il motore che dice?? :elio)

grazie ancora :elio)

1 e l'altro cosa? non vanno fatte insieme (sul 1.6) se le fai tutte e due ci perdi, devi fare o l'una o l'altra..
le camme le puoi montare tranquillamente ma devono essere studiate per lavorare in simbiosi con i condotti variabili (se decidi di metterli) altrimenti puoi prendere gli alberi che preferisci e lavorare la farfalla (se vuoi)...
Ciao :OK)

E montando i condotti corti del 2.0 ts del 155...con la farfalla modificata...in basso perderebbe molto?

o converrebbe installare i condotti variabili e stop???

anche perchè come prezzi siamo li

PS.il lavoro della farfalla riuscirei a farmelo fare gratis.....
 
be come prezzi non credo che siamo proprio li...

i condotti del 2.0ts, quelli di plastica corti, li trovi a 100euro, li prendi e li monti su stop, i condotti a geo variabile costano un botto, io li ho trovati a 250euro mi pare..ma poi c'è tutta la parte elettronica da adattare, quindi il mecca mi ha detto che tra una palla e l'altra arrivavo a 600euro se non c'erano imprevisti...

al che mi sono detto, va bene cosi.... :OK)
 
marco86":hzr40ayy ha detto:
be come prezzi non credo che siamo proprio li...

i condotti del 2.0ts, quelli di plastica corti, li trovi a 100euro, li prendi e li monti su stop, i condotti a geo variabile costano un botto, io li ho trovati a 250euro mi pare..ma poi c'è tutta la parte elettronica da adattare, quindi il mecca mi ha detto che tra una palla e l'altra arrivavo a 600euro se non c'erano imprevisti...

al che mi sono detto, va bene cosi.... :OK)


anche con la mappa con i condotti corti del 2.0 ts però nn perdo ai bassi.....?a differenza di quelli a geo variabile???che ho pure da mappare...??
 
e gabry gabry..non hai studiato a quanto vedo...

allora i colli del 155 sono CORTI quindi guadagni agli alti e perdi hai bassi...è normale...


quelli a geo variabile invece, cambiando a un tot di giri sono lunghi per i bassi e diventano corti quando superi un tot di giri...

in OGNI CASO DEVI MAPPARE :OK)
 
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