Domanda 1.6 120 CV: come incrementare i bassi?

Andytnt":b171qt6h ha detto:
la farfalla che io sappia è uguale sia per il 1.6 che per il 1.8 o 2.0 t.s. e visto che questi ultimi due hanno i condotti variabili direi che la farfalla va bene quella, Balduzzi a me la farfalla non l'ha sostituita quindi è ok quella di serie..
Balduzzi mi disse anche che la farfalla se si mettono i condotti variabili non conviene lavorarla perchè si va a perdere..
discorso diverso se i condotti variabili non ci sono, quindi sul 1.6 la lavorazione della farfala stile alfasport fa bene...
Ciao :OK)

scusa.,..e fare 1 e l'altro??

e se s aggiungessero anche le camme...il motore che dice?? :elio)

grazie ancora :elio)
 
GabryPontePowerMix":2f80godf ha detto:
Andytnt":2f80godf ha detto:
la farfalla che io sappia è uguale sia per il 1.6 che per il 1.8 o 2.0 t.s. e visto che questi ultimi due hanno i condotti variabili direi che la farfalla va bene quella, Balduzzi a me la farfalla non l'ha sostituita quindi è ok quella di serie..
Balduzzi mi disse anche che la farfalla se si mettono i condotti variabili non conviene lavorarla perchè si va a perdere..
discorso diverso se i condotti variabili non ci sono, quindi sul 1.6 la lavorazione della farfala stile alfasport fa bene...
Ciao :OK)

scusa.,..e fare 1 e l'altro??

e se s aggiungessero anche le camme...il motore che dice?? :elio)

grazie ancora :elio)

1 e l'altro cosa? non vanno fatte insieme (sul 1.6) se le fai tutte e due ci perdi, devi fare o l'una o l'altra..
le camme le puoi montare tranquillamente ma devono essere studiate per lavorare in simbiosi con i condotti variabili (se decidi di metterli) altrimenti puoi prendere gli alberi che preferisci e lavorare la farfalla (se vuoi)...
Ciao :OK)
 
cn73":17l5y25f ha detto:
Fotine? Una rimappa per soci dovrebbe essere sui 250-300 euro (a volte ci sono offerte)... direi che in linea teroica puoi guadagnare una decina di cv e una 20 di Nm ;) Se cerchi troverai le discussioni di alcuni 120 rimappati ;)

Molto teorica..in pratica è impossibile.. ;) al max 5/6 cv rimappa+scarico.. ;)
 
Andytnt":2ixxlcd4 ha detto:
GabryPontePowerMix":2ixxlcd4 ha detto:
Andytnt":2ixxlcd4 ha detto:
la farfalla che io sappia è uguale sia per il 1.6 che per il 1.8 o 2.0 t.s. e visto che questi ultimi due hanno i condotti variabili direi che la farfalla va bene quella, Balduzzi a me la farfalla non l'ha sostituita quindi è ok quella di serie..
Balduzzi mi disse anche che la farfalla se si mettono i condotti variabili non conviene lavorarla perchè si va a perdere..
discorso diverso se i condotti variabili non ci sono, quindi sul 1.6 la lavorazione della farfala stile alfasport fa bene...
Ciao :OK)

scusa.,..e fare 1 e l'altro??

e se s aggiungessero anche le camme...il motore che dice?? :elio)

grazie ancora :elio)

1 e l'altro cosa? non vanno fatte insieme (sul 1.6) se le fai tutte e due ci perdi, devi fare o l'una o l'altra..
le camme le puoi montare tranquillamente ma devono essere studiate per lavorare in simbiosi con i condotti variabili (se decidi di metterli) altrimenti puoi prendere gli alberi che preferisci e lavorare la farfalla (se vuoi)...
Ciao :OK)

Intendevo dire lavorare la farfalla e montare i condotti variabili... ;)
 
GabryPontePowerMix":14vfoc25 ha detto:
Intendevo dire lavorare la farfalla e montare i condotti variabili... ;)
mi pare di aver capito che cosi ci perdi...cmq con i soldi che perdi a fare tutte ste cose fai un volumetrico e spendi in proportzione meno e va molto d + :ka)


@andy: io parlavo della farfalla del 2.0ts della 155...quella ancora comandata a filo....quella dovrebbe essere di serie sui colli corti che alcuni, come 147fast avevano montato, e avevno dovuto adattare la farfalla xk troppo piccola...

quelli a geo var va bene la nostra farfalla :OK)
 
marco86":2rrg404q ha detto:
GabryPontePowerMix":2rrg404q ha detto:
Intendevo dire lavorare la farfalla e montare i condotti variabili... ;)
mi pare di aver capito che cosi ci perdi...cmq con i soldi che perdi a fare tutte ste cose fai un volumetrico e spendi in proportzione meno e va molto d + :ka)


@andy: io parlavo della farfalla del 2.0ts della 155...quella ancora comandata a filo....quella dovrebbe essere di serie sui colli corti che alcuni, come 147fast avevano montato, e avevno dovuto adattare la farfalla xk troppo piccola...

quelli a geo var va bene la nostra farfalla :OK)


t offendi se vorrei la risp anche d andy...nn che nn m fido ma vorrei sentire + pareri :fluffle) thx

beh cmq...volumetrico------->2500 euro
condotti+rimappa+camme+collettori---->1500 euro...forse??? :matto)
 
io mica ti ho detto non ascoltare lui..ti ho detto quello che ho capito io visto che ha già rix una volta.. :ka)

cmq credo che il rapporto guadagno cv/costo + vantaggioso resti il volumetrico...

:fluffle)
 
teknomotion":15amzcgy ha detto:
cn73":15amzcgy ha detto:
Fotine? Una rimappa per soci dovrebbe essere sui 250-300 euro (a volte ci sono offerte)... direi che in linea teroica puoi guadagnare una decina di cv e una 20 di Nm ;) Se cerchi troverai le discussioni di alcuni 120 rimappati ;)

Molto teorica..in pratica è impossibile.. ;) al max 5/6 cv rimappa+scarico.. ;)

Beh il banco mi segnava 131 cv...
 
GabryPontePowerMix":20gaw3xb ha detto:
marco86":20gaw3xb ha detto:
GabryPontePowerMix":20gaw3xb ha detto:
Intendevo dire lavorare la farfalla e montare i condotti variabili... ;)
mi pare di aver capito che cosi ci perdi...cmq con i soldi che perdi a fare tutte ste cose fai un volumetrico e spendi in proportzione meno e va molto d + :ka)


@andy: io parlavo della farfalla del 2.0ts della 155...quella ancora comandata a filo....quella dovrebbe essere di serie sui colli corti che alcuni, come 147fast avevano montato, e avevno dovuto adattare la farfalla xk troppo piccola...

quelli a geo var va bene la nostra farfalla :OK)


t offendi se vorrei la risp anche d andy...nn che nn m fido ma vorrei sentire + pareri :fluffle) thx

beh cmq...volumetrico------->2500 euro
condotti+rimappa+camme+collettori---->1500 euro...forse??? :matto)

Lavorazione farfalla + condotti variabile = ci perdi..
condotti + camme + rimappa + collettori di scarico, sei oltre i 2500euro...

Volumetrico rende sicuramente di più ma è anche più fragile il motore...

Ciao :OK)
 
cn73":fp3amfz4 ha detto:
teknomotion":fp3amfz4 ha detto:
cn73":fp3amfz4 ha detto:
Fotine? Una rimappa per soci dovrebbe essere sui 250-300 euro (a volte ci sono offerte)... direi che in linea teroica puoi guadagnare una decina di cv e una 20 di Nm ;) Se cerchi troverai le discussioni di alcuni 120 rimappati ;)

Molto teorica..in pratica è impossibile.. ;) al max 5/6 cv rimappa+scarico.. ;)

Beh il banco mi segnava 131 cv...

Sì se ne era già parlato..io su un'altro banco ero a 133 prima di rifare tutto lo scarico..quindi in teoria sono 140 o giù di lì..in pratica no..
 
GabryPontePowerMix":5m2dbxhx ha detto:
@marco86...pensi d intervenire sulla farfalla???
si è da un po che ho in testa di togliere lo scalino..sono mesi ma non l'ho mai fatto scettico del fatto se rendesse o meno sulla 47...

mi sa che una di queste domeniche se ho tempo...ihihihih

cmq come ti ha confermato andy collettori var + farfalla non va bene, e se invece vuoi fare un lavoro completo spendi un ciulo e fai prima ad andare di volumetrico...


@andy: si rovina il motore anche tendolo a pressioni basse, e alzando un po il RDC? non che lo voglia montare :elio) ma solo a titolo informativo :clap)
 
marco86":atq3g48j ha detto:
GabryPontePowerMix":atq3g48j ha detto:
@marco86...pensi d intervenire sulla farfalla???
si è da un po che ho in testa di togliere lo scalino..sono mesi ma non l'ho mai fatto scettico del fatto se rendesse o meno sulla 47...

mi sa che una di queste domeniche se ho tempo...ihihihih

cmq come ti ha confermato andy collettori var + farfalla non va bene, e se invece vuoi fare un lavoro completo spendi un ciulo e fai prima ad andare di volumetrico...


@andy: si rovina il motore anche tendolo a pressioni basse, e alzando un po il RDC? non che lo voglia montare :elio) ma solo a titolo informativo :clap)

piacerebbe anche a me lavorare la farfalla, ma mi dispiace rovinare la mappa...
 
147jet":2q8epc4y ha detto:
piacerebbe anche a me lavorare la farfalla, ma mi dispiace rovinare la mappa...
parte che non so se renda davvero...apsetto che magari andy che ne parlava mi dica quanto puo rendere, e poi io non corro rischioo per la mappa...sono mesi che la rimando...dopo che mi arriva il centrale xò vorrei farla...ma mi sa che qualche contrattempo ci sarà e cambiero altro :asd)
 
marco86":1inumozi ha detto:
147jet":1inumozi ha detto:
piacerebbe anche a me lavorare la farfalla, ma mi dispiace rovinare la mappa...
parte che non so se renda davvero...apsetto che magari andy che ne parlava mi dica quanto puo rendere, e poi io non corro rischioo per la mappa...sono mesi che la rimando...dopo che mi arriva il centrale xò vorrei farla...ma mi sa che qualche contrattempo ci sarà e cambiero altro :asd)

io adesso dopo i 50 euro della duomi di domani, di meccanica non spendo piu' niente per un po', sto mettedno da parte i soldi per l'estetica gta che spero di fare prima di dicembre

poi in primavera se avro voglia faro' altri interventi al motore, a me continua a stuzzicare l'incremento dell rdc, magari fatto da un mago come balduzzi
 
bisogna vedere anche fino a che punto vale la pena spendere in motore....alla fine della fiera o fai una cosa completa e ci lasci 3000euro o solo di un po qua un po la non vai distante...

io ad esempio se volessi spendere andrei di volumentrico...non fare l'animale con pressioni folli e mi accontenterei di migliorere un un po il tiro...di arrivare ligio ligio a 150 cavalli o 160 max (e per un volum non sono tanti...)
 
Generalmente la lavorazione dela farfalla non regala tanti cv forse 1 :p però da quanto ne so rende il motore più fluido nel salire di giri..
ABBO dell'alfasport dice che la farfalla sul 1.6 t.s. aiuta tanto..

Per il discorso del volumetrico io penso che l'affidabilità venga intaccata sicuramente più di un'elaborazione solo meccanica, ovviamente se il lavoro viene fatto molto bene e si è pure fortunati non succederà mai niente ma non è garantito..

Il rdc sul 1.6 t.s. che è il più fragile di tutti visto che batte già in testa da originale io lo eviterei di toccare...

Ciao :OK)
 
Andytnt":37v4yp9x ha detto:
Generalmente la lavorazione dela farfalla non regala tanti cv forse 1 :p però da quanto ne so rende il motore più fluido nel salire di giri..
ABBO dell'alfasport dice che la farfalla sul 1.6 t.s. aiuta tanto..

Per il discorso del volumetrico io penso che l'affidabilità venga intaccata sicuramente più di un'elaborazione solo meccanica, ovviamente se il lavoro viene fatto molto bene e si è pure fortunati non succederà mai niente ma non è garantito..

Il rdc sul 1.6 t.s. che è il più fragile di tutti visto che batte già in testa da originale io lo eviterei di toccare...

Ciao :OK)

andy scusa...mi dai conferma che farfalla lavorata e collettori a lungh variabile nn sn compatibili...??

andy domanda...sta modifica alla farfalla si può fare da 1 semplice meccanico?
quanto costerà...?? :aeh)

domanda...se poi dovessi scegliere di montare i collettori a lungh variabile,quanto mi verrebbe a costare una nuova farfalla??

grazie 1000 ancora :fluffle)
 
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