Dodge Dart, la 'Giulietta americana'

thranduil":2of1yhjj ha detto:
dici che hanno ancora un pò di targhette in magazzino?
Io penso che di DUNA qualche targhetta gli sarà rimasta invenduta, no? :asd)

boxer17":1ldwnndw ha detto:
per farla all'americana OneThreeOne (131) :ignore)
Eh, ma ai tempi la 131 negli Stati Uniti divenne Fiat Brava proprio perchè si finiva per pronunciare un nome chilometrico (all'inizio della sua commercializzazione in USA, infatti, la 131 si chiamava 131 :) ). :asd)

denny1977":nzko0578 ha detto:
boxer17":nzko0578 ha detto:
per farla all'americana OneThreeOne (131) :ignore)
Eh, ma ai tempi la 131 negli Stati Uniti divenne Fiat Brava proprio perchè si finiva per pronunciare un nome chilometrico (all'inizio della sua commercializzazione in USA, infatti, la 131 si chiamava 131 :) ). :asd)

:jaw) sono senza parole... per la brava del '95 sfruttavano già le sinergie del mercato americano :mecry)

Precisando subito (prima che a qualcuno venga un colpo) che si tratta di render realizzati da un appassionato, ecco una ipotesi basata sulla Fart:
6714837619_70a08caa21_o.jpg

Ha un'aria familiare, vero? Eppure potrebbe essere anche una Fiat. Ah no, aspetta, lo è già. Ah no, aspetta, non si può scrivere perché altrimenti si urta la sensibilità di quelli che credono di avere comprato un'Alfa e invece hanno comprato una Fiat. Ma forse non si dovrebbe scrivere neanche questo.
6726322433_7b9d4421fe_b.jpg

Lo stesso appassionato ha anche realizzato il render di una ipotetica giulietta berlina che, per qualche ragione, curiosamente sembra molto più giusta della giulietta vera:
5003590913_4cb1aa90fb_b.jpg

5004197440_e55f9b8269_b.jpg

Il render dell'Alfart è davvero orrendo e spoporzionato (IMHO naturalmente), uno strano incrocio di scirocco (da cui deriva il taglio dei fari fart) dodge e scudo della giulietta. Al contrario quello della giuly berlina da anche a me una sensazione positiva, molto più della giuly attuale
DriftSK":mic85bwf ha detto:
il render di una ipotetica giulietta berlina che, per qualche ragione, curiosamente sembra molto più giusta della giulietta vera
appunto!

Il render fiat mi sembra troppo "aggressivo" rispetto alle linee attuali, no?

DriftSK":33kdr1ap ha detto:
Precisando subito (prima che a qualcuno venga un colpo) che si tratta di render realizzati da un appassionato, ecco una ipotesi basata sulla Fart:
6714837619_70a08caa21_o.jpg

Ha un'aria familiare, vero? Eppure potrebbe essere anche una Fiat. Ah no, aspetta, lo è già. Ah no, aspetta, non si può scrivere perché altrimenti si urta la sensibilità di quelli che credono di avere comprato un'Alfa e invece hanno comprato una Fiat. Ma forse non si dovrebbe scrivere neanche questo.
6726322433_7b9d4421fe_b.jpg
Beh, diciamo che un'eventuale Marea così non sarebbe nemmeno poi così male come rimarchiamento. Sempre rimanendo nel campo della fantasia, dei se e dei ma. :)

DriftSK":3cf3wwpx ha detto:
Lo stesso appassionato ha anche realizzato il render di una ipotetica giulietta berlina che, per qualche ragione, curiosamente sembra molto più giusta della giulietta vera:

Effettivamente non è malvagia, certo preferisco ancora la 159, ma in futuro una versione del genere (spero con un modifica a fari e paraurti almeno) sicuramente non dispiacerà.

zio_rick":1io6khwz ha detto:
DriftSK":1io6khwz ha detto:

Effettivamente non è malvagia, certo preferisco ancora la 159, ma in futuro una versione del genere (spero con un modifica a fari e paraurti almeno) sicuramente non dispiacerà.
anch'io preferisco la 159
però secondo me questa è meglio della giulietta che troviamo nei concessionari

DriftSK":1c7xzjrm ha detto:

Questa davvero sembra più "giusta" di quella reale... ed è pure bella

la rossa a marchio alfa è inguardabile

Mi viene da pensare e notare come sia possibile, pur nella sinergia di questo pianale C, fare dei frontali meno orrendi di quelli della Giulietta.
Comunque vedrai che tentazione di "giulizzare" sta macchina........
Che rumente

a me sembrano tutte degli aborti, inclusa la giulietta col culo, che sarà anche meglio della giulietta vera, ma è orrida

esteticamente mi starebbe anche bene, più che altro spero cambino gli interni almeno.
tornando IT la fart ha giusto il muso aggressivo, ma credo che qui da noi non avrà molto successo, così come le altre dodge da noi commercializzate....
monterà il 1750?
per far fronte ai loro motori grossi ma spompi, basterebbe anche solo il 1.4 MA per sorpassarli in tranquillità!

L'idea di farla a marchio fiat ci può anche stare, ma una boiata come quella vista su lancia sarebbe davvero orrida.
Purtroppo è un'ipotesi non tanto remota :cesso) :cesso) :cesso) :cesso) :cesso) :cesso) :cesso) :cesso)

Credo si chiami DART, non chiamiamola FART che poi vien in mente altre cose.........
Ad ogni modo vi sgomentate dei profili rossi eccetera? Del baroccume yankee che emette questa macchina? Ti diranno che "visto che BMW fa il profilo colorato in plancia su serie 1" (a me fa schifo) ALLORA ci può stare.
Che accrocchiume.
Me lo han anche detto, ma non me lo ricordo, quanto è lunga sta macchina.
Perchè se è sui 4.70 come penso, considerate tutte le proporzioni..... e ne avrete una idea "globale" ben diversa.

Ste87Rim":3gn29jrl ha detto:
L'idea di farla a marchio fiat ci può anche stare, ma una boiata come quella vista su lancia sarebbe davvero orrida.

La dart è e rimane sempre una Giulietta ricarrozzata, la carrozzeria e gli interni sono stati disegnati dal centro stile FIAT in collaborazione con ALCUNI designer della Dodge/Chrisler, in ogni caso se la marchiassero così com'è fiat non potrebbe mai essere considerata un REBADGE come la Thema perchè a differenza di quella è un prodotto a tutti gli effetti della nuova sinergia del gruppo FIAT/CHRISLER...

personalmente non mi dispiacerebbe, piu la vedo e piu mi piace (sempre come Fiat Linea o New Bravo) l'unico neo per il mercato italiano è lo stile della coda con il faro a tutta larghezza a cui noi non siamo abituati ma penso che a lungo andare ci si potrebbe fare l'abitudine se non lo modificassero...
per il resto, parliamo di una berlina classe D grossa come la 159 con un interno ben rifinito e piuttosto fuori dal comune con un design esterno piuttosto aggressivo e che a detta dei vertici fiat/chrisler dovrebbe costare intorno ai 20.000€ (la base è stata annunciata ad un costo di 15.000$)...

riguardo ad alfa la mia speranza è che ricomincino a fare auto sportive trazione posteriore leggere e con tanti cavalli, per l'eleganza hanno già lancia anche se pure li per una serie di motivi nessuno gli impedisce di ricreare un reparto corse con degne sostitute per stratos, Rallye 037 e Delta Integrale...

Stefano75":19z3x23s ha detto:
Ste87Rim":19z3x23s ha detto:
La dart è e rimane sempre una Giulietta ricarrozzata, la carrozzeria e gli interni sono stati disegnati dal centro stile FIAT in collaborazione con ALCUNI designer della Dodge/Chrisler, in ogni caso se la marchiassero così com'è fiat non potrebbe mai essere considerata un REBADGE come la Thema perchè a differenza di quella è un prodotto a tutti gli effetti della nuova sinergia del gruppo FIAT/CHRISLER...
Che sia fatta da soli o in sinergia, se gli cambi sempliemente marchio sulla masherina e la vendi su un altro mercato con un'altra marca, sempre rebadge rimane.