Dodge Dart, la 'Giulietta americana'

oltre al pomello del cambio,anche la pedaliera è la stessa di giulietta.si intravvede il pedale frizione,lo stesso della gran parte del gruppo fiat

Comunque posteriore carino ma a mio avviso per niente originale.

Vuole ispirarsi alla Charger, ma a mio avviso il risultato finale ricorda idee di altri lidi... per esempio Jaguar XF.
jaguar-xf-2011-04_670.jpg

non mi sembra male: se non fosse per la linea di cintura troppo inclinata ereditata dalla bravo sarebbe anche bellina

denny1977":3i80pnea ha detto:
E da questa domanda me ne sorge un'altra: nel caso venga realmente realizzata la Giulia, quanto ci sarà della Dart in essa?
la domanda corretta è: uanto di bravo/giulietta c'è nella dart/ci sarà nella giulia (se la fanno)?
risposta: ilpiù che si può (e magari anche un po' di quel che non si può)

Proporrei di confrontare gli interni "render + photoshop"
47-2013-dodge-dart.jpg

con uno scatto non ritoccato degli interni reali
2013+Dodge+Dart+sedan+3.jpg

La "versione vera" a quanto pare non è fatta di luci al neon, fibre ottiche e sfumature degne di Tron Legacy, e le plastiche americane non si smentiscono mai... ;)

DriftSK":5v76jna3 ha detto:
La "versione vera" a quanto pare non è fatta di luci al neon, fibre ottiche e sfumature degne di Tron Legacy, e le plastiche americane non si smentiscono mai... ;)
Insomma, non è fatta della stessa materia di cui sono fatti i neon. :asd) :asd) :asd)

DriftSK":2npce3ye ha detto:
Proporrei di confrontare gli interni "render + photoshop"
47-2013-dodge-dart.jpg

con uno scatto non ritoccato degli interni reali
interior-dodge-pf.jpg

La seconda foto non si vede.... :evil:

Adesso si dovrebbe vedere, ho corretto un problema di deep link.

Curioso leggere nell'articolo di Motorionline:
Si tratterà di una berlina tre volumi, che seguirà sotto il profilo del design i dettami classici di Alfa

......ma dove sarebbero codesti dettami nella Fart? :scratch)

DriftSK":3gr8mgez ha detto:
Il colore rosso. :asd) :asd) :asd)

A parte gli scherzi, quest'affermazione non vorrei fosse l'anticamera per proporla leggermente modificata all'interno della gamma Alfa...

Se la Dart ha nella linea alcuni dettami Alfa, allora anche la prima Toyota Prius ha nella sua linea alcuni dettami Alfa. :evil:

denny1977":3s0kwbsc ha detto:
DriftSK":3s0kwbsc ha detto:
Il colore rosso. :asd) :asd) :asd)

:lol2)
Fra l'altro nella foto "reale" ci sta anche alla guida un panzone che di certo non migliora le cose... Almeno per la Giuly c'era la Thruman... :asd)

Anche la soluzione dei 'maniglioni' della consolle centrale, se proprio vogliamo vedere, non è che sia di grandissima originalità... andiamo a conforntarlo con quello di Audi TT prima serie e di VW Scirocco?

nuova%20audiTT_interni.jpg

volkswagen-scirocco-interni.jpg

A prescindere dalle opinioni sulla vettura, il Corriere sforna un capolavoro di giornaleria:

...unisce la propensione ecologica della trasmissione Alfa Dna (risparmio di carburante e ridotte emissioni) alla vocazione sportiva Dodge.
(eh?? :sgrat) )

Sottolinea il capo del design Joe Dehner: «Il pianale Alfa ci ha consentito di disegnare un'auto dalle proporzioni ideali, con le carreggiate larghe rispetto alla carrozzeria».
(perché di solito si fanno le carreggiate strette rispetto alla carrozzeria? che ne so, tipo con i cerchi incassati per una spanna nei passaruota)

Alla base il turbo 1.4 MultiAir da 160 cv (un gallone per 30 miglia: l'obiettivo posto dal presidente Obama alla base dell'accordo Fiat/Chrysler).
(...non erano 40? vabbè, dieci si son già persi per strada tra Detroit e via Solferino.)

ma soprattutto il titolo:
Il «miracolo» della Dart, la prima auto Usa parente stretta dell'Alfa
(minchia, 'o miracolo. tocco ferro e poi mi gratto.)

http://motori.corriere.it/motori/saloni ... 38c1.shtml

:crepap) :crepap) :crepap)

ma si possono mettere insieme tante corbellerie simili?

Anakin":vm8j6nau ha detto:
DriftSK":vm8j6nau ha detto:
alla vocazione sportiva Dodge
tolta la viper non vedo tutta questa sportività nella dodge
magari per loro questo è sportivo :lol:

dodge-ram.jpg

Guarda io son un fan di Toretto e i vari Fast & Furious, quindi se mi proponi una bella Dodge Charger del 69 io mi inchino e la guardo ammirato..certo ora Dodge è un'altra cosa...la nuova Challenger richiama un po' la vecchia, ma questa Dart a me non dice nulla...