Distribuzione andata @#@|!"|!£

gaucioso":3gtlzkqe ha detto:
N.B. le vere ALFA, quelle di una volta, avevano la catena e non le cinghie di plastica!!!

I bialberi è vero, avevano la catena (ricordo ancora la Giuliettà di papà con il motore aperto per rifare la testata).

Il boxer invece aveva la cinghia (e parlo del boxer della 33 prima serie), che ricordo che il meccanico Alfa a cui la portavo me la cambiava rigorosamente ogni 3 anni.

Cmq tra 4000 km devo fare il tagliando e la faccio cambiare...
 
Caro Xanto.net,
mi sembra che i forum siano fatti per discutere e per dire le proprie idee in base alle proprie esperienze!!
Forse ci faccio e ci sono e comunque non sono saltato su nessuno!!!
Continua ad esprimerti col tuo tono Fascista e Buona Pasqua!
 
gaucioso":wieh54g3 ha detto:
Caro Xanto.net,
mi sembra che i forum siano fatti per discutere e per dire le proprie idee in base alle proprie esperienze!!
Forse ci faccio e ci sono e comunque non sono saltato su nessuno!!!
Continua ad esprimerti col tuo tono Fascista e Buona Pasqua!
Hai solo detto che erano state scritte cazzate...e magari a chi, come me, aveva scritto qualcosa, questo può essere sembrato antipatico. :ka)

Poi hai ripetuto le stesse cose nonostante altri interventi che ti hanno spiegato nuovamente i motivi per cui anche a 26000 Km potrebbe essere da cambiare.
 
Caro alk147,
ho detto diciamo Kazzate e non dite ed infatti ci sono anche io in mezzo perchè anche io posso sbagliare come tutti gli altri.
Come tu stesso scrivi dici che "a 26000 Km potrebbe essere da cambiare" quindi non è regola che a 26000 km bisogna per forza cambiare......anzi penso che sia un caso abbastanza raro e remoto!!
Cmq non voglio fare polemica con nessuno.....ognuno cambi la cinghia quando lo ritiene più opportuno e scusate se non la penso come voi o non faccio diventare regola tutti i casi eccezionali ed unici!!!
Saluti e Buona Pasqua a tutti!! :ciao)
 
gaucioso":2b2b6e0c ha detto:
quindi non è regola che a 26000 km bisogna per forza cambiare......anzi penso che sia un caso abbastanza raro e remoto!!
Eh, grazie, 6500 Km l'anno sono un po' pochi come media, è per questo che è molto difficile trovare un caso del genere.

Il fatto che mi pare tu ancora non abbia capito è che conta l'età, è inutile che continui a nominare sti benedetti 26000 Km, in un caso assurdo potrebbero anche essere 10000, e la sostituzione potrebbe comunque essere necessaria.
 
alfonagt":2rzhag2p ha detto:
i cuscinetti si cambiano?
Sempre, sia quello fisso che quello mobile.
Con la distribuzione non si scherza.
Io invece scherzo con la cinghia servizi: la cambierò solo quando si spezza, sono curioso di vedere quanto dura :asd)
 
gaucioso":2rt7xdlw ha detto:
Caro Xanto.net,
mi sembra che i forum siano fatti per discutere e per dire le proprie idee in base alle proprie esperienze!!
Forse ci faccio e ci sono e comunque non sono saltato su nessuno!!!
Continua ad esprimerti col tuo tono Fascista e Buona Pasqua!

nn mi pare nè di essere fascista o cos'altro..

ti ho chiesto solo se "ci sei o ci fai" e dalle mie parti non è un insulto..non so ' a Roma (se fosse chiedo scusa)
contrariamente a te che te ne esci dal nulla e per non sapere leggere ne scrivere parti con un "non spariamo cazzate"..
(bellissimo il sofismo tra spariamo e sparate...come se cambiasse qualcosa nel significato, se non quando all'uopo per giustificarsi ;) )


a me pare che i toni li abbia proprio alzati tu.. con il tuo modo di porti

certo che i forum sono fatti per discutere... ma anche per leggere le risposte che ti danno e anche da queste ultime due che hai dato
hai pienamente dimostrato, ancora una volta, di non aver letto quello che stato scritto..

a leggere le tue ultime risposte, vedo che non ti sei ancora preso la briga di leggere (o capire) quello che ti è stato risposto....
rinuncio... mi pare chiaro che è inutile... l'importante è che abbiamo capito tutto gli altri che esiste la variabile tempo e non solo i km
e che questi siano in grado di discernere il valore della preposizione "o"

oppure ignori il significato della parola "tempo"..

continui a parlare UNICAMENTE di sti cavolo di 26.000km.... e del fatto dei 4 anni proprio non ci vuoi leggere o arrivare..

che devo fare?
nulla pazienza, rimani pure delle tue idee

sai sono casi talemete eccezionali come dici tu.. che te lo scrivono pure sui libretti di uso e manutenzione programmata che va cambiata ogni 100.000km OPPURE entro i 4 anni...

tradotto significa, quale delle due condizioni si verifica prima
ancora più terra terra... ci sono persone che fanno 30.000km in 10 anni come altre che fanno 100.000km in sei mesi...


cmq come ripeto.. pazienza..
l'ultima voglia che ho è quella di far cambiare opinione ai sordi...
sai cosa me ne viene in tasca :asd)
 
ps... nota di colore OT :crepap) :crepap)

dalle mie parti.. BrianzaMilano etc etc

"ci 6 o ci fai" = "stai capendo quello che ti sto' dicendo?"

e di norma NON ha toni offensivi...

bhè sapete.. tanto io sono il fascista :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Scusate, ma il mio libretto non riporta 4 anni e 100.000km, ma bensì 5 anni e 120.000 km.
 
il mio o 120000km o 3 anni per impieghi severi (climi freddi uso cittadino uso su strade polverose o cosparse di sale) o ogni 5 anni
 
secondo me conta il fatto di come uno usa la macchina vi sono fattori che possono accorciare la vita della cinghia uno lo sa e in base a quello si regola quando cambiarla :OK)
 
alfonagt":2c3pa19k ha detto:
secondo me conta il fatto di come uno usa la macchina vi sono fattori che possono accorciare la vita della cinghia uno lo sa e in base a quello si regola quando cambiarla :OK)

non è stato mai messo in dubbio questo anzi..
è proprio il nocciolo della questione..
cmq viene consigliato 4 anni.. perchè molte arrivano al limite e infatti è parecchio frequente spaccare nell'intorno dei 4 anni..

l'invecchiamento non è dato solo dai km..
è per quello che stiamo insistendo che una macchina con SOLI 26.000 km ma 4 o 5 anni alle spalle... anzi è più a rischio di chi fa 100.000 in 2/3 anni..

proprio perchè stando più ferma e usandola in maniera diversa il TEMPO, danneggia le propriètà elastiche della cinghia..

ripeto, la mia con 5 anni e 74.000km ero al limite limite, smontata per farla "cedeva" per un buon centimetro centimetro e mezzo solo spingendola con un dito...e le basi dei denti erano un po' microcrepati...
potevo romperla tra un km e l'altro...
;) :OK)
 
certo che ti è andata propio bene....io la cambierò fra qualche mese appena arrivo a 80000km la macchina non ha neanche due anni ma sinceramente preferisco prevenire che curare :OK)
 
Esatto, riporta 5 (o 3) anni oppure 120K Km.

Il problema è che con quella dicitura sui 3 anni si parano per bene il didietro...

Per i Diesel può essere che la questione sia diversa, col meccanico ho sempre parlato dei T.Spark avendo avuto il problema, magari (non lo so, eh, non mi fraintendete :p) sui JTD è più resistente.
 
Top