Distribuzione andata @#@|!"|!£

Ragazzi comincio a preoccuparmi seriamente... la mia 147 ha 4 anni compiuti questo mese e circa 26.000 km (per favore non commentate sull'elevato numero di km percorsi... :asd) ).

Pensavo di cambiarla tra un anno, ma a questo punto mi sa che al prossimo tagliando (tra circa 4000 km quindi 6 mesi)... dite che sono a rischio?
 
Potrebbero essere troppi, poi secondo me è peggio se la macchina sta ferma per molto, perchè la gomma perde anche prima la sua elasticità se non si muove.
 
Ma stiamo skerzando???
A 26000 km la distribuzione???? Ma una cinghia è fatta per durare 100000 km e tu la vuoi già cambiare? :confusbig) Non diciamo Kaxxate!!! :grazie)
 
alk147":1oahyupe ha detto:
Potrebbero essere troppi, poi secondo me è peggio se la macchina sta ferma per molto, perchè la gomma perde anche prima la sua elasticità se non si muove.

Sì Ale sono d'accordo, sebbene in realtà l'auto non è mai stata ferma, ma per 3 anni ha percorso solo circa 20 km al giorno. Da circa un anno invece ne percorre non mai meno di 40.
Mi consigli anche tu di farla allora...
 
Visto come è finita per la mia, meglio prevenire.

Se devi tenere la macchina almeno altri 2 o 3 anni tanto alla fine non ti cambia niente, se la dai via a breve potresti correre il rischio, anche se un anno come hai scritto è tanto.

Quindi o decidi di non farla prima di vendere la macchina, oppure se sai già che la farai, tanto vale farla subito senza rischiare che sia troppo tardi. :OK)
 
gaucioso":3f6ubik6 ha detto:
Ma stiamo skerzando???
A 26000 km la distribuzione???? Ma una cinghia è fatta per durare 100000 km e tu la vuoi già cambiare? :confusbig) Non diciamo Kaxxate!!! :grazie)

Appunto non le diciamo,che è meglio.. ;)
 
gaucioso":2l665g9i ha detto:
Ma stiamo skerzando???
A 26000 km la distribuzione???? Ma una cinghia è fatta per durare 100000 km e tu la vuoi già cambiare? :confusbig) Non diciamo Kaxxate!!! :grazie)
Ecco, allora se non ci son da dire cazzate, evita di scrivere.

Se i 100000 Km li fai in 20 anni come credi che si conci nel frattempo quella cinghia? Tra l'altro, per tua conoscenza, a libretto sarebbe prevista a 120000 Km o 5 anni (o 3 anni con uso gravoso), traguardi difficilmente raggiungibili.

Se hai letto tutta la discussione hai visto che la cosa non mi è successa molto tempo fa, e ancora mi girano abbastanza, la macchina aveva 73800 Km, eppure...
Perciò la cosa più importante è l'età, e dopo i 4 anni è bene provvedere.
Visto che sono stato scottato io mi fa piacere che la cosa non succeda anche ad altri.
 
:mecry) :mecry) ma è possibile che nessuno sa darmi un prezzo approssimativo di quanto può costare fare la distribuzione nuova????!so che devo farla ormai però sarebbe anche interessante sapere quanto devo spendere... :member)
 
gaucioso":3br0hl1a ha detto:
Ma stiamo skerzando???
A 26000 km la distribuzione???? Ma una cinghia è fatta per durare 100000 km e tu la vuoi già cambiare? :confusbig) Non diciamo Kaxxate!!! :grazie)
guarda che il problema non sono i km percorsi, ma la cinghia che invecchia, si secca e si screpola, a me il mecca ha detto che saltano letteralmente via dei denti, e succede il danno. poi ognuno ha la sua opinione, e qua dentro nessuno dice cazzate :nono)
 
gaucioso":iuvflsp1 ha detto:
Ma stiamo skerzando???
A 26000 km la distribuzione???? Ma una cinghia è fatta per durare 100000 km e tu la vuoi già cambiare? :confusbig) Non diciamo Kaxxate!!! :grazie)

si mai meccanici consigliano di farla entro gli 80000 km o 3 anni
 
alk147":31chhs92 ha detto:
Visto come è finita per la mia, meglio prevenire.

Se devi tenere la macchina almeno altri 2 o 3 anni tanto alla fine non ti cambia niente, se la dai via a breve potresti correre il rischio, anche se un anno come hai scritto è tanto.

Quindi o decidi di non farla prima di vendere la macchina, oppure se sai già che la farai, tanto vale farla subito senza rischiare che sia troppo tardi. :OK)

Sì Ale hai perfettamente ragione... una domanda: il meccanico può verificare se la cinghia è in condizioni da cambiare?
 
Strani sintomi? Quali sono? La cinghia non si rompe e stop?

Modello 147 1.6 105 cv.

in che modo posso scrivere all'alfa , cartaceo ? o si sono informatizzati ?
Devo allegare anche le fotocopie dei tagliandi ?

MArco :culo)
 
Re: Strani sintomi? Quali sono? La cinghia non si rompe e stop?

33Boxer":163d7idv ha detto:
Sì Ale hai perfettamente ragione... una domanda: il meccanico può verificare se la cinghia è in condizioni da cambiare?
Sì, si può guardare, deve comunque smontare qualcosa e non mi ricordo se senza togliere la cinghia servizi si riesce a vedere.

marco147":163d7idv ha detto:
Devo allegare anche le fotocopie dei tagliandi ?
Il mio conce mi ha fatto portare le fatture dei vari interventi, solo che si sono limitati a scontarmi qualcosina e niente più, ma come dicevo l'età dell'auto era un po' diversa.
Tu provaci.
 
Re: Strani sintomi? Quali sono? La cinghia non si rompe e stop?

alk147":3h0qg5ez ha detto:
33Boxer":3h0qg5ez ha detto:
Sì Ale hai perfettamente ragione... una domanda: il meccanico può verificare se la cinghia è in condizioni da cambiare?
Sì, si può guardare, deve comunque smontare qualcosa e non mi ricordo se senza togliere la cinghia servizi si riesce a vedere.

Ok Alessandro, grazie per le informazioni. A questo punto credo che tra poco gliela porto, e se si può controllare, bene, altrimenti si cambia e basta. :OK)
 
gaucioso":3b6z2jkr ha detto:
Ma stiamo skerzando???
A 26000 km la distribuzione???? Ma una cinghia è fatta per durare 100000 km e tu la vuoi già cambiare? :confusbig) Non diciamo Kaxxate!!! :grazie)
forse la gomma con il passare del tempo si deteriora e perde la resistenza e l'elasticità.... non mi sembra così complicato da capire questo strano fenomeno!
meglio cambiare preventivamente la cinghia e andare in giro tranquilli anzichè rischiare e spendere di più dopo....
 
gaucioso":1xwsm4rp ha detto:
Ma stiamo skerzando???
A 26000 km la distribuzione???? Ma una cinghia è fatta per durare 100000 km e tu la vuoi già cambiare? :confusbig) Non diciamo Kaxxate!!! :grazie)

Mi sa che la caxxata la stai dicendo tu! :KO)
Perche come ha detto Alk,ed è stato ripetuto piu' volte non è tanto il km (se è stato raggiunto o meno) ma l'eta della cinghia.
La cinghia è di plastica dura!
Se tieni per lungo tempo la macchina ferma,oppure fai pochissimi km (come l'utente sopra) la stessa si deteriora in "fretta"ed è a rischio rottura!
In finale potrebbe essere piu' rischioso fare pochi km che non.

In poche parole...
se fai molti km la cinta rimarra' "sempre abbastanza elastica".
se ne fai pochi la cinta indurisce.
 
Top