Distribuzione andata @#@|!"|!£

Sciaky147":2xsrbzvv ha detto:
gaucioso":2xsrbzvv ha detto:
Ma stiamo skerzando???
A 26000 km la distribuzione???? Ma una cinghia è fatta per durare 100000 km e tu la vuoi già cambiare? :confusbig) Non diciamo Kaxxate!!! :grazie)

Mi sa che la caxxata la stai dicendo tu! :KO)
Perche come ha detto Alk,ed è stato ripetuto piu' volte non è tanto il km (se è stato raggiunto o meno) ma l'eta della cinghia.
La cinghia è di plastica dura!
Se tieni per lungo tempo la macchina ferma,oppure fai pochissimi km (come l'utente sopra) la stessa si deteriora in "fretta"ed è a rischio rottura!
In finale potrebbe essere piu' rischioso fare pochi km che non.

In poche parole...
se fai molti km la cinta rimarra' "sempre abbastanza elastica".
se ne fai pochi la cinta indurisce.
Quoto e sottoscrivo..:D
 
:culo) altra question .... dopo avere cambiato la distribuzione ...devo fare una specie di rodaggio ????
:A)
 
gaucioso":1bew1rl0 ha detto:
Ma stiamo skerzando???
A 26000 km la distribuzione???? Ma una cinghia è fatta per durare 100000 km e tu la vuoi già cambiare? :confusbig) Non diciamo Kaxxate!!! :grazie)

dite che dovrei iniziare a preoccuparmi io con 59.000km e immatricolazione nel 25/09/2000 ?!?!?! :D

me sa che mi tocca fare la distribuzione con una certa urgenza...
 
A me l'hanno sostituita a soli 22 mila km circa un annetto e mezzo fa....

Ora non so: uso poco l'auto e quasi quasi al prox tagliando a breve, credo che una verificatina gliela faccio cmq dare...
 
Mi associo con convinzione a chi sostiene che la cinghia di distribuzione va sostituita in relazione ai km e all'età della vettura!!

Come già discusso, se l'auto ha ad esempio 20000 km e ha 3 anni di vita, io sarei propenso a sostituirla!
La tensione della cinghia si irrigidisce e poi si spezza...ragazzi stiamo attenti! :147)
 
A sto punto credo che la cinghia vada cambiata alla prima revisione, quella dei 4 anni,indipendentemente dai km, ed è quello che faro' io, prima di luglio.
Una domanda:quando sostituiscono la cinghia vecchia fanno anche il cambio olio o è una cosa che non c'entra nulla?
 
Non pensavo che ve al prendeste così!!!
Ragazzi...a 26000 km un diesel ha appena finito in rodaggio!!! Certo che se l'auto al tenete in strada tutto l'inverno e la mattina appena accesa la tirate puo succedere che la cinghia si rompa a 40000 km ma sono casi rarissimi.....un giusto uso farà durare la cinghia molto tempo e sicuramente non solo 26000km!!! :OK)
Cmq ognuno può cambiarla anche ad ogni tagliando...basta che non vi arrabbiate più con me!! :elio)
Ciao
 
gaucioso":dn1pfrra ha detto:
Non pensavo che ve al prendeste così!!!
Ragazzi...a 26000 km un diesel ha appena finito in rodaggio!!!

e sicuramente non solo 26000km!!! :OK)
Ma le hai lette le cose scritte o che?

Prima di tutto non si parla di un Diesel, e comunque a 26K Km di sicuro non ha 4 anni.
E torno a ripetere che conta più l'età dei Km.

Che sia a cinghia piuttosto che a catena non porta significative informazioni alla discussione, la catena non c'è, perciò non ha senso parlarne.
 
qualcuno puo' rispondere al mio quesito please?....
AL cambio della cinghia..cambiano anche l'olio motore?.....
 
gaucioso":do05edyf ha detto:
Non pensavo che ve al prendeste così!!!
Ragazzi...a 26000 km un diesel ha appena finito in rodaggio!!! Certo che se l'auto al tenete in strada tutto l'inverno e la mattina appena accesa la tirate puo succedere che la cinghia si rompa a 40000 km ma sono casi rarissimi.....un giusto uso farà durare la cinghia molto tempo e sicuramente non solo 26000km!!! :OK)
Cmq ognuno può cambiarla anche ad ogni tagliando...basta che non vi arrabbiate più con me!! :elio)
Ciao

ma ci sei o ci fai?
quella bella cosa chiamata educazione? il rispetto?

ti ricordo che sei tu che sei saltato su dicendo che stiamo dicendo cazzate...
e poi nn ti degni neppure di leggere le risposte o di capire quello che stiamo dicendo?

ma l'hai letto quello che viene scritto?

che c'entrano i diesel?
quanti diesel conosci di 5 anni con 26.000km?
 
marco147":2i8m2xn9 ha detto:
L'altra mattina mentre stavo andando al lavoro mi è partita la cighia di distribuzione @32!£"! :cattive10) , cavolo 65.000 km macchina di 3 anni ..... un pò prestino...credo...
comunque a parte il danno economico rilevante...vorrei sapere se dopo aver fatto rettificare le valvole e rimesso a nuovo tutto il possibile (costo riparazione 1800 euro) la macchina sarà come nuova o potrebbe dare dei problemi ?

Ciao Grazie.

La cosa in se dice poco, bisogna sempre approfondire, caso per caso; nell'usura della cinghia conta molto il fatto se si usa la vettura in climi rigidi (magari posteggiandola all'aperto di notte) e se si fa tanta città.

E' il tuo caso?

alk147":2i8m2xn9 ha detto:
33Boxer":2i8m2xn9 ha detto:
Sì Ale hai perfettamente ragione... una domanda: il meccanico può verificare se la cinghia è in condizioni da cambiare?
Sì, si può guardare, deve comunque smontare qualcosa e non mi ricordo se senza togliere la cinghia servizi si riesce a vedere.

No, la cinghia dei Twin Spark non è ispezionabile, per lo meno nella parte interna dei denti.

Cmq, normalmente le cinghie dei Twin Spark resistono fino a 8 anni e 100.000 km senza problemi; questa partita difettosa, che avevo già segnalato tempo fa citando anche un'inchiesta dell'Auto Journal che aveva portato al risarcimento dei clienti francesi e belgi afflitti dal problema, è aggravata (se non causata) da un problema ad un cuscinetto di rinvio.
 
Risarcimento ai francesi e belgi

non dovrebbe l'alfa richiamare le macchine con cinghia difettosa ?
Perchè noi italiani non protestiamo mai qunado ABBIAMO RAGIONE !!!! :mitra)
 
madbob":qtz27tr0 ha detto:
No, la cinghia dei Twin Spark non è ispezionabile, per lo meno nella parte interna dei denti.
Se togli il coperchio si vede, come fai a non vedere i denti?

Cmq, normalmente le cinghie dei Twin Spark resistono fino a 8 anni e 100.000 km senza problemi
Da quel che mi ha detto il meccanico sui 16V è sempre stato dopo i 4 anni il limite.
 
volevo chiedere qualcuno sa se sui jtd m-jet quando si rifà la distribuzione si cambia anche la pompa dell'acqua? il meccanico mi ha detto che molte volte ha piccole perdite ed è meglio cambiarla
 
Top