dark-lord":1lflrawx ha detto:la macchina ovviamente richiede maggiore attenzione nelle reazioni
tipo?
dark-lord":1lflrawx ha detto:la macchina ovviamente richiede maggiore attenzione nelle reazioni
tempo fa ci avevo fatto un pensierino pure io co la macchina che avevo prima ma mi era stato sconsigliato proprio per le reazioni improvvise che può avere il veicolo. stessa risposta ho trovato su questo forum con utenti che raccontavano di averli montati e di avere poi sentito che la macchina a volte reagiva in modo anomalo e talvolta pericoloso. ragion per cui decisi di lasciar perdere anche per non aver rogne con :carab) :cop) .dark-lord":3jgbgdqt ha detto:joker66":3jgbgdqt ha detto:c'è poco da sfatare. sono illgali, inutili e pure pericolosi. anche un bambino capisce che costringono la sospensione a lavorare con angoli diversi da quelli previsti in sede di progettazione. sono proprio alcuni utenti del forum ad avere rilevato comportamenti strani e a volte imprevedibili delle loro auto con i distanziali, bastacercare le discussioni giuste. esteticamente l'auto sembra più larga, cattiva se vogliamo, ma l'altra faccia della medaglia non va sottovalutuata.
illegali: vero, come moltissime altre modifiche (solo per il codice italiano però... :shrug03) )
inutili: altro luogo comune, dipende...
pericolosi: dipende tutto da chi guida
per la questione angoli di lavoro diversi da quelli di progetto approvo in pieno, ma la stessa cosa avviene per molte altre modifiche, non vedo perchè un cerchio con et bassissimo sia meglio quando è ovvio ke si tratta della stessa modifica
in ogni caso, io scrivo dopo averli montati, precisamente 16 ant e 20 post, e non per semplice sentito dire; la macchina ovviamente richiede maggiore attenzione nelle reazioni ma la tenuta in condizioni di tenuta ottimali è nettamente maggiore (ovviamente su bagnato viscido ecc è migliore la carreggiata più stretta, motivo per cui in inverno li smonto)
ancipe":2xjl2xe6 ha detto:Si ma una foto di come cambia esteticamente? si puo avere? Vorrei distanziare anche io di 8/10 mm... se possibile.. mi erano stati proposti i simoni racing 16mm ma mi sembrano eccessivi da paura...
Lukas83":24x0ngti ha detto:
thranduil":pygfc52j ha detto:cosa diversa, molto diversa, montare distanziali differenti davanti e dietro, perchè così si varia in maniera decisa il comportamento sotto/sovrasterzante della macchina.
allargando maggiormente la carreggiata posteriore l'auto diventa più sottosterzante, e viceversa.
:ka)
jammedgeko":2fyi3lqf ha detto:Domanda da neofita... mettendo dei distanziali da meno di 10 mm è necessario sostituire le viti giusto?
Dove si possono trovare delle viti adatte?
:OK)