Distanziali stuccati.

Simmy106

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2007
2,660
0
36
Biella!!!!
Salve ragazzi volevo chiedervi un'informazione: visto che a poco metterò 2 distanziali al posteriore da 10mm ho trovato il modo per renderli invisibili grazie al mio carrozziere di fiducia.Mi ha detto che me li può stuccare tranquillamente o al mozzo,oppure ai cerchioni.Secondo voi dove è meglio stuccarli per intervenire con più praticità in caso di manutenzione varia? Se li stucco al mozzo ad esempio in caso di sostituzione dischi,pastiglie ecc posso avere problemi? grazie a tutti e datemi consigli!!! :)
 
ragazzi ma se si montano distanziali avanti e dietro la stabilità dell'auto è compromessa lo stesso?
 
Simmy106":lo23sn8u ha detto:
bhe da 8mm max 10 non cambia quasi nulla penso, certo che se li montiamo da 16mm,20mm le cose cambiano e come!

esatto, se hai dei 17" con et40,5, se metti i distanziali da 10mm è come se avessi dei cerchi con et 30,5 ovvero 4,5 mm piu in fuori dei comuni et35, per cosi poco non ci dovrebbero essere problemi
 
ma ora mi chiedo se monto distanziali da 1cm solo al posteriore,dite che si vede la differenza tra anteriore e posteriore o le ruote ant e post rimangono uguali,cioè mi spiego a filo davanti e dietro? Se non ricodo male l'anteriore è 16mm più largo del posteriore.
 
non mi và di dilungarmi sul discorso distanziale si, distanziale no anke se mi piacerebbe sfatare il pessimo giudizio su di essi... trovo che moltissima gente parli esclusivamente per luoghi comuni o x sentito dire senza avere mai provato personalmente questa modifica...

comunque, se i tuoi cerchi sono sufficientemente chiusi da mascherare il piano d'appoggio (io sui t.i. non posso farlo) dal distanziale al cerchio puoi limitarti a verniciare il distanziale del colore del cerchio senza stuccare nulla, il distanziale sembrerà continuazione del cerchio...
in caso contrario è possibile stuccare il distanziale al disco, problemi nella sostituzione delle pastiglie ecc non ce ne sono, unica cosa è ke tenterà facilmente a creparsi la stuccatura in quanto molto sollecitata da vibrazioni,agenti esterni ecc
 
dimenticavo, l'effetto a filo, lo ottieni con un e.t. come il mio (ora nn ricordo comunque coi 17 t.i.) con 16 mm anteriori e 20 posteriori
 
dark-lord":3oer2wf4 ha detto:
non mi và di dilungarmi sul discorso distanziale si, distanziale no anke se mi piacerebbe sfatare il pessimo giudizio su di essi...

sfata sfata che m'interessa :OK)
 
c'è poco da sfatare. sono illgali, inutili e pure pericolosi. anche un bambino capisce che costringono la sospensione a lavorare con angoli diversi da quelli previsti in sede di progettazione. sono proprio alcuni utenti del forum ad avere rilevato comportamenti strani e a volte imprevedibili delle loro auto con i distanziali, bastacercare le discussioni giuste. esteticamente l'auto sembra più larga, cattiva se vogliamo, ma l'altra faccia della medaglia non va sottovalutuata.
 
joker66":2y03nijg ha detto:
c'è poco da sfatare. sono illgali, inutili e pure pericolosi. anche un bambino capisce che costringono la sospensione a lavorare con angoli diversi da quelli previsti in sede di progettazione. sono proprio alcuni utenti del forum ad avere rilevato comportamenti strani e a volte imprevedibili delle loro auto con i distanziali, bastacercare le discussioni giuste. esteticamente l'auto sembra più larga, cattiva se vogliamo, ma l'altra faccia della medaglia non va sottovalutuata.

anche 1cm per lato fa la differenza? scusami se te lo chiedo ma non capisco niente degli angoli di cui parli :p
 
joker66":2kl30dq1 ha detto:
c'è poco da sfatare. sono illgali, inutili e pure pericolosi. anche un bambino capisce che costringono la sospensione a lavorare con angoli diversi da quelli previsti in sede di progettazione. sono proprio alcuni utenti del forum ad avere rilevato comportamenti strani e a volte imprevedibili delle loro auto con i distanziali, bastacercare le discussioni giuste. esteticamente l'auto sembra più larga, cattiva se vogliamo, ma l'altra faccia della medaglia non va sottovalutuata.

illegali: vero, come moltissime altre modifiche (solo per il codice italiano però... :shrug03) )
inutili: altro luogo comune, dipende...
pericolosi: dipende tutto da chi guida

per la questione angoli di lavoro diversi da quelli di progetto approvo in pieno, ma la stessa cosa avviene per molte altre modifiche, non vedo perchè un cerchio con et bassissimo sia meglio quando è ovvio ke si tratta della stessa modifica

in ogni caso, io scrivo dopo averli montati, precisamente 16 ant e 20 post, e non per semplice sentito dire; la macchina ovviamente richiede maggiore attenzione nelle reazioni ma la tenuta in condizioni di tenuta ottimali è nettamente maggiore (ovviamente su bagnato viscido ecc è migliore la carreggiata più stretta, motivo per cui in inverno li smonto)
 
Top