Distanziali stuccati.

dark-lord":3jgbgdqt ha detto:
joker66":3jgbgdqt ha detto:
c'è poco da sfatare. sono illgali, inutili e pure pericolosi. anche un bambino capisce che costringono la sospensione a lavorare con angoli diversi da quelli previsti in sede di progettazione. sono proprio alcuni utenti del forum ad avere rilevato comportamenti strani e a volte imprevedibili delle loro auto con i distanziali, bastacercare le discussioni giuste. esteticamente l'auto sembra più larga, cattiva se vogliamo, ma l'altra faccia della medaglia non va sottovalutuata.

illegali: vero, come moltissime altre modifiche (solo per il codice italiano però... :shrug03) )
inutili: altro luogo comune, dipende...
pericolosi: dipende tutto da chi guida

per la questione angoli di lavoro diversi da quelli di progetto approvo in pieno, ma la stessa cosa avviene per molte altre modifiche, non vedo perchè un cerchio con et bassissimo sia meglio quando è ovvio ke si tratta della stessa modifica

in ogni caso, io scrivo dopo averli montati, precisamente 16 ant e 20 post, e non per semplice sentito dire; la macchina ovviamente richiede maggiore attenzione nelle reazioni ma la tenuta in condizioni di tenuta ottimali è nettamente maggiore (ovviamente su bagnato viscido ecc è migliore la carreggiata più stretta, motivo per cui in inverno li smonto)
tempo fa ci avevo fatto un pensierino pure io co la macchina che avevo prima ma mi era stato sconsigliato proprio per le reazioni improvvise che può avere il veicolo. stessa risposta ho trovato su questo forum con utenti che raccontavano di averli montati e di avere poi sentito che la macchina a volte reagiva in modo anomalo e talvolta pericoloso. ragion per cui decisi di lasciar perdere anche per non aver rogne con :carab) :cop) .
 
ma cazzolina io li voglio da 1cm e non riesco a trovare nessun distanziale con il centraggio!!! ma nessuno li fa con il centraggio? senza non li voglio...
 
i distanziali, se così piccoli, non danno problemi (nè guadagni) realmente significativi nel normale uso quotidiano: 10 mm sono più o meno quello che si può modificare mettendo cerchi con ET differente.

cosa diversa, molto diversa, montare distanziali differenti davanti e dietro, perchè così si varia in maniera decisa il comportamento sotto/sovrasterzante della macchina.

allargando maggiormente la carreggiata posteriore l'auto diventa più sottosterzante, e viceversa.

tutto ciò potrà anche migliorare la propria percezione di tenuta di strada, per carità, però è una modifica che lascio a piloti molto migliori di me, visto che comunque sarebbe una modifica da fare (e testare) un mm alla volta, e non a colpi di centimetri. :ka)
 
Si ma una foto di come cambia esteticamente? si puo avere? Vorrei distanziare anche io di 8/10 mm... se possibile.. mi erano stati proposti i simoni racing 16mm ma mi sembrano eccessivi da paura...
 
come già scritto in altri post, io ho già percorso circa 70.000km con i distanziali (14mm sia davanti che dietro) e per ora nessun problema con parti di meccanica, bracetti, cuscinetti o robe varie!

Questo è il primo inverno che li tolgo, dato che metto le termiche è un attimo!

Devo dire che dopo tutto questo kilometraggio percorso con i distanziali, quando ho guidato l'auto senza, ma con le termiche, ho sentito delle differenze di reazione dello sterzo, ma non di certo improvvise o non aspettate :asd)

Avendo i ss, il distanziale da 14mm è giusto giusto per non raschiare i passaruota e le ruote son a filo carrozzeria!

Ovviamente risultano essere a filo quando l'auto non è carica, quindi a vuoto, una volta che l'ammortizzatore inizia a lavorare per consegna di cose la ruota si porta all'interno del passaruota!

Per finire ho riverniciato il tutto di nero opaco, sia distanziale che mozzo!
 
ancipe":2xjl2xe6 ha detto:
Si ma una foto di come cambia esteticamente? si puo avere? Vorrei distanziare anche io di 8/10 mm... se possibile.. mi erano stati proposti i simoni racing 16mm ma mi sembrano eccessivi da paura...

si infatti una foto per vedere di quanto cambia l'auto?
 
I distanziali son da 14mm :)

imgp1580hw5.jpg
 
ma se li metto da 5mm, mi restano ancora 5mm di centraggio del mozzo originale o sbaglio? il centraggio del mozzo quant'è? circa 1cm o meno?
 
io monto da quasi 3 anni distanziali da 16mm sia davanti e dietro, ho l'attivo 97.000km in questo tempo, e posso confermare che non ho nessun problema a mozzi cuscinetti ecc. ecc.
Li monto sia con cerchi da 17 modello sport che con cerchi in ferro da 15 (gomme invernali)

L'unica cosa che dal mio punto di vista è metterli sempre davanti e dietro per non modificare il comportamanto dell'auto.

Io li stuccherei al mozzo, poi colori tutto delle stesso colore ed il gioco è fatto, per un occhio normale apparirà tutto come di serie
 
non saprei sarei curioso di vederli montati per capire quanto sporge e se sporge
 
noooo lukas io dicevo da dietro dietro non dietro di lato :bonk) :D

cmq ti ci vuole un bel terminale imho :OK)
 
thranduil":pygfc52j ha detto:
cosa diversa, molto diversa, montare distanziali differenti davanti e dietro, perchè così si varia in maniera decisa il comportamento sotto/sovrasterzante della macchina.

allargando maggiormente la carreggiata posteriore l'auto diventa più sottosterzante, e viceversa.

:ka)

ed è proprio ciò ke intendevo ottenere, un maggior sottosterzo, o meglio un minor sovrasterzo vista la taratura dell'assetto della 147... e questo è stato fatto insieme ad altri interverventi atti a renderla come la volevo...
per reazioni improvvise dipende sempre cosa s'intende... la nasona non l'ho mai persa nonostante varie situazioni... poi, ovvio ke un auto con assetto, barre varie, cerchi a spalla bassa, gomme sport, distanziali ecc. sarà più impegnativa da guidare ke una tot. originale coi 15 più ke altro per la percezione del limite...
 
Domanda da neofita... mettendo dei distanziali da meno di 10 mm è necessario sostituire le viti giusto?
Dove si possono trovare delle viti adatte?
Per far si che le vibrazioni non creino delle crepe conviene stuccare con del mastice verniciabile :OK)
 
jammedgeko":2fyi3lqf ha detto:
Domanda da neofita... mettendo dei distanziali da meno di 10 mm è necessario sostituire le viti giusto?
Dove si possono trovare delle viti adatte?
:OK)

è meglio... ovviamente se le viti sono studiate per lavorare avvitate tot giri mantenendole più esterne non credo sia il massimo, questo non vieta che svolgano perfettamente il loro lavoro lo stesso (io le cambierei lo stesso per sicurezza ;) ) i bulloni li ho sempre trovati dal gommista, anke se credo ke qualsiasi negozio di ricambi d'auto possa averli (specifica la conicità della testa che varia dal tipo di cerchio, oltre che la lunghezza e il tipo di testa x la 147 da 17mm)
 
Top