Distanziali stuccati.

ragazzi stasera ho visto una 147 identica alla mia solo con i cerchi ti da 17 ed erano molto più sporgenti dei miei ss, è il cerchio o montava dei distanziali? :sgrat)
 
dark-lord":1nowload ha detto:
thranduil":1nowload ha detto:
cosa diversa, molto diversa, montare distanziali differenti davanti e dietro, perchè così si varia in maniera decisa il comportamento sotto/sovrasterzante della macchina.

allargando maggiormente la carreggiata posteriore l'auto diventa più sottosterzante, e viceversa.

:ka)

ed è proprio ciò ke intendevo ottenere, un maggior sottosterzo, o meglio un minor sovrasterzo vista la taratura dell'assetto della 147... e questo è stato fatto insieme ad altri interverventi atti a renderla come la volevo...
per reazioni improvvise dipende sempre cosa s'intende... la nasona non l'ho mai persa nonostante varie situazioni... poi, ovvio ke un auto con assetto, barre varie, cerchi a spalla bassa, gomme sport, distanziali ecc. sarà più impegnativa da guidare ke una tot. originale coi 15 più ke altro per la percezione del limite...
scusa ma ti lamenti di sotto-sovrasterzo: questi sono comportsmenti limite che si dovrebbero presentare in situazioni rare. la mia la sento ben piantata a terra e difficilmente si scompone, al limite allarga un po di muso in uscita curve sul bagnato ma c'è l'asr che limita il tutto. ma come guidi tu?
 
otterresti pro e contro da entrambe le soluzioni.

A - stuccati al mozzo, se cambi i dischi, devi rifare il lavoro in quanto componente solidale.

B - stuccati al cerchio, quando lo smonti, devi prestare mooolta attenzione in quanto potrenbbe caderti nonostante lo stucco.

Solitamente copmunque, il distanziale è solidale al mozzo e non al cerchio.
 
joker66":2mc01w5q ha detto:
dark-lord":2mc01w5q ha detto:
thranduil":2mc01w5q ha detto:
cosa diversa, molto diversa, montare distanziali differenti davanti e dietro, perchè così si varia in maniera decisa il comportamento sotto/sovrasterzante della macchina.

allargando maggiormente la carreggiata posteriore l'auto diventa più sottosterzante, e viceversa.

:ka)

ed è proprio ciò ke intendevo ottenere, un maggior sottosterzo, o meglio un minor sovrasterzo vista la taratura dell'assetto della 147... e questo è stato fatto insieme ad altri interverventi atti a renderla come la volevo...
per reazioni improvvise dipende sempre cosa s'intende... la nasona non l'ho mai persa nonostante varie situazioni... poi, ovvio ke un auto con assetto, barre varie, cerchi a spalla bassa, gomme sport, distanziali ecc. sarà più impegnativa da guidare ke una tot. originale coi 15 più ke altro per la percezione del limite...
scusa ma ti lamenti di sotto-sovrasterzo: questi sono comportsmenti limite che si dovrebbero presentare in situazioni rare. la mia la sento ben piantata a terra e difficilmente si scompone, al limite allarga un po di muso in uscita curve sul bagnato ma c'è l'asr che limita il tutto. ma come guidi tu?

non hai considerato alcune cose basilari: tu hai un q2, io no; la tua è serie 1 la mia 0, il mio asr è molto più invasivo, al punto ke cercare di guidare in maniera spinta con questo inserito è quasi impossibile, i cavalli e la coppia sono qualcuno di più e le gomme devono fare gli straordinari, mi è capitato ancora di sentire le gomme pattinare in curve con la 4 marcia...
 
dark-lord":3a99re4w ha detto:
joker66":3a99re4w ha detto:
dark-lord":3a99re4w ha detto:
thranduil":3a99re4w ha detto:
cosa diversa, molto diversa, montare distanziali differenti davanti e dietro, perchè così si varia in maniera decisa il comportamento sotto/sovrasterzante della macchina.

allargando maggiormente la carreggiata posteriore l'auto diventa più sottosterzante, e viceversa.

:ka)

ed è proprio ciò ke intendevo ottenere, un maggior sottosterzo, o meglio un minor sovrasterzo vista la taratura dell'assetto della 147... e questo è stato fatto insieme ad altri interverventi atti a renderla come la volevo...
per reazioni improvvise dipende sempre cosa s'intende... la nasona non l'ho mai persa nonostante varie situazioni... poi, ovvio ke un auto con assetto, barre varie, cerchi a spalla bassa, gomme sport, distanziali ecc. sarà più impegnativa da guidare ke una tot. originale coi 15 più ke altro per la percezione del limite...
scusa ma ti lamenti di sotto-sovrasterzo: questi sono comportamenti limite che si dovrebbero presentare in situazioni rare. la mia la sento ben piantata a terra e difficilmente si scompone, al limite allarga un po di muso in uscita curve sul bagnato ma c'è l'asr che limita il tutto. ma come guidi tu?

non hai considerato alcune cose basilari: tu hai un q2, io no; la tua è serie 1 la mia 0, il mio asr è molto più invasivo, al punto ke cercare di guidare in maniera spinta con questo inserito è quasi impossibile, i cavalli e la coppia sono qualcuno di più e le gomme devono fare gli straordinari, mi è capitato ancora di sentire le gomme pattinare in curve con la 4 marcia...
 
dark-lord":37lo3kf9 ha detto:
cioè? joker, ke vuol dire il tuo ultimo messaggio?
che io sotto o sovrazterzi non ne avverto quasi mai, tranne quando esagero con l' acceleratore su asfalto viscido ed allora ho un pò di sottosterzo che l'asr mi aiuta a limitare. per il resto la mia q2 tiene bene la strada... a patto di non esagerare :OK)
 
joker66":3n2053bl ha detto:
dark-lord":3n2053bl ha detto:
cioè? joker, ke vuol dire il tuo ultimo messaggio?
che io sotto o sovrazterzi non ne avverto quasi mai, tranne quando esagero con l' acceleratore su asfalto viscido ed allora ho un pò di sottosterzo che l'asr mi aiuta a limitare. per il resto la mia q2 tiene bene la strada... a patto di non esagerare :OK)
nella mia sento a volte il sederino leggero :nod)
 
1 Non servono a nulla, forse a mangiare male le gomme.
2 Se vai in 5 rischi di toccare
3 Sono illegali e rischiare per 2 distanziali il gioco non vale la candela.

Fattore estetico:
L'auto nelle condizioni di Lukas rende :elio) ovvero 4 distanziali con un assetto basso.
2 Distanziali al posteriore con un assetto suv mi rendevano l'auto sgraziata.
Ti basta :p ?
 
M-jetnasona2":1h3z9aer ha detto:
1 Non servono a nulla, forse a mangiare male le gomme.
2 Se vai in 5 rischi di toccare
3 Sono illegali e rischiare per 2 distanziali il gioco non vale la candela.

Fattore estetico:
L'auto nelle condizioni di Lukas rende :elio) ovvero 4 distanziali con un assetto basso.
2 Distanziali al posteriore con un assetto suv mi rendevano l'auto sgraziata.
Ti basta :p ?
bhe dipende il modo per nasconderli c'è,ma che versione e che cerchi avevi o hai?
 
Simmy106":3rnzgkcs ha detto:
joker66":3rnzgkcs ha detto:
dark-lord":3rnzgkcs ha detto:
cioè? joker, ke vuol dire il tuo ultimo messaggio?
che io sotto o sovrazterzi non ne avverto quasi mai, tranne quando esagero con l' acceleratore su asfalto viscido ed allora ho un pò di sottosterzo che l'asr mi aiuta a limitare. per il resto la mia q2 tiene bene la strada... a patto di non esagerare :OK)
nella mia sento a volte il sederino leggero :nod)
che misure di gomme monti?
 
Top