disquisizioni sull'identità del marchio

Daprix":5wio1bux ha detto:
Felix7":5wio1bux ha detto:
DIscordo. qua di 318 non ne vedo manco una. Vedo solo 320d e 330d a profusione, ma quando vanno sul coupè vanno soprattutto di 330 e 335i. Di serie 1 cominciano a vedersi anche molte 118d ora che ha 143 cavalli... le 116 sono mosche bianche.

Cosa suggeriresti per una GTA della 149?

e quanti di quelli hanno preso il 335 perchè è meglio averlo GROSSO il motore? perchè fa beo vedere 330d?

ovvio che qui sul forum siamo esperti di motori e sappiamo benissimo cosa vuol dire "M", ma il marketing di massa secondo me segue più la moda che la tecnica...

non sottovalutate la massa. È lo stesso errore della dirigenza torinese. La massa poi gliel'ha sempre fatta pagare. Non dimentichiamo che BMW è in Formula 1 (anche se i risultati sono quello che sono) e Alfa manco più nel WTCC...

Com'era? :scratch) :thk) "una vittoria al giorno con la macchina di tutti i giorni?" Questa è la vera filosofia Alfa! :ka)
 
Felix7":2d3t6yu8 ha detto:
ovvio che qui sul forum siamo esperti di motori e sappiamo benissimo cosa vuol dire "M", ma il marketing di massa secondo me segue più la moda che la tecnica...

non sottovalutate la massa. È lo stesso errore della dirigenza torinese. La massa poi gliel'ha sempre fatta pagare. Non dimentichiamo che BMW è in Formula 1 (anche se i risultati sono quello che sono) e Alfa manco più nel WTCC...[/quote]

Infatti........ io capisco che essendo clienti di fiat noi siam portati (obbligati)a pensare che se hai una cosa NON DEVI avere l'altra...... ma la differenza fra i mediocri e i non mediocri è questa.
Quà te la menano che se hai la linea non hai la qualità, se hai la prestazione non devi poter avere un consumo umano, se vuoi un comportamento sportivo ti devi arrangiare, sempre mezze cose.

Dalle parti di Monaco invece pensano a "coprire" tutto, con una filosofia che un appassionato può solo che invidiare e trovare conforme alle aspettative di un marchio comunque premium.

Se ci son quattro clienti:

1. che vede la formula 1 o cmq lo sport motoristico in generale
2. che punta alla visibilità modaiola del prodotto che compra
3. che pretende una qualità palpabile e visibile
4. che bada alle stronzate elettroniche moderne

il marchio BMW lo possono considerare tutti e quattro.
Altri marchi, compreso il nostro, al massimo può essere visto dal secondo cliente.

Risultato: BMW ha potenzialmente 4 clienti, di cui peraltro non è che il primo veda o voglia SOLO QUELLO ma magari TUTTI sono appagati da un mix di tutte e quattro le aspettative.
Noi ci facciamo delle pippe e si deve ringraziare se, a tasso zero, il secondo cliente entra in un salone alfa.
 
per quanto riguarda la 149 q4...

teniamo conto cosa offre il mercato

golf r32 - INTEGRALE
s3 quattro - INTEGRALE
focus ST - ANTERIORE
civic type R - ANTERIORE
bmw m1/3 - INTEGRALE O POSTERIORE
mercedes c55 amg - POSTERIORE
astra gtc - ANTERIORE
megane r26 - ANTERIORE
subaru wrx sti - INTEGRALE
mistubishi lancer evo - INTEGRALE

insomma, l'integrale se viene offerto così largamente vuol dire che vende...
 
Felix7":1rsokimh ha detto:
non sottovalutate la massa. È lo stesso errore della dirigenza torinese. La massa poi gliel'ha sempre fatta pagare. Non dimentichiamo che BMW è in Formula 1 (anche se i risultati sono quello che sono) e Alfa manco più nel WTCC...

infatti, io non ho sottovalutato la massa e nemmeno ho fatto di tutti i clienti bmw un fascio. Appunto perchè considero la massa penso che in pochi si interessino come noi all'acquisto dell'auto di cosa c'è sotto il cofano... basta avere la scrittina dietro 335 e si è a posto... e con questo non sto dicendo che guidano una schifezza, magari averla in garage tale schifezza!

Alfa Romeo è sempre stato un marchio per intenditori di meccanica... tutto era concepito anche per fare in modo che il cliente fosse in grado di eseguire operazioni di manutenzione.... non come qualche tedesca dove non è presente il foro per sostituire l'olio del cambio o come mercedes che se muore la batteria occorre correre in officina per forza... in questo intendevo dire comfort... ora il marchio è in discussione perchè non si ricercano più i particolari e perchè gli smanettoni di una volta non sono più così numerosi...

certo è che per un marchio che si vuol spacciare per sportivo una sponsorizzazione in ducati, una partnership in superbike e qualche sponsorizzazione per mari o per monti non è sufficiente...
 
naldone":1wrxqas8 ha detto:
@naldone e 75turboamerica: ulteriori uscite caratterizzate da questo livello di maleducazione non saranno tollerate

è un avvertimento
chiedo scusa nn si ripeterà più :OK)
ho esagerato ma mi son lasciato trasportare
cmq lasciamo stare sulle cose che ho detto che ovviamente sono soggettive nn pretendo che siano la verità assoluta, chiedo scusa a 75 turbo america nn intendevo dire che ogni modello della 75 era un bagaglio ma che quello di mio zio faceva schifo :OK)
fallo vedere a tuo zio cosi' se decide di uscire con la pioggia puo' farlo. :OK) http://it.youtube.com/watch?v=V6u5B-LW6Q8
 
Top