disquisizioni sull'identità del marchio

75 turbo america

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2007
2,082
0
36
Re: GT 3.2 vs 147 GTA

minkiux":2knewwzu ha detto:
Sera a tutti! So che l'argomento esisterà un milione di volte nel forum, ma essemdo che oggi il "cerca" non mi funziona, chiedo a voi! :)

Che differenze motoristiche, teleistiche ecc esistono tra GT e GTA? E' vero che sullaGTA il 3.2 è sensiblmente più brusco? Optare per un GT invece che una GTA può dare vita a ripensamenti?

Vi ringrazio per avermi risposto numerosi! ihhhihi
non so se il motore ha una diversa erogazione,pero' una cosa e' sicura la fiat deve smetterla di infangare le sigle storiche dell'alfa GTA SIGNIFICA GRANTURISMO ALLEGGERITA e le giulia gt che portavano questa sigla erano in ALLUMINIO ED ERANO DELLE COUPE',spero di non vederla piu' e spero che non avranno il coraggio di fare una 159 gta per quella potrebbero usare la sigla GTP.
 
Re: GT 3.2 vs 147 GTA

75 turbo america":1339hx14 ha detto:
minkiux":1339hx14 ha detto:
Sera a tutti! So che l'argomento esisterà un milione di volte nel forum, ma essemdo che oggi il "cerca" non mi funziona, chiedo a voi! :)

Che differenze motoristiche, teleistiche ecc esistono tra GT e GTA? E' vero che sullaGTA il 3.2 è sensiblmente più brusco? Optare per un GT invece che una GTA può dare vita a ripensamenti?

Vi ringrazio per avermi risposto numerosi! ihhhihi
non so se il motore ha una diversa erogazione,pero' una cosa e' sicura la fiat deve smetterla di infangare le sigle storiche dell'alfa GTA SIGNIFICA GRANTURISMO ALLEGGERITA e le giulia gt che portavano questa sigla erano in ALLUMINIO ED ERANO DELLE COUPE',spero di non vederla piu' e spero che non avranno il coraggio di fare una 159 gta per quella potrebbero usare la sigla GTP.

si ma stavolta con la scritta GTA hanno fatto un buon lavoro.. mica potevano riprogettare tutta la macchina..

la 147 e 156 GTA erano delle belle bestioline :OK)
 
non sto parlando delle auto,che per me dovrebbero essere TP,ma della sigla GTA che non c'entra un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con la 156 e la 147 :OK)
 
Re: GT 3.2 vs 147 GTA

75 turbo america":98cj4bid ha detto:
non so se il motore ha una diversa erogazione,pero' una cosa e' sicura...

Guarda, ormai lo hanno capito anche i sassi che se non è una 75, possibilmente turbo, per te non è neanche un'Alfa :asd) :asd) perchè non smetti con questi discorsi ormai a livello di spam? ;)
 
Re: GT 3.2 vs 147 GTA

falconero79":180cvbhd ha detto:
75 turbo america":180cvbhd ha detto:
minkiux":180cvbhd ha detto:
Sera a tutti! So che l'argomento esisterà un milione di volte nel forum, ma essemdo che oggi il "cerca" non mi funziona, chiedo a voi! :)

Che differenze motoristiche, teleistiche ecc esistono tra GT e GTA? E' vero che sullaGTA il 3.2 è sensiblmente più brusco? Optare per un GT invece che una GTA può dare vita a ripensamenti?

Vi ringrazio per avermi risposto numerosi! ihhhihi
non so se il motore ha una diversa erogazione,pero' una cosa e' sicura la fiat deve smetterla di infangare le sigle storiche dell'alfa GTA SIGNIFICA GRANTURISMO ALLEGGERITA e le giulia gt che portavano questa sigla erano in ALLUMINIO ED ERANO DELLE COUPE',spero di non vederla piu' e spero che non avranno il coraggio di fare una 159 gta per quella potrebbero usare la sigla GTP.

si ma stavolta con la scritta GTA hanno fatto un buon lavoro.. mica potevano riprogettare tutta la macchina..

la 147 e 156 GTA erano delle belle bestioline :OK)
sulla tua gt si sarebbe potuta fare una GTA con un motore leggermente piu spinto e a limite con alcuni materiali diversi per giustificare quella A,e si sarebbe chiamata GT-alleggerita.ora se fanno una vera gta cosa ci scrivono?
 
Re: GT 3.2 vs 147 GTA

DriftSK":1lf5f48h ha detto:
75 turbo america":1lf5f48h ha detto:
non so se il motore ha una diversa erogazione,pero' una cosa e' sicura...

Guarda, ormai lo hanno capito anche i sassi che se non è una 75, possibilmente turbo, per te non è neanche un'Alfa :asd) :asd) perchè non smetti con questi discorsi ormai a livello di spam? ;)
non c'entra niente con quello che ho detto,la 75 non c'entra niente,stavo parlando delle sigle usate a sproposito,e qusta volta non ho assolutamente parlato di alfa e fiat,vedi che sei tu che pensi quello che vorresti farmi dire,ho detto piu'volte che la gt 3.2 e' quella che piu' esprime lo spirito alfa.poi la prossima volta ti invio il messaggio in privato e me lo correggi. ;)
 
75 turbo america ha perfettamente ragione :nod)
nessuno dice che la 147/156 GTA sia una brutta macchina, anzi, però non c'entra nulla col passato :OK)
Tuttavia, anche se la GTA è un'ALFA fiattizzata... è comunque l'ultima con un briciolo di dignità per chiamarsi "alfa romeo"... le ultime (147 restyling, 159, brera, spider) sono solo degli aborti (o vomiti) a cui hanno arrogantemente (e presuntuosamente) messo lo stemma Alfa ROMEO... ma di alfa non hanno NULLA!!!
 
vexator":1ls48wod ha detto:
75 turbo america ha perfettamente ragione :nod)
nessuno dice che la 147/156 GTA sia una brutta macchina, anzi, però non c'entra nulla col passato :OK)
Tuttavia, anche se la GTA è un'ALFA fiattizzata... è comunque l'ultima con un briciolo di dignità per chiamarsi "alfa romeo"... le ultime (147 restyling, 159, brera, spider) sono solo degli aborti (o vomiti) a cui hanno arrogantemente (e presuntuosamente) messo lo stemma Alfa ROMEO... ma di alfa non hanno NULLA!!!
se ancora continuo a seguire questo forum e' perche' c'e' sempre una piccola minoranza di gente obbiettiva e senza pregiudizi,certo che a volte dire la verita' e' proprio difficile.questo non significa darmi o meno ragione,ma nemmeno tapparsi qli occhi.:OK)
 
Re: GT 3.2 vs 147 GTA

75 turbo america":bqzlij6j ha detto:
DriftSK":bqzlij6j ha detto:
75 turbo america":bqzlij6j ha detto:
non so se il motore ha una diversa erogazione,pero' una cosa e' sicura...

Guarda, ormai lo hanno capito anche i sassi che se non è una 75, possibilmente turbo, per te non è neanche un'Alfa :asd) :asd) perchè non smetti con questi discorsi ormai a livello di spam? ;)
non c'entra niente con quello che ho detto,la 75 non c'entra niente,stavo parlando delle sigle usate a sproposito,e qusta volta non ho assolutamente parlato di alfa e fiat,vedi che sei tu che pensi quello che vorresti farmi dire,ho detto piu'volte che la gt 3.2 e' quella che piu' esprime lo spirito alfa.poi la prossima volta ti invio il messaggio in privato e me lo correggi. ;)

Guarda che l'hai parlato tu di fiat.. che mette le sigle a casaccio..

comunque torniamo in topic :OK)
queste sono polemiche sterili
 
Il problema è che si deve accettare (sempre in parte) dove sono arrivati e cosa hanno fatto..

le ultime GTA.. Sono intrise di Spirito Alfa Romeo, anche se hanno telai TIPO,McPherson quadrilaterizzati, pesanti, trazioni anteriore etc...

Forse bisogna sentire come queste macchine nascono, come sono state progettate e chi ha messo la passione nel realizzarle...

Hanno trapiantato l'ultimo Cuore Alfa Romeo, con uno spirito.. con un "Canto", anche se "castrato" dalle normative...

Le GTA degli anni 70 erano Auto da Corsa.. .queste sono automobili da Guidare con passione.. perchè, la trasmettono..

io la 75 me la ricordo.. ma ero un bambino... ho toccato con mano la Fiattizzazione di Alfa Romeo, la 33, la 155.. Per il resto dobbiamo solo sperare di non diventare "fantasmi"...

perchè il passato è "storia" e serve a far capire chi siamo.. Il presente è quello che siamo...
 
Re: GT 3.2 vs 147 GTA

falconero79":2m4qxh7i ha detto:
75 turbo america":2m4qxh7i ha detto:
DriftSK":2m4qxh7i ha detto:
75 turbo america":2m4qxh7i ha detto:
non so se il motore ha una diversa erogazione,pero' una cosa e' sicura...

Guarda, ormai lo hanno capito anche i sassi che se non è una 75, possibilmente turbo, per te non è neanche un'Alfa :asd) :asd) perchè non smetti con questi discorsi ormai a livello di spam? ;)
non c'entra niente con quello che ho detto,la 75 non c'entra niente,stavo parlando delle sigle usate a sproposito,e qusta volta non ho assolutamente parlato di alfa e fiat,vedi che sei tu che pensi quello che vorresti farmi dire,ho detto piu'volte che la gt 3.2 e' quella che piu' esprime lo spirito alfa.poi la prossima volta ti invio il messaggio in privato e me lo correggi. ;)

Guarda che l'hai parlato tu di fiat.. che mette le sigle a casaccio..

comunque torniamo in topic :OK)
queste sono polemiche sterili
infatti e' quello che ho detto,non ho detto che quelle non sono alfa o sono fiat, almeno questa volta volevo evitare queste polemiche e' domenica,mi passa la voglia di scrivere,ogni volta devo giustificarmi come se tutti fossero azionari fiat.....o si???? :OK)
 
lelesch81":3o014m3t ha detto:
Il problema è che si deve accettare (sempre in parte) dove sono arrivati e cosa hanno fatto..

le ultime GTA.. Sono intrise di Spirito Alfa Romeo, anche se hanno telai TIPO,McPherson quadrilaterizzati, pesanti, trazioni anteriore etc...

Forse bisogna sentire come queste macchine nascono, come sono state progettate e chi ha messo la passione nel realizzarle...

Hanno trapiantato l'ultimo Cuore Alfa Romeo, con uno spirito.. con un "Canto", anche se "castrato" dalle normative...

Le GTA degli anni 70 erano Auto da Corsa.. .queste sono automobili da Guidare con passione.. perchè, la trasmettono..

io la 75 me la ricordo.. ma ero un bambino... ho toccato con mano la Fiattizzazione di Alfa Romeo, la 33, la 155.. Per il resto dobbiamo solo sperare di non diventare "fantasmi"...

perchè il passato è "storia" e serve a far capire chi siamo.. Il presente è quello che siamo...

sulla 147 GTA c'è qualcosa di alfa... il busso appunto.
da allora i poi i tecnici alfa (come ripeto sempre) si sono solo masturbati su progetti fatti da altri :OK)
sinceramente gli unici castrati sono proprio i tecnici/ingegneri alfa e non certo i motori €4-€5... altrimenti non si spigherebbe come mai altre case (vedi bmw, anche la stessa FIAT) sfornano più che ottimi motori :ka)
Anche la stessa 8C, bellissima...ma, è una maserati.
In passato succedeva il contrario, gli altri copiavano dall'alfa romeo :splat)
 
Sono tutti discorsi corretti quelli che fate...
ma il passato è passato, Alfa oggi è questa, non è quella di 30 anni fa, Alfa oggi fa auto a trazione anteriore, con pochi cavalli e male assemblate, non ci si può sempre attaccare al passato, al fatto che una volta gli altri copiavano ecc ecc...perché appunto sono tutte cose finite, e già da un bel pezzo...
 
vexator":3fejglka ha detto:
75 turbo america ha perfettamente ragione :nod)
nessuno dice che la 147/156 GTA sia una brutta macchina, anzi, però non c'entra nulla col passato :OK)
Tuttavia, anche se la GTA è un'ALFA fiattizzata... è comunque l'ultima con un briciolo di dignità per chiamarsi "alfa romeo"... le ultime (147 restyling, 159, brera, spider) sono solo degli aborti (o vomiti) a cui hanno arrogantemente (e presuntuosamente) messo lo stemma Alfa ROMEO... ma di alfa non hanno NULLA!!!

Scusate se mi intrometto nella piccola polemica e spero di non essere frainteso, però non resisto a non dire la mia a riguardo.

Come ho scritto in un post tempo fa, condivido sostanzialmente le critiche che fa 75 turbo america sulla "fiattizzazione delle alfa", anche se in maniera meno estrema di quanto fa lui. Però il tuo giudizio, vexator, così oltranzista su quei quattro modelli mi sembra esagerato (non saranno "100% vere Alfa", ma definirli ABORTI o VOMITI è per me inaccettabile). Inoltre, non per far polemica, ripeto, ma è solo una considerazione pacata, mi sembra che tu sia un sostenitore della conversione a gas delle Alfa, una cosa non certo in linea con la tradizione del marchio.... :?:
 
Arroww":2yit9rs7 ha detto:
Inoltre, non per far polemica, ripeto, ma è solo una considerazione pacata, mi sembra che tu sia un sostenitore della conversione a gas delle Alfa, una cosa non certo in linea con la tradizione del marchio.... :?:

che cavolo c'entra questo!?
bisogna davvero impegnarsi a fare uscite così stupide (scusami la franchezza)

Stiamo parlando dell'argomento "alfa moderne vs alfa del passato"... e tu te ne esci con la storia del gas?
Io ho gasato la mia 147 perchè percorro 30mila km/anno e poi perchè mi fanno schifo i diesel. Che c'entra questo con il resto del 3D? :ka)
attacchiamolo il cervello prima di parlare, non usiamo il :culo)
:OK)
 
vexator":2t1x9bra ha detto:
Arroww":2t1x9bra ha detto:
Inoltre, non per far polemica, ripeto, ma è solo una considerazione pacata, mi sembra che tu sia un sostenitore della conversione a gas delle Alfa, una cosa non certo in linea con la tradizione del marchio.... :?:

che cavolo c'entra questo!?
bisogna davvero impegnarsi a fare uscite così stupide (scusami la franchezza)

Stiamo parlando dell'argomento "alfa moderne vs alfa del passato"... e tu te ne esci con la storia del gas?
Io ho gasato la mia 147 perchè percorro 30mila km/anno e poi perchè mi fanno schifo i diesel. Che c'entra questo con il resto del 3D? :ka)
attacchiamolo il cervello prima di parlare, non usiamo il :culo)
:OK)

No, centra eccome: tu hai espresso un giudizio su cosa sia degno di avere il marchio Alfa Romeo e cosa no, dicendo che i modelli del passato lo erano mentre quasi tutti quelli di adesso non lo sono. Ma vorrei farti notare che molti, allo stesso modo, potrebbero inorridire accostando lo storico marchio Alfa Romeo con l'alimentazione a gas. Tu la vederesti bene una Ferrari 430 a gas? Io no, anche se facessi 100.000 Km l'anno!
 
Arroww":2poeydcd ha detto:
vexator":2poeydcd ha detto:
Arroww":2poeydcd ha detto:
Inoltre, non per far polemica, ripeto, ma è solo una considerazione pacata, mi sembra che tu sia un sostenitore della conversione a gas delle Alfa, una cosa non certo in linea con la tradizione del marchio.... :?:

che cavolo c'entra questo!?
bisogna davvero impegnarsi a fare uscite così stupide (scusami la franchezza)

Stiamo parlando dell'argomento "alfa moderne vs alfa del passato"... e tu te ne esci con la storia del gas?
Io ho gasato la mia 147 perchè percorro 30mila km/anno e poi perchè mi fanno schifo i diesel. Che c'entra questo con il resto del 3D? :ka)
attacchiamolo il cervello prima di parlare, non usiamo il :culo)
:OK)

No, centra eccome: tu hai espresso un giudizio su cosa sia degno di avere il marchio Alfa Romeo e cosa no, dicendo che i modelli del passato lo erano mentre quasi tutti quelli di adesso non lo sono. Ma vorrei farti notare che molti, allo stesso modo, potrebbero inorridire accostando lo storico marchio Alfa Romeo con l'alimentazione a gas. Tu la vederesti bene una Ferrari 430 a gas? Io no, anche se facessi 100.000 Km l'anno!

Allora, cerca di rileggere con attenzione quello che ho scritto in precedenza. Io ho detto che gli ingegneri odierni dell'alfa romeo non progettano più motori, ma si limitano a scopiazzare progetti comprati da altri (vedi JTD, JTDm, JTS, ....fra un po' anche i T-Jet). Come sei riuscito a collegare questo discorso con l'impianto a gas? :ka)

Ti faccio notare un'altra cosa, chi compra una F430 non ha certo problemi ad andare a benzina. Pensi che qualcuno che spende 150mila euro per una macchina si faccia l'impianto a gas? :crepap)

Ragazzi, per favore cerchiamo di non cadere sempre nelle solite banalità :OK)
 
vexator":3u1qiwt3 ha detto:
Allora, cerca di rileggere con attenzione quello che ho scritto in precedenza. Io ho detto che gli ingegneri odierni dell'alfa romeo non progettano più motori, ma si limitano a scopiazzare progetti comprati da altri (vedi JTD, JTDm, JTS, ....fra un po' anche i T-Jet). Come sei riuscito a collegare questo discorso con l'impianto a gas? :ka)

Ti faccio notare un'altra cosa, chi compra una F430 non ha certo problemi ad andare a benzina. Pensi che qualcuno che spende 150mila euro per una macchina si faccia l'impianto a gas? :crepap)

Ragazzi, per favore cerchiamo di non cadere sempre nelle solite banalità :OK)

Io avevo notato che tu parlavi come "un alfista tradizionalista" che non sopportava, come 75 turbo, la "fiattizzazione dell'alfa" arrivando addirittura a dire cose molto negative su quasi tutti gli attuali modelli che, secondo te, non meritavano il marchio che portavano. Io ti ho fatto notare come, però, un tradizionalista non avrebbe allo stesso modo mai accettato di vedere un'alfa con quel tipo di alimentazione. Tutto qui.

Ora meglio chiudere l'OT :OK)
 
Il forum è democratico e in quanto tale contiene liberamente le idee di tutti, che poi siano condivisibili o no sta a noi valurarlo.

Io penso che qualcuno faccia troppo estremismo ed esprima idee inappropriate; se l'Alfa fosse rimasta quella di un tempo non esisterebbe più, perchè qualcuno se la sarebbe "mangiata".
Se fosse comuque sopravvissuta la metà di noi non avrebbe potuto permettersi le sue auto.
Il fatto che sia sotto sotto una Fiat, oltre ai puristi del marchio, non interessa ai clienti; io sono stato colpito dalla linea, dal motore (anche se ormai superato), dal piacere di guida.
Pazienza se non tira dietro, se il motore è Fiat (come mai se è così male lo montano Opel, Saab, ecc.?), se non fanno più le corse come un tempo, se i componenti sono in comune con altri.

Se fossi stato un purista del marchio non l'avrei presa, perchè tira davanti, è diesel, ha in comune pezzi con altre auto.

Piuttosto rimproveriamo l'Alfa perchè è lenta nello sviluppo dei nuovi modelli, non ha motori sportivi (alcune Fiat fanno meglio), non investe all'estero e si sta allontanando sempre di più dalla propria filosofia di marchio.
 
Top