Il FUSI":678qj3hs ha detto:Felix7":678qj3hs ha detto:Volevo puntualizzare una cosa. Ma il fatto che sta Mito è l'auto per fare i numeri è una cosa di un fuorviante pauroso. NESSUNA Alfa deve essere fatta per fare i numeri. I numeri li deve fare la gamma Fiat che poi deve riversare gli investimenti sugli altri marchi. Sta cosa è allucinante. Sarebbe come se nel gruppo i guadagni dei modelli VW non venissero ridistribuiti tra gli altri marchi.
Diciamola chiara ancora una volta.
L'auto per fare i numeri in sta situazione alla Casa serviva. Ma quel che non va è il "dietro". Ovvero che alla fine sta macchina non è che venga vista come la "cenerentola per far dei numeri in situazione contingente", ma sta diventando chissà che cosa...... con tutto quello che c'è dietro, dalla clientela di riferimento alla reclame dell'Alfabet.
Una cosa è fare una Mito dicendo "vabbè è un ravatto e lo fo per far cassa" (opinabile o meno, e cmq di principio la penso come te). Un'altra è far una Mito pensando "ma vedi, meglio se faccio queste invece di impelagarmi con prodotti tipo 159".
mah, secondo me il segmento dal quala partire era il D. Ma il D con in controcazzi, e qui purtroppo devo tirare in ballo BMW che ha come bandiera la serie 3 con tutte le declinazioni conosciute. Poi fai una C, E e poi eventualmente una B! La D deve essere il manifesto tecnico! Poi io non so se i singoli marchi Alfa, Lancia, Abarth e Fiat sono gestiti a compartimenti stagni, ossia quello che un marchio guadagna lo si riversa esclusivamente su quel marchio, cosa che reputo sbagliata e dubito fortemente che esista nel gruppo VW... per questi motivi non concepisco l'utilità di un'Alfa per fare i numeri e con ARNA e Alfasud si è già visto. :ka)