ho letto un po' di tutto...
vediamo se si può riorganizzare qualcosa
in pratica rendiamoci pure conto che NON abbiamo informazioni di prima mano, non abbiamo modo di verificare o di capire dove possa essere il problema in modo sicuro
innanzitutto, MENO PIPPE
skizzetto0000":1qmb738n ha detto:
io sono a 16.500 k ....e per il momento nn avverto questo...però ora ho il terrore :mecry)
davvero un grave e grosso problema.. :KO)
chi non ha il problema è inutile che viva terrorizzato da questo, che fate vivete in attesa di poter avere un problema?
il problema di dischi ovalizzati non compare tra le difettosità comuni (vedi 4r)
delle 147 che posso di cui conosco di persona i proprietari, solo una aveva stortato i dischi (e con uso pista), e altre tre che ho sottomano adesso tutto ok
quindi capita ma non sistematicamente a tutte... e non a un solo modello a quanto pare perchè diesel benzina ecc ci sono
per la cronaca capita A OGNI AUTO (esempio, audi a2, 6 volte cambiati), e capita di più nelle auto moderne perchè sono molto più pesanti
mancio83":1qmb738n ha detto:
internik invece un ricambista mi ha detto che l'impianto potrebbe essere sottodimensionato... :ka)
forse eliminiamo anche questo, è una causa comune delle ovalizzazioni sulle auto, è vero, ma quello 147 non pare sottodimensionato
dalle prove di affaticamento su 4r, era un test apposito di resistenza freni, è uscita prima, dalla 24 ore di auto ha cambiato solo due dischi mentre l'audi ne ha fatti fuori 14... ecc ecc
eliminerei anche tutti i casi in cui i dischi sono stati rettificati e poi si sono ovalizzati di nuovo... è una cosa prevedibile perchè il metallo ormai è stato stressato
eliminerei anche i cambi dischi ma non pastiglie, perchè se non erro non è comunque la manovra più corretta tenere su le vecchie pastiglie
che casi ci restano?
cose come fusi, che secondo me dipendono da pinze che strusciano o qualcosa non funziona... un disco posteriore viola non lo fai frenando neanche in pista... o viaggi con il freno a mano o mentre vai lui frena e lo fa diventare rovente...
cn73":1qmb738n ha detto:
Ma gli originali sono brembo? Perchè io li ho sostituiti con dei brembo (non baffati) e si sono ovalizzati lo stesso .
ecco un'altra cosa che aiuta a riorganizzare le idee :asd) metti altri dischi e si ovalizzano lo stesso