Tommy2.2":3ktyp34x ha detto:Ma il problema le vostre auto lo facevano anche da nuove?se no significa che c'è qualcosa che fa lavorare male l'anteriore...io darei una controllata ai silent block...
Sulla mia vecchia sierra era lì il problema...
mancio83":3ktyp34x ha detto:ma solo a me non sembra normale tenermi un auto che quando frena vibra lo sterzo???
ed è un auto da oltre 40 milioni...
io vado in officina e mi incazzo ma vorrei capire COSA ci può essere che non va e li ovalizza...??!
COSA può essere??
non intendo farci l'abitudine nè tantomeno comprare brembo o roesch a mie spese e ovalizzare anche quelli...!!
nessuno che tecnicamente ci sa dire COSA può essere che non va???
mancio83":yed6j3a1 ha detto:COSA può essere??
non intendo farci l'abitudine nè tantomeno comprare brembo o roesch a mie spese e ovalizzare anche quelli...!!
nessuno che tecnicamente ci sa dire COSA può essere che non va???
La mia ha iniziato a farlo a 8000 km....... a 12k in officina già mi dicevano "difficile che te li cambieranno, i dischi". La mia conce li ha cambiati intorno ai 13k migliorando, ma non risolvendo definitivamente, il problema stante che erano ovalizzati anche i posteriori.mancio83":1wb1cni9 ha detto:ma la mia è NUOVA...ha 14.000 km ora... :contract)
Anche a me...preciso identico.. :nod)cn73":drfqt19t ha detto:C'è da dire che cmq la mia frena benissimo...il problema si verifica solo a velocità sostenute frenando leggermente... con un pestone tutt ok...
Adesso non esageriamo... bisognerebbe vedere il diagramma del massimo gradiente termico che può sopportare un disco, ma il piastrellista è in sciopero :lol:mancio83":1nfoo76h ha detto:internik so bene che è meglio frenare con UNA botta secca e basta piuttosto che piano piano ma per 5 minuti :asd)
ma a me si sono ovalizzati già la seconda volta...
un amico ha detto che però se è vero questo è pur vero che se il disco è freddo e tu dai una botta secca e basta si riscalda meno ma troppo velocemente...meglio a quel punto la signora che preme poco ma per lungo tempo...
Ovviamente è colpa tua, che giri col piede sul freno o fai staccate allo Soccmaker...insomma io so solo che non mi sembra cmq normale che partono i dischi a 12.000, li cambiano a 13.000 e poi ripartono a 14.000...!!!
penso che sia una di quelle "leggende metropolitane da meccanico che ha sentito da suo cuggino", ovvero che i dischi (che sono composti principalmente da ferro "drogato" col comune carbonio-> = ghisa) abbiano poco "carbonio" (che tipicamente proviene... da carbone "mischiato" nelle siviere) e che quindi siano più "ferrose" (=acciaiose) che "ghisose" (ahahahah questa è bellissima).gheroppa spiega sta cosa del carbonio!!!!!:??!?!?!'1'' :confusbig) :matto) :baby)
Non credo siano correlati ai dischi-freno, dovrebbero essere dei "gommini" messi nelle sospensioni per ridurre i rumorimancio83":24tqobt9 ha detto:che sono i silent block??
Non è esatto...sono dei gommini che collegano tutti i vari braccetti...se sono usurati lavoro male tutto il sistema...se l'ho detto è perchè i sierra csw avevano questo difetto...InterNik":2eqiq6k8 ha detto:Non credo siano correlati ai dischi-freno, dovrebbero essere dei "gommini" messi nelle sospensioni per ridurre i rumorimancio83":2eqiq6k8 ha detto:che sono i silent block??
Questa mi sembra la tipica cavolata "da mio cuggino" (o da ricambista!)mancio83":1e11v0yw ha detto:internik invece un ricambista mi ha detto che l'impianto potrebbe essere sottodimensionato... :ka)
ma non potrebbe essere invece che mi hanno messo i dischi o pastiglie + piccoli...??
sono tutti uguali??
pure la jtd o la 1.6. 105 cv???
Non lo so :tiè)p.s.
come si fa a sapere se i dischi post. sono ovalizzati??
quoto :ka)teknomotion":1oon0qve ha detto:A volte quando leggo queste cose sono rimango davvero incredulo,deve essere accaduto qualcosa con i freni da 1 certo punto in poi..i miei hanno 5 anni,sono ancora lì,mai sostituiti o rettificati,gli anteriori potrebbero sopportare un terzo cambio di pastiglie(che si avvicina) e di sicuro è una delle auto che ho avuto che frena meglio,cosa x altro constatata da Auto durante la sua 24H pochi mesi fa,dove la 147 casualmente ha vinto anche grazie ai freni,al contrario di tutte le tedesche e non.. :ka)