Tommy2.2":3ktyp34x ha detto:Ma il problema le vostre auto lo facevano anche da nuove?se no significa che c'è qualcosa che fa lavorare male l'anteriore...io darei una controllata ai silent block...![]()
Sulla mia vecchia sierra era lì il problema...
mancio83":3ktyp34x ha detto:ma solo a me non sembra normale tenermi un auto che quando frena vibra lo sterzo???
ed è un auto da oltre 40 milioni...
io vado in officina e mi incazzo ma vorrei capire COSA ci può essere che non va e li ovalizza...??!
COSA può essere??
non intendo farci l'abitudine nè tantomeno comprare brembo o roesch a mie spese e ovalizzare anche quelli...!!
nessuno che tecnicamente ci sa dire COSA può essere che non va???
mancio83":yed6j3a1 ha detto:COSA può essere??
non intendo farci l'abitudine nè tantomeno comprare brembo o roesch a mie spese e ovalizzare anche quelli...!!
nessuno che tecnicamente ci sa dire COSA può essere che non va???
La mia ha iniziato a farlo a 8000 km....... a 12k in officina già mi dicevano "difficile che te li cambieranno, i dischi". La mia conce li ha cambiati intorno ai 13k migliorando, ma non risolvendo definitivamente, il problema stante che erano ovalizzati anche i posteriori.mancio83":1wb1cni9 ha detto:ma la mia è NUOVA...ha 14.000 km ora... :contract)
Anche a me...preciso identico.. :nod)cn73":drfqt19t ha detto:C'è da dire che cmq la mia frena benissimo...il problema si verifica solo a velocità sostenute frenando leggermente... con un pestone tutt ok...
Adesso non esageriamo... bisognerebbe vedere il diagramma del massimo gradiente termico che può sopportare un disco, ma il piastrellista è in sciopero :lol:mancio83":1nfoo76h ha detto:internik so bene che è meglio frenare con UNA botta secca e basta piuttosto che piano piano ma per 5 minuti :asd)
ma a me si sono ovalizzati già la seconda volta...
un amico ha detto che però se è vero questo è pur vero che se il disco è freddo e tu dai una botta secca e basta si riscalda meno ma troppo velocemente...meglio a quel punto la signora che preme poco ma per lungo tempo...
Ovviamente è colpa tua, che giri col piede sul freno o fai staccate allo Soccmaker...insomma io so solo che non mi sembra cmq normale che partono i dischi a 12.000, li cambiano a 13.000 e poi ripartono a 14.000...!!!
penso che sia una di quelle "leggende metropolitane da meccanico che ha sentito da suo cuggino", ovvero che i dischi (che sono composti principalmente da ferro "drogato" col comune carbonio-> = ghisa) abbiano poco "carbonio" (che tipicamente proviene... da carbone "mischiato" nelle siviere) e che quindi siano più "ferrose" (=acciaiose) che "ghisose" (ahahahah questa è bellissima).gheroppa spiega sta cosa del carbonio!!!!!:??!?!?!'1'' :confusbig) :matto) :baby)
Non credo siano correlati ai dischi-freno, dovrebbero essere dei "gommini" messi nelle sospensioni per ridurre i rumorimancio83":24tqobt9 ha detto:che sono i silent block??
Non è esatto...sono dei gommini che collegano tutti i vari braccetti...se sono usurati lavoro male tutto il sistema...se l'ho detto è perchè i sierra csw avevano questo difetto...InterNik":2eqiq6k8 ha detto:Non credo siano correlati ai dischi-freno, dovrebbero essere dei "gommini" messi nelle sospensioni per ridurre i rumorimancio83":2eqiq6k8 ha detto:che sono i silent block??
Questa mi sembra la tipica cavolata "da mio cuggino" (o da ricambista!)mancio83":1e11v0yw ha detto:internik invece un ricambista mi ha detto che l'impianto potrebbe essere sottodimensionato... :ka)
ma non potrebbe essere invece che mi hanno messo i dischi o pastiglie + piccoli...??
sono tutti uguali??
pure la jtd o la 1.6. 105 cv???
Non lo so :tiè)p.s.
come si fa a sapere se i dischi post. sono ovalizzati??
quoto :ka)teknomotion":1oon0qve ha detto:A volte quando leggo queste cose sono rimango davvero incredulo,deve essere accaduto qualcosa con i freni da 1 certo punto in poi..i miei hanno 5 anni,sono ancora lì,mai sostituiti o rettificati,gli anteriori potrebbero sopportare un terzo cambio di pastiglie(che si avvicina) e di sicuro è una delle auto che ho avuto che frena meglio,cosa x altro constatata da Auto durante la sua 24H pochi mesi fa,dove la 147 casualmente ha vinto anche grazie ai freni,al contrario di tutte le tedesche e non.. :ka)