diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

Ciao,GRAZIE per la tua celere risposta,
non so ancora come si mettono le foto ...magari se mi dai qualche dritta...
comunque è il classico cavo trasparente con connettore usb da un lato e connettore blu dall'altro che si è visto piu volte in questo forum.
poco fa dopo l'ennesimo trentetivo mi sono connesso ho resttato un allarme presente e subito dopo si è disconnesso :wall)
 
giosampei":16kxo7hg ha detto:
Ciao,GRAZIE per la tua celere risposta,
non so ancora come si mettono le foto ...magari se mi dai qualche dritta...
comunque è il classico cavo trasparente con connettore usb da un lato e connettore blu dall'altro che si è visto piu volte in questo forum.
poco fa dopo l'ennesimo trentetivo mi sono connesso ho resttato un allarme presente e subito dopo si è disconnesso :wall)

Marco147 2.0":16kxo7hg ha detto:
Scusate, approposito di latenza, ma che cos'è? Io quando attivo ecuscan vedo che lampeggia sempre "latenza troppo elevata", anche se mi funziona tutto perfettamente!

la latenza è impostata nel pannello di controllo del sistema operativo, alla voce periferiche, come da FAQ è il time latency che lo devi portare ad un secondo dovrebbero esserci le immagini nella faq e non ricordo male (e l' ho scritta pure io ne) :lol2) :lol2)
 
Si è stata propiro la tua guida a convincermi a comprare il cavo :spin) molto semplice e spiegata in maniera comprensibile a tutti ;) COMPLIMENTI
Il tempo di latenza l'ho impostato a 1millisecondo ...ma ecuscan mi dice nel riquadro in basso a sx che è ancora alta
mentre la la velocita di trasmissione e ricezione del trasferimento dati USB l'ho impostata a 4090.
Nelle propieta avanzate della porta usb/serial convertwer ho provato con e senza il sergno di spunta sul caricamento VCP :ka)
 
giosampei":2bxapssb ha detto:
Si è stata propiro la tua guida a convincermi a comprare il cavo :spin) molto semplice e spiegata in maniera comprensibile a tutti ;) COMPLIMENTI
Il tempo di latenza l'ho impostato a 1millisecondo ...ma ecuscan mi dice nel riquadro in basso a sx che è ancora alta
mentre la la velocita di trasmissione e ricezione del trasferimento dati USB l'ho impostata a 4090.
Nelle propieta avanzate della porta usb/serial convertwer ho provato con e senza il sergno di spunta sul caricamento VCP :ka)

la latenza ad un millisecondo è perfetta ma la versione della ELM327 se è la 1.2 deve poter girare da fiat ecuscan a 9600 boundrate se è superiore a 38400 se non erro come valore, se hai una 1.2 puoi provare a fare la modifica come da faq inoltre se hai invece a base plastica dovrei riuscire a trasformare anke quella da 9600 a farla andare a 38400 ... con opportuna modifica, se hai dei problemi mandami un MP oppure su msn se lo hai...
 
Io non ho la ELM 327,ho un cavo VAG-COM USB KKL 409.1 OBD2,
per il momento mi interessa che resti connesso,
aumentare la velocita di trasferimento eseguendo le modifiche penso di farlo in seguito quando tutto funziona :)
 
Ciao,
Volevo chiedere a chi ha ecuscan se può controllare se è possibile effettuare la calibrazione del sensore angolo di sterzo del VDC.
Io ho un ELM327 acquistata nel 2006 e quindi credo v1.2 pensate sia possibile calibrare il sensore con questo che ho o devo prendere il vag-com?
 
se intendi il boot (TRW) al momento non sono ankora riuscito ad accedervi, con la ELM327 ma se quanlcuno avesse ulteriori info , cortesemente le pubblichi e mi aggiorni cosi posso aggiornare la FAQ, attualmente vorrei acqquistare la KKL 409.1 ma non so...
 
Io non ho ecuscan, che cosa è il boot? Prossimamente scarico la versione free, però a me interessa calibrare il sensore dell'angolo di sterzo e non credo si riesca a fare con la free, ci vorra' la versione completa. Se qualcuno ci è riuscito la prendo subito :nod)
 
Oggi è stato impossibile connettermi..qualcuno mi puo dire dove posso scaricare dei drive piu aggiornati? :baby)
se non chiedo troppo in un sito italiano altrimenti non capisco nulla..... :swear)
 
Scaricati e sostituiti i Drive...sono ancora nella stessa situazione dopo una manciata di secondi la connessione con ECU siinterrompe :sic) :specchio)
 
FiatECUScan reallineamento PROXY

Ho scoperto che FiatECUScan oltre a effettuare il classico reallineamento proxy (quello di Examiner) abilita/disabilita nodi CAN.
Quindi con questo software si riesce ad abilitare nodi non previsti nell'auto ad esempio il radionavigatore o la centralina dei vetri elettrici posteriori per quelli che hanno fatto queste modifiche. Non c'è più bisogno quindi di circuiti antilampeggio.

Questo piccolo software oltre ad essere valido si sta avvicinando alle funzionalità di examiner :ubriachi)
E per il costo ridotto lo consiglio a tutti!
 
Buongiorno, io sarei interessato ad avere questo programma con il relativo cavo!!!
Quanto costa il tutto e dove potrei rivolgermi?

Poi mi potresti dire anche tutto quello che si può fare con fiat ecuscan?
Grazie aspetto risposta!!!
 
Credo che se usi il cerca trovi molto a riguardo.
L'interfaccia basta una comune ELM 327 v1.4 USB

Puoi fare gran parte di quello che fa Examiner: quindi tutte le info della centralina motore:
- km in centralina
- numero fuorigiri
- correzione e codici iniettori
- egr
- test sui vari attuatori del motore
- debimetro
- pressione rail, turbo, gasolio
- temp motore, temp aria, temp gasolio
- vedere e cancellare errori in centralina
etcetc
Puoi resettare il service
Puoi fare reallineamento proxy (togliere il blink odometro quando si installa un nuovo nodo can)
Puoi vedere e cancellare errori nel bodycomputer, programmare nuove chiavi elettrice, fare test vari: es attivare luci, attivare allarme, attivare lavafari etc etc
Diagnosi nodo porta, vedere e cancellare errori
per queste ultime ci vuole un cavo diverso KKL modificato
Diagnosi centralina abs
Diagnosi centralina airbag
Puoi fare anche molto altro che non mi viene in mente adesso.

Il programma lo trovi sul sito fiatecuscan, ne consiglio l'aquisto visto il basso costo. Acquistandolo si hano gli aggiornamenti che sono molto comodi... inoltre si da un buon contributo allo sviluppo di questo bel programma ;) La versione demo può essere utile per capire di cosa si tratta, ma è molto limitata.
 
marko.gem":218j7vv6 ha detto:
Puoi fare reallineamento proxy (togliere il blink odometro quando si installa un nuovo nodo can)
Puoi vedere e cancellare errori nel bodycomputer, programmare nuove chiavi elettrice, fare test vari: es attivare luci, attivare allarme, attivare lavafari etc etc
Diagnosi nodo porta, vedere e cancellare errori
volevo capire meglio questo punto....
vedere/cancellare errori nel bc test vari: attivare luci???
cioè??
se io metto le luci posteriori a led si accende la spia di avaria luce stop e posizione cone questo sw e relativo cavo posso disabilitare quell'errore in modo che non lo segnali più??
se si prendo subito il cavo....
 
marko.gem":2ka9y9e1 ha detto:
Ho scoperto che FiatECUScan oltre a effettuare il classico reallineamento proxy (quello di Examiner) abilita/disabilita nodi CAN.
Quindi con questo software si riesce ad abilitare nodi non previsti nell'auto ad esempio il radionavigatore o la centralina dei vetri elettrici posteriori per quelli che hanno fatto queste modifiche. Non c'è più bisogno quindi di circuiti antilampeggio.

Questo piccolo software oltre ad essere valido si sta avvicinando alle funzionalità di examiner :ubriachi)
E per il costo ridotto lo consiglio a tutti!

cioè? intendi chi aveva i vetri posteriori manuale e successivamente li ha automatizzati?
 
bullone":34iv8t8a ha detto:
ciao..
no puoi accendere le luci con il compiuter (test)....
ah peccato speravo si potesse....
e invece quello dei vetri automatizzati?
vuol dire che salgono con il telecomando?
dato che in quelle nuove non è prevista questa funzione....
 
Allora, il fatto è questo: con fiatecuscan si riesce ad abilitare il nodo vetri elettrici posteriori, per chi li ha montati in aftermarket, e credo riesca a fare questa cosa anche col connect (presto vedrò di fare una prova :clap) ). Ovvimente non spegne le avarie se queste permangono (come nel caso di vic se si montano lampade a led). Tra i test attuabili c'è quello che fa accende i fari, ma non si possono modificare la logiche di funzionamento di questi ultimi :nod)
 
Top