La versione 2.6.1 ha dei settaggi più "avanzati" riguardo la comunicazione tra l'interfaccia, l'ecu e il pc, prova a vedere se cambiando questi settaggi la connessione rimane permanente.
peter2":8pvix504 ha detto:credo che tutti qui sappiano come farla, ma io comincio questo thread per avere consigli e discuterne con voi.
ho acquistato questo cavo:
http://www.ecufix.com/shop/index.php?ma ... cts_id=182
ho scaricato fiatecuscan: http://www.fiatecuscan.net/
ho attaccato il portatile e via...tutto funziona alla perfezione...decine di parametri (compresi quelli del selespeed :yep) ), a disposizione, e decine di tarature lì da controllare... esce) esce)
mi chiedevo:
1) sapevo che tenere la macchina con la chiave in posizione MAR facesse bruciare non so cosa...è vero?
2) c'è una qualche parte dell'impianto elettrico che va a 19v?? devo attaccarci il portatile per poter fare i rilevamenti in marcia...
sono ufficialmente soddisfatto...con 30 euro faccio la taratura, lo spurgo, e il riallineamento del cambio A CASA!!!! oltre a molte altre cose.... :OK)
ciaooo
tignetta":3pv7gbzd ha detto:Salve gente come da titolo ho acquistato questo cavo elm 327 v 1,5, il problema è il seguente: fatta tutta la procedura seguita dalla faq. ho aperto fiatescan vers 2,5 con licenza ,quindi originale ,ho fatto la diagnosi del motore tutto ok, quando vado a fare il reset del tagliando, mi spunta questo errore(elm327->ecu connessione fallita controllare le impostazioni dell'interfaccia,porta com,pin eobd adeguato), ma come puo essere visto che la gestione motore si collega xfettamente,mentre con il reset no?
io ho una 147 del 2005 restiling, vi prego aiutatemi visto le 45 euro spese x il cavo+ software fiatescan.
Cordiali saluti auguro a tutti buone feste.
ps.
ho letto tutte le faq possibile ed immaginabile ma nulla.
vexator":da4j4w8w ha detto:sì lo puoi lasciare, nessun problema.
Ricordati
@silverxstone: ogni filo fa antenna, sia se è staccato che attaccato da entrambi i lati
Kyto":18qvuxlt ha detto:Signori, è arrivata la ELM327 versione 1.4 vediamo di smanettare un po e poi sapro dirvi cosa realmente puo fare questa interfaccia e cosa no... di primo acchito mi stanno gia girando perche con la versione 1.3 potevo resettare il service mentre con questa oggi di prima prima prova ho voluto vedere appunto questo e non me lo ha fatto fare... :evil:
veleno":67mhg8v1 ha detto:Kyto":67mhg8v1 ha detto:Signori, è arrivata la ELM327 versione 1.4 vediamo di smanettare un po e poi sapro dirvi cosa realmente puo fare questa interfaccia e cosa no... di primo acchito mi stanno gia girando perche con la versione 1.3 potevo resettare il service mentre con questa oggi di prima prima prova ho voluto vedere appunto questo e non me lo ha fatto fare... :evil:
stavo per prendere la elm327 ver 1.4 ma dopo aver letto questo mi stoppo....fammi sapere se non si può resettare il service
grazie
giosampei":34hsgytd ha detto:Ciao a tutti,sono nuovo del forum ma vi leggo gia da un bel po :asd)
Dopo ave letto buona parte di questo topic mi sono deciso ed ho acquistato un cavo
USB KKL 409.1 OBD2 OBD OBDII VAG-COM
Ho una :inocchio) 156 1,8 16v t.s.
gia dall'inizio non sono riuscito a collegarmi se non sporadicamente con la centralina che si disconnetteva di continuo
non avevo la possibilita di settare la velocita di latenza dalle risorse del pc con i drive contenuti nel cd del cavo,
ho scaricato i drive aggiornati dal sito consigliato piu sopra ed ho istallato la nova versione FiatECUScan271.
Ora se faccio il test del cavo da FiatEcuScann il cavo viene riconosciuto ma quando mi collego alla centralina dopo un po si disconnette,
ho gia impostato la velocita di latenza ad 1 e ho fatto tutti i tentetivi immaginabili... :swear)
VI PREGO :baby) ...DATEMI QUALCHE DRITTA...SONO ALLE CORDE :14pc)
:grazie)