diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

sembra essere buono ma se tu guardi quello che ho comprato io (segnalato nel post precedente) l'ho pagato compreso di spese 20 euro, è pur vero che non ti danno il programma specifico, ma nel cd che ti danno in dotazione ci sono 6 software che risultano compatibili com molti modelli di automobili, poi se vuoi un programma specifico per la tua 147 scarichi fiat ecuscan o alfadiag in versione demo!
 
luca_1983":3o1hrtog ha detto:
ragazzi scusate...
ho comprato questo cavo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0654714314

funziona tutto alla perfezione, voleva sapere una cosa.. esiste qualche programmino magari free che permette di fare le stesse cose dell'examiner o di fiat ecuscan?

inoltre è il caso che mi compri anche quest'altro cavo?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

grazie!


il vagcom ti consiglio di prenderlo solamente se hai in mente di utilizzare alfadiag (che funzoina solo con ecuscan) o fare diagnosi sul gruppo vag... altrimenti se hai gia preso l'elm puoi fare a meno... poi se per sfizio li vuoi avere tutti e 2, sta a te decidere!

edit: a proposito, ti è gia arrivata l'elm? è un elm vero e proprio o un clone? versione?
 
è un elm versione 1.4! mi è arrivato dopo 1 mese preciso dall'acquisto!!!
invece software free che posso utilizzare magari anche per resettare il service? perchè con fiat ecuscan non me lo fa fare poichè è una versione demo!!
 
luca_1983":323j16ve ha detto:
è un elm versione 1.4! mi è arrivato dopo 1 mese preciso dall'acquisto!!!
invece software free che posso utilizzare magari anche per resettare il service? perchè con fiat ecuscan non me lo fa fare poichè è una versione demo!!

quindi tu confermi che con quella interfaccia usb riesci ad entrare nella centralina della 147 1.600 120 cv benzina :X)
 
io ho fatto la diagnosi con fiat ecuscan, per entrare nella centralina come faccio? se me lo spieghi ci provo e ti dico se funziona!
 
luca_1983":2coiwj0m ha detto:
è un elm versione 1.4! mi è arrivato dopo 1 mese preciso dall'acquisto!!!
invece software free che posso utilizzare magari anche per resettare il service? perchè con fiat ecuscan non me lo fa fare poichè è una versione demo!!

se vuoi si sta facendo un comunitario per ecuscan, prova a contattare l'utente al140!
 
luca_1983":38luuj7v ha detto:
io ho fatto la diagnosi con fiat ecuscan, per entrare nella centralina come faccio? se me lo spieghi ci provo e ti dico se funziona!

forse mi sono spiegato male , io a suo tempo con i chip elm avevo provato a fare diagnosi sulla mia 147 benzina 120cv ma non ho concluso nulla proprio non si vedeva nulla con nessun tipo di software come se il cavo interfaccia non era adatto per il benzina, nonostante che sui diesel funzionasse

quindi volevo solo la conferma che questo tipo di cavo accede alla centralina e fa vedere qualcosa ovviamente poi il software potra fare/cancellare piu o meno cose,

ma che almeno ho la certezza di avere un cavo che legge i motori a benzina, per evitare altre perdite di soldi e sopratutto di tempo
 
ok, adesso anch'io voglio comprare un cavo
con quelli da voi provati è possibile controllare se la carburazione è giusta?
da quanto ho letto il migliore è l'elm327 1.4.. ma lo trovo solo a partire da 20 euri
a me basterebbe vedere la carburazione, poter controllare errori in centralina, leggere i valori dei sensori in tempo reale
non mi interessa in modo particolare il programma da usare
se ne esistono per linux tanto meglio, altrimenti aprirò una virtual machine con xp o se si riesce posso fare emulazione diretta con wine
per me è importante solo una cosa: voglio un interfaccia con collegamento nativo usb, non voglio adattatori da rs232 a usb
 
Allora quello che fa per è un cavo KKL è usb costa meno delle interfacce elm e permette di fare esattamente quello che vuoi tu, come programma c'è fiatecuscan ma la versione free ha un limite di tempo di 20 minuti x sessione e alcuni blocchi, ma cionostante rimane comunque ottimo.
 
al140":215qiphj ha detto:
Allora quello che fa per è un cavo KKL è usb costa meno delle interfacce elm e permette di fare esattamente quello che vuoi tu, come programma c'è fiatecuscan ma la versione free ha un limite di tempo di 20 minuti x sessione e alcuni blocchi, ma cionostante rimane comunque ottimo.

ma fiat ecuscan in italiano non c'è? e come si fa a controllare la carburazione?
 
Dalle impostazioni si può mettere l'italiano come lingua ;) per quanto riguarda la carburazione non so di preciso come si controlli però con ifatecusan puoi vedere in tempo reale tutti i valori registrati dai vari sensori del motore comprese le lambda quindi credo si possa capire come è la carburazione.
 
al140":1ycso94y ha detto:
Dalle impostazioni si può mettere l'italiano come lingua ;) per quanto riguarda la carburazione non so di preciso come si controlli però con ifatecusan puoi vedere in tempo reale tutti i valori registrati dai vari sensori del motore comprese le lambda quindi credo si possa capire come è la carburazione.

ho capito... senti un'utente ieri mi ha detto di contattare te per fiat ecuscan poichè state facendo un comunitario... ma cosa intendeva?

Qualcuno di voi conosce e ha provato il programma ScanMaster ELM??
 
luca_1983":2rqcaeox ha detto:
al140":2rqcaeox ha detto:
Dalle impostazioni si può mettere l'italiano come lingua ;) per quanto riguarda la carburazione non so di preciso come si controlli però con ifatecusan puoi vedere in tempo reale tutti i valori registrati dai vari sensori del motore comprese le lambda quindi credo si possa capire come è la carburazione.

ho capito... senti un'utente ieri mi ha detto di contattare te per fiat ecuscan poichè state facendo un comunitario... ma cosa intendeva?

Qualcuno di voi conosce e ha provato il programma ScanMaster ELM??

sono io! hahahahaah intendevo dire che c'è un acquisto comunitario (ormai in fase di terminazione) per l'acquisto di fiatecuscan... piu siamo, meno paghiamo!
 
Fabio85BG":3jznglej ha detto:
luca_1983":3jznglej ha detto:
al140":3jznglej ha detto:
Dalle impostazioni si può mettere l'italiano come lingua ;) per quanto riguarda la carburazione non so di preciso come si controlli però con ifatecusan puoi vedere in tempo reale tutti i valori registrati dai vari sensori del motore comprese le lambda quindi credo si possa capire come è la carburazione.

ho capito... senti un'utente ieri mi ha detto di contattare te per fiat ecuscan poichè state facendo un comunitario... ma cosa intendeva?

Qualcuno di voi conosce e ha provato il programma ScanMaster ELM??

sono io! hahahahaah intendevo dire che c'è un acquisto comunitario (ormai in fase di terminazione) per l'acquisto di fiatecuscan... piu siamo, meno paghiamo!

la quota di quant'è?
 
al140":777gsjpz ha detto:
Allora quello che fa per è un cavo KKL è usb costa meno delle interfacce elm e permette di fare esattamente quello che vuoi tu, come programma c'è fiatecuscan ma la versione free ha un limite di tempo di 20 minuti x sessione e alcuni blocchi, ma cionostante rimane comunque ottimo.

per me è importante che si possa controllare la carburazione, qualcuno con un twin spark può verificare?
 
Top