diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

Novità

Problemi nell 'installazione, :swear) :swear) :swear) , sarà che ho su il 7 se qualcuno riesce ad installarlo mi faccia sapere grazie a tutti :)
 
Kyto":phyw882v ha detto:
Problemi nell 'installazione, :swear) :swear) :swear) , sarà che ho su il 7 se qualcuno riesce ad installarlo mi faccia sapere grazie a tutti :)

Ma scusa, il bello di windows 7 è che esiste una modalità windows virtual xp che ti permete di emulare un pc con windows xp e hai tutta la compatibilità che ti occorre...scaricalo direttamente da microsoft, ovvierà al problema di compatibilità! :OK)
 
MarcoOk":1m1bcg9w ha detto:
Kyto":1m1bcg9w ha detto:
Problemi nell 'installazione, :swear) :swear) :swear) , sarà che ho su il 7 se qualcuno riesce ad installarlo mi faccia sapere grazie a tutti :)

Ma scusa, il bello di windows 7 è che esiste una modalità windows virtual xp che ti permete di emulare un pc con windows xp e hai tutta la compatibilità che ti occorre...scaricalo direttamente da microsoft, ovvierà al problema di compatibilità! :OK)
si seven ti fa girare anche i prgm di winzoz 95 :lol2)
 
I km li legge alla voce odometro, però non so se siano quelli del contakm o quelli della centralina, quasi sicuramente quelli della centralina ma non ne sono sicuro al 100%, legge anche la data dell'ultima riscrittura della centralina, però se devi comprare il cavo solo per leggere i km non ne vale la pena, vai da un qualsisiasi meccanico con examiner e in 2 minuti te lo dice :OK)
 
no era uno sfizio..
voglio il cavo per azzerare il service e casomai se mi si accenderanno sie (con eventuale sostituzione del pezzo in avaria)
 
Una domanda: su ebay ho visto un aggeggio tipo questo http://cgi.ebay.it/Diagnosi-Auto-OB...964?pt=Ricambi_automobili&hash=item19bf820e2c e nella descrizione dice tra le caratteristiche:

Solo alcune delle principali funzioni:

CODICI ERRORI GENERICO
FUNZIONE LOGIN
CODICI ERRORE ASPIRAZIONE
EFFETTUA LA MISURAZIONE DEI VARI CANALI
SERVICE OIL
SERVICE AIRBAG
SERVICE ABS
TRASMISSIONE
FUNZIONE ADATTAMENTO DELLE CENTRALINE
ESEGUE IL TEST DEI MODULI DI CONTROLLO
SOUND SYSTEM
LEGGE E CANCELLA I CODICI GUASTO (DTC)
RESETTA I PARAMETRI DEL COSTRUTTORE
RADIO
CODIFICA E RICODIFICA I MODULI DI CONTROLLO
TESTS OUTPUT
RESETTA LA SPIA SERVICE ANCHE LONGLIFE
MODALITA' DI CODIFICA DEIL QUADRO STRUMENTI
CONFIGURAZIONE DEL CODICE DEALER
e altre tantissime funzioni.....

Se c'è scritto resetta i parametri del costruttore, significa che resetta service ecc???? :scratch)
 
Non avevo visto quei sw, ho ubuntu 10.4 su un portatile vecchio, il problema è che leggendo la lista delle auto supportate non compare alfa quindi dubito che funzioni sulla nasona
 
Allora non ho provato con linux, però stasera mi ci sono messo di buona volontà e ho modificato il cavo, sono riuscito ad entrare sia nell'airbag che nell'abs, però dopo pochi secondi mi si scollegava, poi mi sono ricordato che avevo lasciato a la latenza a 16 :asd) spero che il problema sia quello domattina riprovo, e sfruttando la licenza completa fresca fresca faccio un bel giro registrando qualche parametro :clap)
 
Angus Sg":2l5xvwcg ha detto:
qix allora è una 1.4 ?

Cavo arrivato, o meglio sono riuscito ad andarlo a ritirare in posta.
Non l'ho ancora provato, ma sull'adesivo c'è scritto OBD v1.4 e mi pare 38400 baud
Mi ha allegato nella confezione un miniCd con i driver e qualche software ed un CD etichettato OBD 1.4 - FIATECUSCAN pieno zeppo di driver e software freeware e shareware
Appena ho tempo lo collego al pc e faccio la diagnosi
 
IO non riesco a collegarmi alla centralina airbag per effettuare i reset spia :mecry2) eppure ho provato a ponticellare la lina k con un altra (ora no ricordo quale forse pin 7) come indicato per la kkl ma nulla. :swear)
 
Qix":20yqlbsn ha detto:
Angus Sg":20yqlbsn ha detto:
qix allora è una 1.4 ?

Cavo arrivato, o meglio sono riuscito ad andarlo a ritirare in posta.
Non l'ho ancora provato, ma sull'adesivo c'è scritto OBD v1.4 e mi pare 38400 baud
Mi ha allegato nella confezione un miniCd con i driver e qualche software ed un CD etichettato OBD 1.4 - FIATECUSCAN pieno zeppo di driver e software freeware e shareware
Appena ho tempo lo collego al pc e faccio la diagnosi
grande vediamo se consigli l'acquisto :OK) :OK)
 
diegran":lu20fcyy ha detto:
IO non riesco a collegarmi alla centralina airbag per effettuare i reset spia :mecry2) eppure ho provato a ponticellare la lina k con un altra (ora no ricordo quale forse pin 7) come indicato per la kkl ma nulla. :swear)
Ma li tieni collegati insieme ? Io se collego il pin per gli airbag stacco il 7 e viceversa e riesco a cancellare benissimo gli errori, prova a fare in questa'altro modo vedrai che funziona :OK) PS per chi avesse il cavo di obd2word, le foto alcune pagine indietro sono una guida perfetta per modificare il cavo, anche se il mio è venuto un pò diverso :asd)
 
Angus Sg":f0ckuz9x ha detto:
Qix":f0ckuz9x ha detto:
Angus Sg":f0ckuz9x ha detto:
qix allora è una 1.4 ?

Cavo arrivato, o meglio sono riuscito ad andarlo a ritirare in posta.
Non l'ho ancora provato, ma sull'adesivo c'è scritto OBD v1.4 e mi pare 38400 baud
Mi ha allegato nella confezione un miniCd con i driver e qualche software ed un CD etichettato OBD 1.4 - FIATECUSCAN pieno zeppo di driver e software freeware e shareware
Appena ho tempo lo collego al pc e faccio la diagnosi
grande vediamo se consigli l'acquisto :OK) :OK)

Prova fatta, funziona tutto perfettamente!
Non so se si tratta di 1.4 o 1.3a, se mi dite come capirlo lo faccio, pero' non è sicuramente una 1.2 in quanto dialoga a 38400 baud, e si puo' fare reset service
Insomma assolutamente consigliato!! :OK)
 
Top