diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

ciao a tutti..
sarei intenzionato a comprare l'elm 327.... ho trovato questo.. http://cgi.ebay.it/CAVO-AUTO-DIAGNOSI-O ... 3cb078081c
esiste davvero la versione 1.4 ... io ho un jtdm 120cv del 2007 lo userei esclusivamente per azzerare il service.. (da me al bosh service per un minuto di lavoro si prendono 10 eurii..) e casomai controllare se ci sono errori in centralina (mi hanno cambiato la batteria e momenti non resettavano nulla ... o dovuto diglelo io)
quindi mi verrebbe utile..
se questo annuncio e vero (versione)e se e vero che a gia il programma (fiat alfa romeo lancia) sarei intenzionato a comprarlo anche a prezzo pieno...
vorrei sapere se ho trovato l'articolo giusto (compatibilita con la mia centralina anno 2007)............
ps:avevo la polo 4 ...cambiai una bobina .... il bosh service per azzerare la spia controllo motore si prese 20 euro...(per un minuto di lavoro)...
chissa quanto si prendevano come paga oraria... :asd) :eek:hmamma)
 
bullone":2njhvm1e ha detto:
ciao a tutti..
sarei intenzionato a comprare l'elm 327.... ho trovato questo.. http://cgi.ebay.it/CAVO-AUTO-DIAGNOSI-O ... 3cb078081c
esiste davvero la versione 1.4 ... io ho un jtdm 120cv del 2007 lo userei esclusivamente per azzerare il service.. (da me al bosh service per un minuto di lavoro si prendono 10 eurii..) e casomai controllare se ci sono errori in centralina (mi hanno cambiato la batteria e momenti non resettavano nulla ... o dovuto diglelo io)
quindi mi verrebbe utile..
se questo annuncio e vero (versione)e se e vero che a gia il programma (fiat alfa romeo lancia) sarei intenzionato a comprarlo anche a prezzo pieno...
vorrei sapere se ho trovato l'articolo giusto (compatibilita con la mia centralina anno 2007)............
ps:avevo la polo 4 ...cambiai una bobina .... il bosh service per azzerare la spia controllo motore si prese 20 euro...(per un minuto di lavoro)...
chissa quanto si prendevano come paga oraria... :asd) :eek:hmamma)


la versione 1.4 è uscita ufficialmente da poco e non so quanto possa gia essere veritiera quell'inserzione. calcola che prima che uscisse ufficialmente la 1,4 , vendevano gia addirittura la 1.4 e 1.5 che ovviamente non erano quelle versioni ma le 1.2 e 1.3 vendute sotto falso nome!

comunque potresti prendere tranquillamente l'elm 1.3

@luca: l'interfaccia diagnosi e relativi programmi serve solamente per vedere in tempo reale e basta, non puoi riprogrammare nulla! per riprogrammare serve una interfaccia tipo gallletto, ma è meglio che lo faccia chi ne è capace
 
@luca: l'interfaccia diagnosi e relativi programmi serve solamente per vedere in tempo reale e basta, non puoi riprogrammare nulla! per riprogrammare serve una interfaccia tipo gallletto, ma è meglio che lo faccia chi ne è capace[/quote]

quoto... ho visto gente fottersi centraline da 1000 euro per prove fatte a casaccio, mi pare che lo avevo gia scritto da qualche parte non mi ricordo dove
 
bullone ha detto:
ciao a tutti..
sarei intenzionato a comprare l'elm 327.... ho trovato questo.. http://cgi.ebay.it/CAVO-AUTO-DIAGNOSI-O ... 3cb078081c
esiste davvero la versione 1.4 ... io ho un jtdm 120cv del 2007 lo userei esclusivamente per azzerare il service.. (da me al bosh service per un minuto di lavoro si prendono 10 eurii..) e casomai controllare se ci sono errori in centralina (mi hanno cambiato la batteria e momenti non resettavano nulla ... o dovuto diglelo io)

la versione 1.4 esiste ma trovarla reale è difficile e cmq sotto le 20 / 30 euro se non di piu non la troveresti per l' azzeramento del service ti va bene la 1.3 e se vuoi andare sul sicuro cerca su ebay quella da hong kong è la stessa che ho io pagata 9.99 pi 9.90 di spese di spedizione e con quella azzeri il service
 
verifica

Se si vuole verificare il tipo di interfaccia ELM con fiatecuscan nella pagina impostazione ce il pulsantino TEST se premete li vedrete apparire il tipo di interfaccia se è una 1.3 1.2 1.4 etc

Impostazioni.jpg


PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISIATE LA MIA FAQ SIA QUI

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 89efdd17a3

O NELL' ELENCO FAQ DIRETTAMENTE
 
Ho già il cavo kkl ma per resettare il service e per entrare nella rete can in futuro vorrei comprare una elm potreste postere l'interfaccia da hong kong da 9 euro che funziona ? Grazie mille.
PS l'interfaccia dell'ultima inserzione secondo me comporende una versione ( quella gratuita di sicuro ) di fiatecuscan visto che le auto compatibili sono esattamente le stesse, tra l'altro se veramente vi invia il file sarebbe anche un cosa illegale :asd)
 
al140":3bk52u5z ha detto:
Ho già il cavo kkl ma per resettare il service e per entrare nella rete can in futuro vorrei comprare una elm potreste postere l'interfaccia da hong kong da 9 euro che funziona ? Grazie mille.
PS l'interfaccia dell'ultima inserzione secondo me comporende una versione ( quella gratuita di sicuro ) di fiatecuscan visto che le auto compatibili sono esattamente le stesse, tra l'altro se veramente vi invia il file sarebbe anche un cosa illegale :asd)

ecotti servito è la stessa che ho comperato anke io e il reset service funziona perfettamente
http://cgi.ebay.it/DIAGNOSIAUTO-CAN-OBD ... 3a5e0b739d
 
Kyto":34ycx3ua ha detto:
al140":34ycx3ua ha detto:
Ho già il cavo kkl ma per resettare il service e per entrare nella rete can in futuro vorrei comprare una elm potreste postere l'interfaccia da hong kong da 9 euro che funziona ? Grazie mille.
PS l'interfaccia dell'ultima inserzione secondo me comporende una versione ( quella gratuita di sicuro ) di fiatecuscan visto che le auto compatibili sono esattamente le stesse, tra l'altro se veramente vi invia il file sarebbe anche un cosa illegale :asd)

ecotti servito è la stessa che ho comperato anke io e il reset service funziona perfettamente
http://cgi.ebay.it/DIAGNOSIAUTO-CAN-OBD ... 3a5e0b739d


scusami ma il reset service con quale software lo fai? con fiat ecuscan mi dice che la versione è trial e quindi non si può fare...
 
ciao
sul mio link precedente ... sotto all articolo ... c'e la foto dell elm... sulla foto del cavo c'e l'etichetta scritta la versione e altri dati... sara vero sara falso sara FERBUSON :muaha)
scherzi a parte la foto semra veritiera
 
bullone":2ppewspw ha detto:
ciao
sul mio link precedente ... sotto all articolo ... c'e la foto dell elm... sulla foto del cavo c'e l'etichetta scritta la versione e altri dati... sara vero sara falso sara FERBUSON :muaha)
scherzi a parte la foto semra veritiera

mah sembra paro paro copiato da un altro ebayer in tutto e per tutto, magari e lo stesso :ignore)

http://cgi.ebay.it/CAVO-AUTO-DIAGNOSI-O ... 3cb078081c

che e... sto FERBUSON non era FERGUSON
http://www.google.it/images?hl=it&lr=la ... 03&bih=612

comunque qualcosa del BUSON c'è l'ha :crepap)
 
Aggiornamento

Signori per sapere se la versione è un ELM1.3 o 1.4 bisogna testarla purtroppo è facile scrivere 1.4 con un' etichetta appiccicata addirittura ce qualcuno che mi dice è la 1.5a (è una risposta ad una mail ricevuta su ebay dove chiedevo la versione in vendita) cmq riassumendo si puo "rompere" , lo metto tra virgolette onde evitare spiacevoli fraintendimenti, al venditore in modo da farvi mandare una foto contenente lo screenshot del pc dove viene eseguita la verifica di versione della ELM327 e sempre se vi manda una foto veritiera

avevo gia esaminato un truffaldino 2 pagine indietro con questa dicitura

purtroppo non so dove trovare l' elenco specifico di versioni ma se cerchi con google esiste la versione ELM323 che la versione vecchia mentre ora ce la ELM327 e di quelle che conosco io ce la V1.2 e la V1.3 V1.3a

PS: ecco un esempio di un rivenditore che spaccia la 1.3 per la 1.4 mangiandosi da solo la credibilita

http://cgi.ebay.it/ELM-327-BRAND-NEW-1- ... 0559213026

osservate la seconda foto in fondo alla pagina zummate un pochettino con la pagina Internet Explorer (per intenderci in basso a destra dove ce 100%)
ed osservate la 5 riga
la pagina rispecchia il Log di collegamento alla macchina
e la frase è TADA

RX: (che sta per risposta dell' interfaccia) ELM327v1.3a(ELM327v1.3a) (ATZ) <--- ATZ è il comando che solitamente si da per ricevere la risposta tramite Hyper Terminal nella connessione protoccolo Seriale

Bene questo venditore spaccia la 1.3a per versione 1.4 come vi ho riportato nella FAQ
 
Kyto":1o8ylgjx ha detto:
Qix":1o8ylgjx ha detto:
io l'ho comprata da ieri sera da lui, vediamo cosa arriva

tienimi informato ok? cmq basta che osservi le foto delle inserzioni...

non si vede una mazza dalla foto. però la spaccia per 1.4 e afferma che si può azzerare il service, quindi come minimo sarà 1.3
 
ehi ragazzi scusate!
seguivo questo topioc da un mpo ma ora mi sono perso un bel pò di pagine....
in modo riassuntivo con questo cavo e sw si possono leggere gli errori e fare i reset mi confermate? nonche vedere in tempo reale i vari parametri!?
 
ciao
ho gia aperto una discussione in merito.... vorrei sapere se si possono anche leggere i km segnati in centralina...
 
Top