diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

E' appunto in quella pagina che c'e' scritto di smanettare il registro... o guardi solo le figure? :p

peter2":35ah1b4f ha detto:
domanda stupida:hai girato la chiave in MAR? :sedia)
SI
c'è la tua macchina nell'elenco?
SI ALFA 147 1.9 JTD
hai cambiato i parametri della connessione come detto sul sito fiatecuscan?
SI
hai controllato a compatibilità con win7?
SI i driver WHQL erano sul cd in dotazione
sul sito c'è scritto di aggiornare li librerie .net
SI .net 2.0 e 3.5 installati

bigno72":35ah1b4f ha detto:
E' appunto in quella pagina che c'e' scritto di smanettare il registro... o guardi solo le figure? :p

scusa ma dove :eek13)

diegran":7vo0hv5j ha detto:
bigno72":7vo0hv5j ha detto:

scusa ma dove :eek13)
Subito sopra alla figura con i due slider:

If you have a built-in serial port or PL2303 usb serial port you will need to lower the buffers to minimum as shown on the next screenshot. Note that for PL2303 USB serial port you will need to modify some registry settings in order to make it support 10400 bps.

Ora io non so cosa sia una PL2303 usb serial port, ma trattandosi sempre di adattatori USB/seriale ci butterei un occhio.

Arrivato il cavo :clap) :clap) :clap) adesso lo provo speriamo bene. Faccio la prova con ecu scanner e alfadiag vediamo quel funge meglio.

al140":2djdofuo ha detto:
Arrivato il cavo :clap) :clap) :clap) adesso lo provo speriamo bene. Faccio la prova con ecu scanner e alfadiag vediamo quel funge meglio.
attendiamo risultati (specie con alfadiag)

Test con alfadiag fallito :mad2) mi da un errore in fase di connessione, penso dipenda da qualche parametro impostato in modo scorretto o dai driver del dispositivo, mi sapete dire di preciso che modello di centralina monta la 147 1.9 JTD 140cv multijet 16v euro 3 ? :grazie)

al140":2vvf2xlt ha detto:
Test con alfadiag fallito :mad2) mi da un errore in fase di connessione, penso dipenda da qualche parametro impostato in modo scorretto o dai driver del dispositivo, mi sapete dire di preciso che modello di centralina monta la 147 1.9 JTD 140cv multijet 16v euro 3 ? :grazie)

Ciao al non so se monta una EDC15 C7 o è gia EDC16 .... una delle due comunque

al140":1on4cnh5 ha detto:

Dovrebbe essere una EDC16 c8

Allora ho collegato il programma installato i driver, ho visto per un paio di minuti le schermate di alfadiag, poi si è sconnesso e non si è più ricolellegato, comunque la centralina della mia dovrebbe essere una ecd16

al140":choqvx15 ha detto:
Allora ho collegato il programma installato i driver, ho visto per un paio di minuti le schermate di alfadiag, poi si è sconnesso e non si è più ricolellegato, comunque la centralina della mia dovrebbe essere una ecd16
Dal sito alfadiag.

Q. Why does AlfaDiag disconnect or fail to connect to an ecu sometimes?
A. The simple answer to this question is timing. AlfaDiag performs its timing operations in software. There are a number of things that can cause disconnections or sporadic failures to connect.

1. Network or wireless network and some bluetooth devices can cause problems with connections. Disabling these devices while using AlfaDiag can help the problem.

2. Power management settings. If the power management settings on the laptop can cause the cpu to be throttled casing connection issues. Executing AlfaDiag with the power management settings set to Home/Office Desk will limit the throttling of the cpu clock speed.

3. High load on the cpu. AlfaDiag has been written to use minimal cpu while executing, other applications may place a high load on the cpu, a sustained cpu usage of 30% or more, as shown in Task Manager is considered high load. Virus scanners or media players, which are io and cpu intensive can have an affect on AlfaDiag.

Generally the main reason for sporadic disconnections or sporadic failures to connect is the value of the default device timmings. On some laptops, the defaults are to low. The most common solution to connection issues is simply to increase the default values.

The two values that need to be increased are the Ecu response Timeout and the Response interbyte Timeout values. these values are accessed from the Serial Device configuration form. Press CTRL + I to access this form.

It is recommended that you try adjusting these values before contacting technical support with regards to connection issues.

Provate tutte le possibile soluzioni, anche quelle consigliate ma niente, dopo quei 2 secondi di funzionamento di stamattina è tornato il silenzio mi sa che è rotto il cavo :wall)

Funziona tutto, dopo aver letto le istruzioni ho capito come funziona, solo una cosa mi manca, i dati li legge ma non in tempo reale, è possibile modificare questa opzione ? :grazie) Alfadiag per ora è una delusione la demo non permette quasi nulla

diegran":2c3wxate ha detto:
questa sera ho provato a collegare il cavo kkl sul mio portatile con Win7, viene riconosciuto e in automatico installa i driver.

però quando imposto i parametri e provo la connessione con fiatecuscanner, non mi funziona non riesco a collegarmi con la centralina :(
Ad averti letto ieri non avrei acquistato il cavo...altre 14E al cesso :(

PS
Ma sbaglio o avevi toccato il cavetto kkl originale?

al140":35b7zg3r ha detto:
Funziona tutto, dopo aver letto le istruzioni ho capito come funziona, solo una cosa mi manca, i dati li legge ma non in tempo reale, è possibile modificare questa opzione ? :grazie) Alfadiag per ora è una delusione la demo non permette quasi nulla
Prova il software fiat...

Provati entrambi alfadiag sembra avere molte potenzialità, ma costa 60 euro e la demo ti lascia fare talmente poco che non si capisce se valga la pena di spendere quei soldi per il sw, fiatecuscanner non è male ed è in costante sviluppo, però secondo me c'è di meglio, altri programmi ?

al140":3rnvn39g ha detto:
Provati entrambi alfadiag sembra avere molte potenzialità, ma costa 60 euro e la demo ti lascia fare talmente poco che non si capisce se valga la pena di spendere quei soldi per il sw, fiatecuscanner non è male ed è in costante sviluppo, però secondo me c'è di meglio, altri programmi ?
io sopra qualcosa avevo linkato...