diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

SAlve, dovrei comprare il cavo anche io.
Ho letto un bel po di post e mi sembra di aver capito che per diagnosi e problemi uso il cavo elm mentre per gli airbag uso il kkl.
ora io ho due problemini, la spia del preriscaldamento (forse è solo un errore perche ho dovuto cambiare batteria) e la spia airbag, quindi a regola dovrei comprarli tutti e due giusto?
Li comprerei su ebay, devo notare se hanno qualcosa? ho notato che vendono i kkl con gia gli switch sopra!
Avrei anche un'altra domanda, il cavo per le alfa è diverso da quello per le volkswagen?
Aspetto risposte! grazie in anticipo
 
evita di comprare i cavi gia con i dip-switch perchè andresti a pagarli una badilata di piu x il niente! piuttosto prendili normali e se vuoi li modifichi te! tieni a mano non pochi €

sull'alfa si usa elm327 o cavo vag-kkl con fiatecuscan o altri programmi di diagnostica OBD2

su vw di usa il vag-kkl con il programma vcds lite della ross-tech..... ma con i cloni qui è un terno al lotto!

la spia del preriscando indica le candelette....
 
Fabio85BG":19ldxhk1 ha detto:
evita di comprare i cavi gia con i dip-switch perchè andresti a pagarli una badilata di piu x il niente! piuttosto prendili normali e se vuoi li modifichi te! tieni a mano non pochi €

sull'alfa si usa elm327 o cavo vag-kkl con fiatecuscan o altri programmi di diagnostica OBD2

su vw di usa il vag-kkl con il programma vcds lite della ross-tech..... ma con i cloni qui è un terno al lotto!

la spia del preriscando indica le candelette....

ok grazie! ma con fes gratis riesco a levare gli errori da centralina?
 
Visto che sono in attesa di ricevere la licenza di MultiECUscan, vi chiedo quale tipo di cavo devo acquistare per poter leggere i vari allarmi della centralina e poter resettare il service.

Su Ebay ho trovato questo... Link va bene !??!
 
ragazzi posseggo una giulietta anno 2010 sapreste dirmi se con un interfaccia tipo elm327 con apposito software sia possibile attivare una funzione sull'autoradio, precisamente L'AUX IN ??
grazie in anticipo.
 
Fabio85BG":1w1347y4 ha detto:
No. Non si può.. . L'aux se c'e si attiva o tramite tasti o tramite un interfaccia/cablaggio collegato all'autoradio

Inviato dal mio HTC HD2 EvoHd2 con Tapatalk 2
e quali sarebbero sti tasti ???
 
non so che tasti possa avere la radio della giulietta, ma non vorrei dire una cavolata dicendo che serve una interfaccia di emulazione...

comunque per trovare la risposta usa il cerca e di sicuro troverai qualcosa nella sezione della giulietta sul forum
 
connessione elm 327 1.5 v windows 7 64bit

Ciao a tutti.
Dopo aver tribulato un intero POMERIGGIO finalmente sono riuscito a connettermi con l'interfaccia ordinata su eBay, di provenienza dall'UK (???).
Appena collegata al PC non mi leggeva la periferica anche utilizzando i driver contenuti nel cd allegato (bianco, piccolino). Ho smanettato su internet e ho trovato questo sito: http://elm327.eu/index.php?main_page=pa ... lrh7eiqhk0 da cui ho scaricato i USBdriver. Finalmente riusciva a trovarmi l'interfaccia. Ho provato a utilizzare il programma Multiecuscan free ma non mi trovava, anche lui, la periferica. Per prova l'ho collegato alla macchina e ha cominciato a funzionare. FUNZIONAAAA. Le impostazioni da me utilizzate sono state Bit per secondo 38400, bit di dati 8, parità nessuna, dit di stop 1, controllo di flusso nessuno, nelle avanzate ho tolto la virgola su usa buffer FIFO.
P.S.: l'unica incongruenza sono stati i Km totali, il multiecuscan mi segnava 10500 mentre il contachilometri mi segnava 11000. (l'auto l'ho presa usata 3 mesi fa).
 
wodka1974":2svg5fx2 ha detto:
Ciao a tutti.
Dopo aver tribulato un intero POMERIGGIO finalmente sono riuscito a connettermi con l'interfaccia ordinata su eBay, di provenienza dall'UK (???).
Appena collegata al PC non mi leggeva la periferica anche utilizzando i driver contenuti nel cd allegato (bianco, piccolino). Ho smanettato su internet e ho trovato questo sito: http://elm327.eu/index.php?main_page=pa ... lrh7eiqhk0 da cui ho scaricato i USBdriver. Finalmente riusciva a trovarmi l'interfaccia. Ho provato a utilizzare il programma Multiecuscan free ma non mi trovava, anche lui, la periferica. Per prova l'ho collegato alla macchina e ha cominciato a funzionare. FUNZIONAAAA. Le impostazioni da me utilizzate sono state Bit per secondo 38400, bit di dati 8, parità nessuna, dit di stop 1, controllo di flusso nessuno, nelle avanzate ho tolto la virgola su usa buffer FIFO.
P.S.: l'unica incongruenza sono stati i Km totali, il multiecuscan mi segnava 10500 mentre il contachilometri mi segnava 11000. (l'auto l'ho presa usata 3 mesi fa).

i km totali si leggono giusti soltanto se ci si collega al Body con MES... altrimenti con la connessione alla ecu, da valori sbagliati
 
Devo fare il riallineamento proxy, era da qualche mese che non lo facevo ho un cavo elm 327 1.4 e fes registrato 2.6. Ebbene entro ovunque ma non si connette più per il riallineamento come mai? :mecry)
 
Top