diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

in FES devi selezionale il codice corretto delle centralina Bosch altrimenti ti fa accedere ma poi non funziona , potrebbe essere questo il tuo problema ;)
 
dotty":618x8b4k ha detto:
in FES devi selezionale il codice corretto delle centralina Bosch altrimenti ti fa accedere ma poi non funziona , potrebbe essere questo il tuo problema ;)

Dove in FES questa cosa? :?: va tutto meno il reset
 
hai FES registrato vero ?

quando ti colleghi nella sezione ECU dovresti vedere in elenco due centraline Bosch selezionabili, se scegli quella sbagliata non ricordo se ti da anche un errore, ma comunque si collega anche se poi non dovrebbe funzionare correttamente
 
dotty":1op0hd0g ha detto:
hai FES registrato vero ?

quando ti colleghi nella sezione ECU dovresti vedere in elenco due centraline Bosch selezionabili, se scegli quella sbagliata non ricordo se ti da anche un errore, ma comunque si collega anche se poi non dovrebbe funzionare correttamente

Si...ho visto che ce ne due una però è outside eu version....va utto meno quello..provo ancora con l'altra....
 
castigator":2q23ivfh ha detto:
dotty":2q23ivfh ha detto:
hai FES registrato vero ?

quando ti colleghi nella sezione ECU dovresti vedere in elenco due centraline Bosch selezionabili, se scegli quella sbagliata non ricordo se ti da anche un errore, ma comunque si collega anche se poi non dovrebbe funzionare correttamente

Si...ho visto che ce ne due una però è outside eu version....va utto meno quello..provo ancora con l'altra....

cosa è cosa?

comunque se hai una jtd multijet, hai la edc16c39 mentre se è unijet, la edc15
 
Fabio85BG":17brz1e2 ha detto:
castigator":17brz1e2 ha detto:
dotty":17brz1e2 ha detto:
hai FES registrato vero ?

quando ti colleghi nella sezione ECU dovresti vedere in elenco due centraline Bosch selezionabili, se scegli quella sbagliata non ricordo se ti da anche un errore, ma comunque si collega anche se poi non dovrebbe funzionare correttamente

Si...ho visto che ce ne due una però è outside eu version....va utto meno quello..provo ancora con l'altra....

cosa è cosa?

comunque se hai una jtd multijet, hai la edc16c39 mentre se è unijet, la edc15


Ho una benzina 1.6 120 è c'è solo M7.3.1eobd injection e M7.3.1eobd injection(outside Eu version)
 
castigator":vy3sje5n ha detto:
Fabio85BG":vy3sje5n ha detto:
castigator":vy3sje5n ha detto:
Si...ho visto che ce ne due una però è outside eu version....va utto meno quello..provo ancora con l'altra....

cosa è cosa?

comunque se hai una jtd multijet, hai la edc16c39 mentre se è unijet, la edc15


Ho una benzina 1.6 120 è c'è solo M7.3.1eobd injection e M7.3.1eobd injection(outside Eu version)

ah sorry... ti da il problema scegliendo la prima o la seconda? perchè la seconda è montata sulle 147 non del mercato europeo
 
Dopo svariati tentativi sono riuscito ad entrare in service interval reset ma non in "controllo motore"..
Ma si può anche cambiare i km dell'odometro? mi sembra strana come funzione... :?:
 
castigator":3kyidhlg ha detto:
Dopo svariati tentativi sono riuscito ad entrare in service interval reset ma non in "controllo motore"..
Ma si può anche cambiare i km dell'odometro? mi sembra strana come funzione... :?:

Si andando su odometro inserisci la cifra 999.999 percorri 1 km e riparte da 0 :°D
 
adesso è diventato multiecuscan....

quando lo installate, non dovete prima rimuovere fes, altrimenti non legge la licenza...

Codice:
quello che non ho capito io è se dopo l'installazione è possibile rimuovere fes.... è inutile avere su l'ultima versione di fes e multiecuscan....

che poi han cambiato nome solo perchè hanno aggiunto la suzuki

edit: guida veloce per chi aggiorna
1-scaricare multiecuscan
2-installarlo
3-lanciatelo e vedete se vi legge la licenza
4-se va tutto bene, potete disinstallare fes!
 
change log:

- Improved SCAN function
- Restructured vehicle database
- Added 'priority' for parameters when recording data
- Added 'Torque sensor calibration' for Delphi Electric Steering (500, Grande Punto, Punto Evo, Mito)
- Support for Marelli/Hella climate control (Lybra)
- Support for Magneti Marelli IAW 4AF/4EF GAS Injection (Multipla Bipower, Doblo Bipower) (Full support)
- Support for Magneti Marelli IAW 5AF GAS Injection (Punto Bipower, Panda Bipower) (Full support)
- Support for Magneti Marelli IAW 5SF CF4/EOBD Injection (Stilo, Palio, Linea, Doblo, Ypsilon, Musa) (Full support)
- Support for Magneti Marelli IAW 4SF Injection (Palio, Linea) (Full support)
- Support for Landi Renzo LC02 LPG Injection (Bravo, Punto, Grande Punto, Punto Evo, Panda, Mito, Ypsilon)
- Support for Metatron 6A0/EOBD CNG Injection (Punto Bipower, Panda Bipower, Doblo Bipower)
- Support for Metatron 6A0 CNG Injection (Punto Bipower, Doblo Bipower)
- Support for Metatron 5D0/EOBD CNG Injection (Multipla Bipower)
- Support for Driver's Seat LEAR (Stilo, Croma, Bravo, 159, Brera, Delta) (Info and DTC only)
- Support for Passenger's Seat LEAR (Stilo, Croma, Bravo, 159, Brera, Delta) (Info and DTC only)
 
Fabio85BG":2gwb8qni ha detto:
change log:

- Improved SCAN function
- Restructured vehicle database
- Added 'priority' for parameters when recording data
- Added 'Torque sensor calibration' for Delphi Electric Steering (500, Grande Punto, Punto Evo, Mito)
- Support for Marelli/Hella climate control (Lybra)
- Support for Magneti Marelli IAW 4AF/4EF GAS Injection (Multipla Bipower, Doblo Bipower) (Full support)
- Support for Magneti Marelli IAW 5AF GAS Injection (Punto Bipower, Panda Bipower) (Full support)
- Support for Magneti Marelli IAW 5SF CF4/EOBD Injection (Stilo, Palio, Linea, Doblo, Ypsilon, Musa) (Full support)
- Support for Magneti Marelli IAW 4SF Injection (Palio, Linea) (Full support)
- Support for Landi Renzo LC02 LPG Injection (Bravo, Punto, Grande Punto, Punto Evo, Panda, Mito, Ypsilon)
- Support for Metatron 6A0/EOBD CNG Injection (Punto Bipower, Panda Bipower, Doblo Bipower)
- Support for Metatron 6A0 CNG Injection (Punto Bipower, Doblo Bipower)
- Support for Metatron 5D0/EOBD CNG Injection (Multipla Bipower)
- Support for Driver's Seat LEAR (Stilo, Croma, Bravo, 159, Brera, Delta) (Info and DTC only)
- Support for Passenger's Seat LEAR (Stilo, Croma, Bravo, 159, Brera, Delta) (Info and DTC only)

Che è tutta sta roba in piu o_O??? roba che noi non ce ne facciamo praticamente nulla giusto??
 
Ma anche a voi dopo l'ultimo aggiornamento non ci si riesce a collegare alla centralina motore? Ne con kkl che con obd.. Mentre sulle altre centraline riesco tranquillamente...
 
Top