diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

in realtà anche quelli che dichiarano modificati spesso hanno la resistenza in eccesso, la questione dip switch è ancora un'altra cosa ;)
il mio doveva essere senza resistenza ....... in teoria :wall)
 
su ebay si trova di tutto e di più, per vendere scrivono anche balle.
consiglio che dò io: prendete quello che costa meno.
ci sarà la resistenza da togliere, ma è una stupidata.
si apre il modulo e con un colpetto leggero di cacciavite la si tira via.
per togliere una resistenza (lavoro di 5 secondi, non esagero) sono capaci di chiedervi 30 euro in più!!!
 
dotty":20iunh8l ha detto:
in realtà anche quelli che dichiarano modificati spesso hanno la resistenza in eccesso, la questione dip switch è ancora un'altra cosa ;)
il mio doveva essere senza resistenza ....... in teoria :wall)

dotty :member) :member) :member) se ci fai caso in alcune inserzioni che parlano di elm modificata è perchè hanno il dip-switch gia a bordo.... e la fanno pagare di piu x nulla! sono rarissime le inserzioni dove la modifica consiste nella resistenza eliminata....

che a sto punto, tanto vale risparmiare qualche spiccio e togliersela da se!


osti... .aveva gia risposto am78!
 
quindi c'è solo una modifica da fare togliendo la resistenza? tolta quella non serve modificare altro?
a questo punto avete qualche link interessante?
 
ma si può fare il controllo iniettori con fes, ma indica solamente, se funziona oppure no il singolo iniettore oppure se è starato ?
 
Diagnostica ALFA 146 anno 1997 conn. 3PIN

Buon giorno a tutti.
Purtroppo mi ritrovo alla revisione con il CO all'8%, qualcuno avrebbe le indicazioni su cosa acquistare per collegarsi con una BOSCH motronic M2.10.4 con connettore a 3 PIN ?

Ringrazio in anticipo a chi mi aiuterà. :sgrat)
 
come programma puoi usare fiat ecuscan, come interfaccia serve o il cavo kkl (vag-com) o l'obdkey con l'adattatoreobd-3 pin

con la versione free di fes puoi fare poco però!

ma a cosa ti serve connetterti se in revisione ti han gia fatto la diagnosi?
 
Umbi":z0znzzxc ha detto:
Buon giorno a tutti.
Purtroppo mi ritrovo alla revisione con il CO all'8%, qualcuno avrebbe le indicazioni su cosa acquistare per collegarsi con una BOSCH motronic M2.10.4 con connettore a 3 PIN ?

Ringrazio in anticipo a chi mi aiuterà. :sgrat)

Buon giorno, ma in questi anni sei mai passato in "Presentazioni" viewforum.php?f=1?
 
Ho provato a leggere tutta la discussione ma non ho capito quale cavo ci vuole. :matto)

Mi potete dare il link di un cavo che mi permetta di fare l'allineamento e togliere gli errori della mia car?
Grazie mille
 
:wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
con Fiatecuscan per la 147 ci vogliono entrambi i cavi:
l'Elm fa quasi tutto tranne ABS e Airbag
il kkl fa quasi tutto tranne ill collegamento al body computer (riallineamento proxy, azzeramento km tagliando e altro)

infine per collegarsi all'Abs ed airbag servono o degli adattatori o una mdifica da fare con uno switch (che non c'entra nulla con la resistenza che va rimossa su alcuni cavi Elm )

io utilizzo un cavo Elm liscio (non modificato e senza aver tolto nessuna resistenza)
e un cavo KKL a cui ho applicato uno Switch a 5 linee
i cavi li ho presi su ebay da un venditore cinese,
sono venuti circa 10 euro l'uno ma ho dovuto attendere 40 giorni o più che arrivassero
lo switch l'ho pagato 5 euro ? non ricordo bene

sono stato abbastnza esaustivo????
 
dicdic":122fd7yg ha detto:
:wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
con Fiatecuscan per la 147 ci vogliono entrambi i cavi:
l'Elm fa quasi tutto tranne ABS e Airbag
il kkl fa quasi tutto tranne ill collegamento al body computer (riallineamento proxy, azzeramento km tagliando e altro)

infine per collegarsi all'Abs ed airbag servono o degli adattatori o una mdifica da fare con uno switch (che non c'entra nulla con la resistenza che va rimossa su alcuni cavi Elm )

io utilizzo un cavo Elm liscio (non modificato e senza aver tolto nessuna resistenza)
e un cavo KKL a cui ho applicato uno Switch a 5 linee
i cavi li ho presi su ebay da un venditore cinese,
sono venuti circa 10 euro l'uno ma ho dovuto attendere 40 giorni o più che arrivassero
lo switch l'ho pagato 5 euro ? non ricordo bene

sono stato abbastnza esaustivo????

Mi metteresti i link? :A) grazie
 
dicdic":3qi0gv4h ha detto:
:wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
con Fiatecuscan per la 147 ci vogliono entrambi i cavi:
l'Elm fa quasi tutto tranne ABS e Airbag
il kkl fa quasi tutto tranne ill collegamento al body computer (riallineamento proxy, azzeramento km tagliando e altro)

infine per collegarsi all'Abs ed airbag servono o degli adattatori o una mdifica da fare con uno switch (che non c'entra nulla con la resistenza che va rimossa su alcuni cavi Elm )

io utilizzo un cavo Elm liscio (non modificato e senza aver tolto nessuna resistenza)
e un cavo KKL a cui ho applicato uno Switch a 5 linee
i cavi li ho presi su ebay da un venditore cinese,
sono venuti circa 10 euro l'uno ma ho dovuto attendere 40 giorni o più che arrivassero
lo switch l'ho pagato 5 euro ? non ricordo bene

sono stato abbastnza esaustivo????

bravo dic :OK) :OK) :OK)

dalla cina però adesso oltre al problema del tempo, c'è anche il problema dello sdoganamento! :cry: :cry:
 
se non sono cambiate le cose ma la dogana fa controlli a campione,
il link non lo ritrovo :sgrat) provo a vedere meglio
 
Oggi mi è arrivato il cavo..ho provato subito...allineamento non me lo completa ma mi ha tolto le anomalie che mi interessavano(lampeggio contachilometri) mentre il reset service non mi si connette mi dice controllare connessione o pin..cosa vuol dire? cmq a me dopo che l'ho portata da un meccanico "generico" non mi ha più dato nessun avviso...anche a voi?
 
Top