diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

M-jetnasona2":16zow3a6 ha detto:
dotty":16zow3a6 ha detto:
ti serve FES registrato e il cavo Elm OBD-II eventualmente da sistemare se becchi uno di quelli con la resistenza di troppo
ho il fes free va bene?

non ti fa accedere al reset ci vuole la registrazione
 
dunque x azzerare gli errori airbag serve il cavo blu cioè kkl con quell.interruttore nero? Io ho l'elm 327 quindi l'elm poi non mi serve x entrare nella centralina airbag? Giusto? Io l'elm 327 che ho la uso solo x azzerare il service dei tagliandi e x controllare qualche parametro. Tipo dopo aver mappato non sapevo se la mia egr era chiusa o no e con l'elm ho capito che era chiusa
 
correzione iniettori

Sempre a propostito di FES.
Qualcuno ha idea del perché, collegandomi correttamente alla ECU via ELM, fes registrato, vedo tutti i parametri TRANNE la correzione iniettori?
Non mi scrive niente, nemmeno zero.
resta proprio bianco.
Provato sia con 3.5 che con 3.6, registrati regolarmente
 
certo che sì.
ben 50 euro (secondo me è tanto)
ma tant'è.
crack non si trovano facilmente e se si trovano danno problemi.
 
allora con fes free non si fà nulla di nulla?
mi sembrava di aver letto che almeno elimina gli errori delle centralina.
 
si gli errori li elimini.
puoi collegarti alla centralina, ma vedi solo 5 parametri alla volta.
cmq si fa ben poco con la versione free
 
a me con l'elm e il fes 2.6 esce la correzione iniettori,pero' mi escono dei niumeri decimali,tipo 1.23 1.23 1.23 1.23(ovviamente diversi ad ogni iniettore e comunque ora non ricordo bene,pero' ricordo che usciva la correzione...
ricordo anche che prima di uscire la correzione giusta,mettendo in moto l'auto mi si spegne il programma sul pc,poi devo riavviare il programma e funziona...
 
mi toccherà pagare ed andare da un elettauto, per far controllare l'efficienza degli iniettori... visto che con FES non ci riesco.
ultimamente, specie con questo caldo, beve come una petroliera
 
am78_ud":3czuln0i ha detto:
si gli errori li elimini.
puoi collegarti alla centralina, ma vedi solo 5 parametri alla volta.
cmq si fa ben poco con la versione free
io devo solo eliminare gli errori, perciò mi basta la free :OK)
 
mjetnasona se vuoi mandami in privato la tua email che ti invio il fes 2.5 e 2.6 registrato ed il .exe del 3.5 che non ricordo se è registrato o meno.
Am78ud fai come me vai in un centro bosh e fatti fare la diagnosi con l'examiner. A me la fecero gratis a patto che revisionavo gli iniettori da loro. Alla fine li feci revisionare tutt e 4 240 euro di spesa lavoro perfetto poi tornai fa loro x un controllo dopo Una settimana e dopo un mese ovviamente le diagnosi non le pagai.
 
Ciao a tutti,

scrivo per avere un informazione a proposito :

La macchina è una 147 1.9 jtdm 150cv euro 3 del 2005

sarei intenzionato a prendere un cavo elm 1.4 come questo (Va bene?!?)

http://www.ebay.it/itm/ELM-327-V-1-4-DI ... 133wt_1141

e poi usare Fiat Ecu Scan (che ora sto provando in versione free, ma poi se riesco a connettermi usare in versione registrata.

Intanto vi chiedo, mi sono letto tutto il topic e ci sto perdendo la vista, ma ho bisogno di un paio di ultimi chiarimenti :

Per fare il grosso, anche se non tutto, serve il cavo elm giusto ? Il cavo kkl serve solo per airbag e qualche altra cosa giusto ?

Domanda importantissima :

Io a casa ho solo macchine Mac, fiat ecu scan, con relativo cavo, funziona senza problemi in macchina virtuale ?!?

grazie a tutti anticipatamente, e se avete un link sicuro per acquistare il cavo ve ne sarei grato !
 
Borghese":lwl269ev ha detto:
Io a casa ho solo macchine Mac, fiat ecu scan, con relativo cavo, funziona senza problemi in macchina virtuale ?!?

inizialmente ho provato il solo software su mac tramite VMware ma ho avuto problemi con i driver, però io avevo il cd del cavo elm danneggiato, poi comunque ho rinunciato tanto avendo un iMac non potevo utilizzarlo e sono passato a portatili windows dove tutto mi funziona correttamente

il problema comunque non era di FES ma del cavo che non veniva riconosciuto come periferica USB
 
quindi rischierei di avere lo stesso problema anche io ? Tieni conto che userei un macbook con installato parallels...
 
Siccome gli airbag mi interessano poco perciò prenderò l'elm 327 modificato. Volevo sapere se la chiave deve essere messa in posizione di mar e se si possono rilevare le misure ad auto in moto e se si se devo fare attenzione a qualcosa?
 
Borghese":8zrleqij ha detto:
Ma cosa cambia tra quello modificato e quello originale ?
originale non credo esista :scratch)
modificato è già pronto all'uso, altrimenti bisogna effettuare una modifica interna del cavo e togliere una resistenza. Io lo prendo già modificato e sono apposto :OK)
 
M-jetnasona2":3mn85vg2 ha detto:
Siccome gli airbag mi interessano poco perciò prenderò l'elm 327 modificato. Volevo sapere se la chiave deve essere messa in posizione di mar e se si possono rilevare le misure ad auto in moto e se si se devo fare attenzione a qualcosa?

se vuoi avere la rilevazione in tempo reale dei valori, puoi tranquillamente accendere la macchina e farti un giro con l'elm collegata e fes attivo
altrimenti puoi mettere la chiave in mar e far quello che devi fare

@borghese : l'elm originale esiste... l'elm modificato si intende o con cavi adattatori, oppure con a bordo un dip-switch che sposta la linea can ad altre centraline. ma gia l'elm originale senza modifica si collega alla maggior parte delle cose! sul sito di fes comunque c'è indicato tutto!
 
Top