diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

oltre quello che è un cavo KKL con annesso switch
ti serve un cavo Elm327
poi ovviamente un programma FiatEcuScan è ottimo

in totale 2 cavi
 
maxxx147":1se8fsyv ha detto:
la secondo link che hai postato... ovvero ELM 327.
quello blu e per gruppo DAS AUTO. vag in pratica... VW AUDI ECC
in pratica il cavo è quello da 25 euro e sono apposto?
Poi metto la chiave dell'auto in posizione mar e lo collego giusto?
 
sulla baia si trovano anche a meno di 25€senza andare in cina....

comunque per azzerare gli errori serve la elm 327 e il programma fiatecuscan, come ti han gia detto...

l'unica cosa che non capisco è cosa intendono per cavo elm 327 1.4 modificato.... (che abbiano gia eliminato loro la resistenza? se è cosi vuol dire che ne prendono a badilate dalla cina a poco prezzo, tolgono la famosa resistenza e lo rivendono a di piu! :muaha) :muaha)
 
Fabio85BG":1hvntf3v ha detto:
sulla baia si trovano anche a meno di 25€senza andare in cina....

comunque per azzerare gli errori serve la elm 327 e il programma fiatecuscan, come ti han gia detto...

l'unica cosa che non capisco è cosa intendono per cavo elm 327 1.4 modificato.... (che abbiano gia eliminato loro la resistenza? se è cosi vuol dire che ne prendono a badilate dalla cina a poco prezzo, tolgono la famosa resistenza e lo rivendono a di piu! :muaha) :muaha)
ascolta finchè devo utilizzare un programma e collegare l'auto al pc ok non è un problema, però se entriamo nel campo di acquistare un cavo, togliere resistenze ecc ecc faccio fatica a seguirti. Se per te non è un problema mandami un link di un cavo e dimmi cosa dovrei fare esattamente :p
 
M-jetnasona2":bhbrb5fh ha detto:
dicdic":bhbrb5fh ha detto:
oltre quello che è un cavo KKL con annesso switch
ti serve un cavo Elm327
poi ovviamente un programma FiatEcuScan è ottimo

in totale 2 cavi
come un cavo non basta?
http://www.fiatecuscan.net/SupportedVehiclesList.aspx

qui c'è scritto quello che puoi fare con il cavo KL e quello che puoi fare con l'Elm

io mi sono procurato un cavo KKL e l'ho modificato con lo switch e un Elm che ho lasciato immacolato e con fiatecuscan vado su tutte le centraline
 
M-jetnasona2":1gejwn1i ha detto:
dicdic":1gejwn1i ha detto:
http://www.fiatecuscan.net/SupportedVehiclesList.aspx

qui c'è scritto quello che puoi fare con il cavo KL e quello che puoi fare con l'Elm
io mi sono procurato un cavo KKL e l'ho modificato con lo switch e un Elm che ho lasciato immacolato e con fiatecuscan vado su tutte le centraline
:eek:hmamma)
:asd)
possibile non ci sia un metodo più semplice?

devi vedere tu cosa vuoi fare !!!

per azzerare l'errore degli airbag ti serve per forza il cavo KKL modificato o con adattatore
 
dicdic":3pbl5fqv ha detto:
M-jetnasona2":3pbl5fqv ha detto:
dicdic":3pbl5fqv ha detto:
devi vedere tu cosa vuoi fare !!!

per azzerare l'errore degli airbag ti serve per forza il cavo KKL modificato o con adattatore
allora procediamom per gradi :asd) questo è lo stesso cavo elm327 solo che costa 23spedito:
http://www.ebay.it/itm/AUTO-DIAGNOSI-OB ... 3cbc5685e9
e con questo dovrebbe essere ok al 100% giusto?

Ma in questo caso non posso azzerrare gli airbag giusto?
 
M-jetnasona2":3gcc7jn4 ha detto:
allora procediamom per gradi :asd) questo è lo stesso cavo elm327 solo che costa 23spedito:
http://www.ebay.it/itm/AUTO-DIAGNOSI-OB ... 3cbc5685e9
e con questo dovrebbe essere ok al 100% giusto?

Ma in questo caso non posso azzerrare gli airbag giusto?

No!!!! (nel senso che può funzionare ok, ma non puoi fare tutto)

vai al link

http://www.fiatecuscan.net/SupportedVehiclesList.aspx

qui cerchi l'auto che ti interessa
ad esempio 147 1.9 jtd
poi c'è scritto " Bosch EDC15C7 CF3/EOBD Diesel Injection (1.9, 2.4) " che è la centralina motore
nel testo bordato di arancio trovi ciò che fa il programma ad es. |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT|ADJ|
(trovi la legenda in alto a sx)
poi con quale cavo puoi fare tutto ciò che c'è scritto
KL o Elm o un'altro che non ho mai preso in considerazione per il costo
se c'è un numero a fianco della sigla del cavo significa che ha bisogno dell'adattatore ovvero modifica

ok?
 
dicdic":3glr3cgl ha detto:
M-jetnasona2":3glr3cgl ha detto:
nella mia ci sono 3 cavi ma senza numeri dunque non ho bisogno della modifica :OK)
adesso quel che non mi torna è questo con l'elm327 non posso azzerrare gli airbag, mentre con il kkl posso farlo e cosa con il kkl non posso fare che con l'elm posso? :asd)
 
ti serve FES registrato e il cavo Elm OBD-II eventualmente da sistemare se becchi uno di quelli con la resistenza di troppo
 
M-jetnasona2":w5b3ytfe ha detto:
dicdic":w5b3ytfe ha detto:
M-jetnasona2":w5b3ytfe ha detto:
nella mia ci sono 3 cavi ma senza numeri dunque non ho bisogno della modifica :OK)
adesso quel che non mi torna è questo con l'elm327 non posso azzerrare gli airbag, mentre con il kkl posso farlo e cosa con il kkl non posso fare che con l'elm posso? :asd)

facciamo così:
dimmi per quali macchine modelli motorizzazioni ti serve ???
 
M-jetnasona2":3vipb9mz ha detto:
147 1.9 jtdm 16v 150 cv euro 3
156 giugiaro sw 116cv euro 3
156 1.9 jtd 105cv euro 2

per la 147 1.9 JTD 16V
- Bosch EDC16 CF3/EOBD Diesel Injection (1.9, 2.4) |INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| KL ELM OBDKey
- Bosch EDC16C39 CF4/EOBD Diesel Injection (1.9, 2.4) |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT|ADJ| KL ELM OBDKey
Per i dati motore puoi usare indifferentemente il cavo Kkl o Elm non modificati
- Bosch ABS 5.7 |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT| KL 1ELM 1OBDKey 1 A1
- Bosch ABS 5.7 ASR/TC |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT| KL 1ELM 1OBDKey 1 A1
- Bosch ABS 5.7 VDC |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT|ADJ| KL 1ELM 1OBDKey 1 A1
- Bosch ABS 8 |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT| KL 1ELM 1OBDKey 1 A1
- Bosch ABS 8 ASR |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT|ADJ| KL 1ELM 1OBDKey 1 A1
- Bosch ABS 8 VDC |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT|ADJ| KL 1ELM 1OBDKey 1 A1
Per la centralina Abs puoi usare cavo Kkl o Elm con modifica
- Allied MY97 Airbag (2F-2P-2L-2T-I) |INFO|DTC|PRM| KL 3OBDKey 3 A2
- SIEMENS MY99 Airbag (2F-2P-2L-2T-I) |INFO|DTC|PRM|ACT| KL 3OBDKey 3 A2
Per collegarti all'airbag puoi collegarti solo con il Kkl modificato
- Service Interval Reset |INFO|ADJ| ELMOBDKey
Per azzerare il contakm del tagliando lo puoi fare solo con l'Elm
- Connect (NAV) Marelli |INFO|DTC|PRM|ACT| ELMOBDKey
- Convergence Marelli/Microsoft (Blue&Me) |INFO|DTC| ELMOBDKey
- Convergence Marelli/Microsoft C3 (Blue&Me Nav) |INFO|DTC| ELMOBDKey
- Instrument Panel Mannesman VDO |INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| ELMOBDKey
- Body Computer Marelli |INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| ELMOBDKey
- CAN Info |INFO| ELMOBDKey
- CAN Setup / PROXI Alignment Procedure |INFO|ADJ| ELMOBDKey
- Delphi climate control (Dual zone) |INFO|DTC|PRM|ACT| ELMOBDKey
- Delphi climate control (Single zone) |INFO|DTC|PRM|ACT| ELMOBDKey
- Boot TRW |INFO|DTC|PRM|ACT| ELMOBDKey
- Driver's Door TRW |INFO|DTC|PRM|ACT| ELMOBDKey
Per collegarti a tutte queste centraline lo puoi fare solo con l'Elm
- Bosch XENON headlamp (left) |INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| KL 12ELM 12OBDKey 12 A1
- Bosch XENON headlamp (right) |INFO|DTC|PRM| KL 12ELM 12OBDKey 12 A1
- Valeo XENON headlamp (left) |INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| KL 12ELM 12OBDKey 12 A1
- Valeo XENON headlamp (right) |INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| KL 12ELM 12OBDKey 12 A1
Per collegarti agli Xenon lo puoi fare con Kkl o Elm modificati


per le 156 dovresti riuscire a fare tutto con cavo Kkl con modifica

ci siamo ora???
:14pc)
 
dicdic":2ewmkdam ha detto:
ci siamo ora???
:14pc)
ottimo ;)
l'ultima cosa allora il cavo elm 327 modificato và bene quello che ho postato prima, mentre il kkl modificato già pronto me ne puoi postare uno?
 
M-jetnasona2":3cemwbys ha detto:
dicdic":3cemwbys ha detto:
ci siamo ora???
:14pc)
ottimo ;)
l'ultima cosa allora il cavo elm 327 modificato và bene quello che ho postato prima, mentre il kkl modificato già pronto me ne puoi postare uno?
se ho visto bene tu hai postato un cavo KKl modificato con switch e un Elm liscio :bonk)
e vanno bene quelli
 
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