diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

phoenix86to":2wxf07mn ha detto:
dotty":2wxf07mn ha detto:
detto molte volte ............ FES originale e modifica del cavo con eliminazione di una resistenza ;)
Dotty... sai anche rispondere a me? :asd)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


lasciami la tua Giuletta per un mesetto e ti sarò rispondere :asd) :asd)

EDIT
ma dai almeno montami prima i cerchi da 18" e una mega rimappata, altrimenti mi tengo la mia 147 :muaha)
 
_marlboro_":1ch83ncs ha detto:
dotty":1ch83ncs ha detto:
detto molte volte ............ FES originale e modifica del cavo con eliminazione di una resistenza ;)
il fes è originale.
sicuro che sia la resistenza?
perchè nel menù principale (dove sono presenti parametri quali: temp. acqua, odometro, ecc ; grafico,ecc) entra senza nessun problema.


devi documentarti sul forum FES dove c'è un topic specifico per questo problema con tanto di foto e istruzioni :nod)
 
R: diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

dotty":3d9mtbq7 ha detto:
phoenix86to":3d9mtbq7 ha detto:
dotty":3d9mtbq7 ha detto:
detto molte volte ............ FES originale e modifica del cavo con eliminazione di una resistenza ;)
Dotty... sai anche rispondere a me? :asd)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


lasciami la tua Giuletta per un mesetto e ti sarò rispondere :asd) :asd)

EDIT
ma dai almeno montami prima i cerchi da 18" e una mega rimappata, altrimenti mi tengo la mia 147 :muaha)

No no! O cosí o nisba :asd)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Rinnovo la mia domanda.... qualcuno di voi ha idea oppure ha x caso misurato lo spazio che riamane tra la presa obd e lo sportello chiuso? Perchè sto comprando i connettori x farmi una prolunga, ma quello che mi frena sono i 10 cm di lunghezza del connettore!

{~} Tapatalk on HTC HD2 NanDroid {~}
 
nella mia spazio zero, non riesco a chiudere neanche lo sportellino, ma ho altra roba imprevista li dentro :asd)

però puoi sempre spaccottare la presa e disporre diversamente i circuito sfuso :clap)
 
reset del service

ho provato con FES registrato ad azzerare il service ma mi dà errore.
Serve il cavo modificato anche per quello?
o è la famosa resistenza di terminazione da eliminare dall'adattatore?
Nella ECU mi entra senza problemi

EDIT mi sono risposto da solo.
è la resistenza, una cosa è connettersi direttamente alla ECU un'altra alla rete CAN...
 
am78_ud":349ka8eo ha detto:
ho provato con FES registrato ad azzerare il service ma mi dà errore.
Serve il cavo modificato anche per quello?
o è la famosa resistenza di terminazione da eliminare dall'adattatore?
Nella ECU mi entra senza problemi

EDIT mi sono risposto da solo.
è la resistenza, una cosa è connettersi direttamente alla ECU un'altra alla rete CAN...

:OK) ... ecu e rete can del body sono due linee separate, se guardi il datasheet dell'lm327 non c'è resistenza di terminazione sugli esempi di applicazione, perchè nel connettore obd non serve perchè è già integrata nel body.
Non capisco perchè in queste interfacce la abbiano messa :ka)
 
fatto, in un secondo un colpo di cacciavite e via la resistenza.
non valeva nemmeno la pena di stare a scaldare il saldatore :)
va che è una meraviglia... e figata le funzioni di FES :)
 
am78_ud":1gc8ibjt ha detto:
fatto, in un secondo un colpo di cacciavite e via la resistenza.
non valeva nemmeno la pena di stare a scaldare il saldatore :)
va che è una meraviglia... e figata le funzioni di FES :)
sei riuscito anche ad azzerare il services,poi?
 
ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che sono! stavo qui a tirarmi matto epr scoprire quanto spazio rimane tra la presa obd e lo sportello chiuso....

potevo benissimo misurare l'interfaccia bluetooth che ho, visto che quando la collego per usare torque sul telefono, chiudo lo sportello senza problemi :sedia) :sedia) :sedia) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
 
sapete se è possibile disattivare o modificare i parametri di errore luci ? Magari modificare i valori, cosi da poter inserire delle resistenze con valori più bassi sulle luci a led senza i vari segnali di avaria...
 
diegran":1ea5z32x ha detto:
sapete se è possibile disattivare o modificare i parametri di errore luci ? Magari modificare i valori, cosi da poter inserire delle resistenze con valori più bassi sulle luci a led senza i vari segnali di avaria...

Sulla BMW disabilito tranquillamente il check oltre a 10.000 altre cose, sulle nostre Alfa non si può fare una mazza purtroppo
 
diegran":ir5z68xp ha detto:
OT cosa utilizzi per collegarti alla BMW ? sw e hw ?

Grassie

HW: K+DCan + portatile merdoso rimediato
SW: NCS Expert + INPA e WINKFP all'occorrenza (niente chiaviche lumache tipo PROGMAN)
 
Perdonatemi ma non sono un mago di queste cose, chiedo ad uno paziente di dirmi in poche parole cosa mi serve per azzerrare gli errori di centralina per alfa 147 e 156 e la procedura. Ho letto fino a pag 6 e poi sono crollato in quanto si è entrato troppo sul difficile, mi interessa solo cancellare gli errori in centralina. Ho un portatile mi servirebbe capire cosa mi serve e come fare :OK)
 
Top