diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

la programazione 1 è normale ......... la mia segna 4, chi sa perchè :asd)
se vuoi vedere i chilometri segnati li trovi in una scheda diversa da quelle che hai postato, che poi è quella dove si fanno anche i reset dei tagliandi
 
Fabio85BG":277iqv7t ha detto:
a me si vedono anche in quella scheda... meno di quelli reali, ma si vedono!

per vedere quelli effettivi bisogna collegarsi al body
il body intendi questo?
 

Allegati

  • Immagine.png
    180 KB · Visualizzazioni: 3,538
anche a me le cose che dice il fes non sono troppo veritiere...
in pratica mi dice che alla 600 di mamma ha 116000km...mentre invece ne ha solo 107000km ed e' stata comprata nuova di pacca,vista quando e' stata scaricata dalla bisarca con la cera sopra,altra cosa,mi segna numeri di programmazione centralina 1,quando invece la centralina non e' mai stata toccata,invece alla 147 mi da come numero di programmazione 0,invece ho la rimappa ed i km sono quelli segnati dal fes...
queste sono le foto dell'fes di sta sera collegato alla 600...

 
ma non penso sia di Fes il problema quando una discordanza tra body computer e strumentazione !
non so il perchè ma anche la mia ha discordanza fra i km visualizzati al quadro e quelli di Fes e la mia 147 l'ho comprata nuova! a meno di azzeramenti in fabbrica :asd) :sedia)
 
dicdic":2fykws2v ha detto:
ma non penso sia di Fes il problema quando una discordanza tra body computer e strumentazione !
non so il perchè ma anche la mia ha discordanza fra i km visualizzati al quadro e quelli di Fes e la mia 147 l'ho comprata nuova! a meno di azzeramenti in fabbrica :asd) :sedia)
a questo ci ho pensato anch'io...ma sono 10000km di differenza mi sembra molto strano...
 
Anche a me quel programma è impreciso nella lettura dell'odomoetro. A me segna meno chilometri di quelli reali!

Un altro programma che uso (ora non ricordo il nome) invece legge il valore esatto.
 
dopo essermi preso la briga di leggere tutte le 31 pagine di post, ho ancora un grosso dubbio.
Ho preso un cavo elm similcinese a basso costo.
Provo a collegarmi con l'ultimo FES scaricato dal loro sito, e si collega.
Vedo i parametri della ECU.
Ma oltre non riesco a fare.
Non solo non visualizza più di 4 valori, ma nemmeno per quei 4 mi lascia fare il trend (il grafico).

Vi risulta che con l'ultimissima versione abbiano introdotto delle ulteriori restrizioni sulla versione demo?

Ho provato poi a collegarmi sulla gpunto di un amico, e non si collega nemmeno: riconosce la ECU, poi mi dice che può collegarsi solo in modalità emulazione ECU e che per vedere i valori realtime serve la licenza.

Sono davvero diventati così bas**i?
50 euro per un sw così sono tanti, tenendo conto che non c'è dietro una linea di sviluppo seria né una vera azienda (con tutti gli oneri connessi) né una rete di distribuzione etc etc... Fossero stati 25 euro, anche 30, era diverso. Ma 50... mi sembrano troppi :ka)
 
Quela dei 4 parametri c'e sempre stato nella demo! Invece quello di non collegarsi ad alcune ecu, l'hanno introdotto recentemente! Ti consiglio comunque di vedere sul loro sito che cavi dicono per la gpunto!

50€ saranno si tanti, ma per quello che fa il programma, li vedo giusti! Calcolando anche che il tizio non ha ne una casa software ne simili x lo sviluppo...

{~} Tapatalk on HTC HD2 NanDroid {~}
 
Fabio85BG":1wzcv3x5 ha detto:
Quela dei 4 parametri c'e sempre stato nella demo! Invece quello di non collegarsi ad alcune ecu, l'hanno introdotto recentemente! Ti consiglio comunque di vedere sul loro sito che cavi dicono per la gpunto!
ho visto sul sito, è proprio una limitazione della versione demo. Per la Gpunto, per fare QUALSIASI cosa serve la versione registrata...
Fabio85BG":1wzcv3x5 ha detto:
50€ saranno si tanti, ma per quello che fa il programma, li vedo giusti! Calcolando anche che il tizio non ha ne una casa software ne simili x lo sviluppo...
appunto per quello dico che sono tanti, e veramente tanti. non deve sostenere i costi che sostiene una casa software e una qualsiasi azienda.
E sono tanti.
Vabbé cmq andiamo OT... e alla fine mi arrenderò a comprare la licenza.
A differenza di quanto letto qui, ho l'impressione che con la versione demo si riesca a fare poco o niente :ka)
 
ho provato ad accedere al body ma mi da errore (non riconosce il cavo) che devo fare?
non mi entra neppure dentro l'opzione dell'azzeramento km per il tagliando.
come posso risolvere?
 
detto molte volte ............ FES originale e modifica del cavo con eliminazione di una resistenza ;)
 
dotty":1qou8xs4 ha detto:
detto molte volte ............ FES originale e modifica del cavo con eliminazione di una resistenza ;)
il fes è originale.
sicuro che sia la resistenza?
perchè nel menù principale (dove sono presenti parametri quali: temp. acqua, odometro, ecc ; grafico,ecc) entra senza nessun problema.
 
Top