diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

dotty":1it5rmdz ha detto:
FES 3.5 disponibile

qualcuno lo ha provato ?
oltre ad implementare altre auto e centraline ci sono variazioni significative alle funzioni del software ?
ma hai trovato che novita implementa?
io sono andato sulla sezione history ma non è ancora aggiornata :ka)
 
ho ordinato il cavo elm, mentre lo aspetto ho fatto dei tentativi per installare il driver di questo cavo, ma non riesco ad installarlo.
Chiedo a voi, come avete fatto?
Ho una cartella chiamata: "USB Driver" , e 2 file applicazioni: uno di nome ftdicd e l'altro Ftdunin.
Se avvio Ftdunin mi dice di staccare il cavo, ma quando vado avanti mi dice:

Error, file not found
C:\Windows\system32\FTDIUN2K.INI

Help me! :asd)
 
non ho mai visto installare una periferica ancora prima di averla! :nono) :nono) :nono)

per forza ti da l'errore sul file ini! ftdunin è un eseguibile per disinstallare i driver ftdi (del convertitore usb-seriale) , mentre ftdicd è per installarli!
 
dicdic":pyg0566h ha detto:
dotty":pyg0566h ha detto:
se lo sapevo mica lo chiedevo a voi :asd)
okkapito ma io credevo che sapesi qualcosa tu e te la stavo chiedendo :sedia)

.... strano, ho appena guardato anch'io la sezione "history" del sito Fes, non è ancora aggiornata.... vabbè, intanto le notizie disponibili sulle novità della versione 3.5, prese dalla sezione "general" del forum Fes, sono queste :

" FiatECUScan 3.5 RELEASED!!!

Postby yani » 12 Apr 2012, 12:58
I released FiatECUScan 3.5 today.

The changes in 3.5 are:
- Added more PROXI configuration options
- Added 'Neutral signal learn' function for Stop&Start engines
- Improved support for KKL, ELM 327 and CANtieCAR interfaces
- Improved Particle filter regeneration on all diesel engines
- Support for Delphi climate control (159, Brera, Spider) (Full support)
- Support for Bosch Motronic Me7.9.10 CF5/EOBD Injection (Bravo, Linea, Delta, Musa 1.4 16V) (Full support)
- Improved support for Bosch Motronic Me7.9.10 CF5/EOBD Injection (1.4 16V) (Grande Punto, 500, MITO) support
- Support for Bosch EDC16C39 CF4/EOBD Diesel Injection (2.3, 3.0) (Ducato)
- Support for DTC Details of Bosch EDC16C39 CF4/EOBD Diesel Injection
- Improved support for AISIN AF40-6 Automatic Gearbox (Croma, 159, Brera, Delta)
- Support for DTC Details of AISIN AF40-6 Automatic Gearbox
- Support for Marelli Connect NAV (All models) (Full support)
- Support for TEG Reader TRW (Croma, 159, Brera, Spider) (Info and DTC only)
- Support for Steering Lock TRW (Croma, 159, Brera, Spider) (Info and DTC only) "

come sempre (visti i precedenti sul forum Fes), prima di passare a questa ultima versione, meglio aspettare qualche giorno, così le eventuali rognette del programma verranno risolte... resta comunque immutata la mia ammirazione e gratitudine a Yani per il suo lavoro ! :grazie)
 
io l'ho gia installata e testata sulla nasona stamattina.... nessun problema... appena ho tempo provo sul ducato 2.8 di mio papà e sulla punto my99 della mia ragazza...

intanto quella stronza della kkl non mi funziona piu in fes... facendo la ricerca interfaccia la trova, ma poi non si connette a nessuna ecu.... bah

molto meglio l'elm
 
3.5 testata,funziona tutto come al solito, anzi dovrei dire che NON funziona come al solito :swear)
ma porco giuda uno spende tanti soldi e neanche un errorino in memoria per passare il tempo ? :wall)


:angel) :angel)
 
dotty":1iydxdzt ha detto:
3.5 testata,funziona tutto come al solito, anzi dovrei dire che NON funziona come al solito :swear)
ma porco giuda uno spende tanti soldi e neanche un errorino in memoria per passare il tempo ? :wall)


:angel) :angel)
Beato te! io ho linea can, luce condizionatore e relè lunotto sempre in errore senza avere nessun reale problema :mad2) ,
vabbè poi ho la EGR (perchè tappata) e la portella dx del condi (perchè modificata in automatico monozona) ma non fanno testo
 
dicdic":1b3pihm4 ha detto:
dotty":1b3pihm4 ha detto:
3.5 testata,funziona tutto come al solito, anzi dovrei dire che NON funziona come al solito :swear)
ma porco giuda uno spende tanti soldi e neanche un errorino in memoria per passare il tempo ? :wall)


:angel) :angel)
Beato te! io ho linea can, luce condizionatore e relè lunotto sempre in errore senza avere nessun reale problema :mad2) ,
vabbè poi ho la EGR (perchè tappata) e la portella dx del condi (perchè modificata in automatico monozona) ma non fanno testo

Dotty, stacca un connettore nel sottoplancia e poi accendi il quadro :asd)
Minimo 15 errori sono assicurati :muaha) :muaha) :muaha)
 
in realtà un problema lo ho anche io ma appena collego FES funziona tutto bene :asd)
ogni tanto non funziona la spia della freccia sx ma poi riprende a funzionare regolarmente come stamattina, ho fatto le varie verifiche e non ci sono problemi :ka)
 
Io ne ho sempre due o tre, facciamo così, vi metto la mia macchina a disposizione per azzerare gli errori, facciamo 5 euro a errore :D :asd) :asd)
 
Nono, hai frainteso, il reset degli errori si paga caro, al proprietario dell'auto :asd) ... non tutti si fanno resettare gli errori così, per gioco :muaha) :muaha)
Comunque si, ce l'ho, mai usato, attendo ispirazioni :D perchè?
 
:asd) :asd) :asd) massimo massimo ti pago un caffè :backb) :backb) :backb)

in compenso ho gia in lista un po di macchine da controllare con fes appena ho tempo (e sono supportate :love) :love) :love) )
-puntina della mia ragazza
-scudo di mio zio
-ducato 2.8 del babbo
-500 della sorella ( :love) :love) ) del mio amico
-147 del compagno ( :mad2) :mad2) :mad2) ) della sorella qui sopra
 
Analisi con cavo elm 327 e fes, tutto normale?

Oggi ho collegato il cavo elm all'auto e ho guardato un pò di cosette.
Vi lascio le schermate di fes.
è tutto normale?
L'auto l'ho acquistata usata.
è strano che non mi segni i km ? e quella programmazione = 1?
 

Allegati

  • Immagine.png
    178.3 KB · Visualizzazioni: 3,556
  • Immagine2.png
    178.3 KB · Visualizzazioni: 3,546
  • Immagine3.png
    177.8 KB · Visualizzazioni: 3,561
  • Immagine4.png
    181.6 KB · Visualizzazioni: 3,552
  • Immagine5.png
    138.2 KB · Visualizzazioni: 3,548
Top