Devo rifare il mio 1.6 T.S (MONTATO IL 2.0!)

Re: Devo rifare il mio 1.6 T.S (idea 1.8) help!

AndreTuning147":u27x8map ha detto:
si sulla 145 era a filo... possono andar bene le camme, nel caso le vuoi mettere sul 1.8

Sei sicuro che le camme del 1.8 e del 2.0 sono diverse? Io sapevo che fossero uguali

Sent from my Torch using Tapatalk
 
marcof147":2qy06h0y ha detto:
AndreTuning147":2qy06h0y ha detto:
si sulla 145 era a filo... possono andar bene le camme, nel caso le vuoi mettere sul 1.8

Sei sicuro che le camme del 1.8 e del 2.0 sono diverse? Io sapevo che fossero uguali

Sent from my Torch using Tapatalk

io non ho detto che sono diverse.... le camme 1.8/2.0 sono le medesime per euro3
mentre per euro2 c'erano delle piccole differenze su quelle della 2.0 quadrifoglio delle 145; ma cmq sia piccolezze

maggiore invece la differenza tra le camme della 1.8/2.0 euro2 ed euro3... le prime molto più cattivelle come profilo
 
Trovato il motore..stavolta quello definitivo!!
2.0 derivato da una 147,con cablaggio e centralina :) 700 euro,in ottime condizioni 110.000 km garantiti (è di un conoscente che teneva la sua 147 in modo maniacale)..mi devo solo organizzare con un furgone e andarlo a prendere!!! :nod)
 
Non è freschissimo (anche se 110.000 km non sono nemmeno tantissimi), però hai la garanzia che è di una persona che conosci per cui non dovresti avere brutte sorprese. Anche il prezzo non mi sembra alto!

Bene questa volta direi che sei a cavallo! :D
 
se quello che lo aveva prima , lo trattava bene ( non ci tirava da freddo ) 110k km non sono tantissimi . e se tenuto bene 700 euro è un buon prezzo , tenendo conto della poca reperibilità del 2000 . così non hai lo sbattimento del cablaggio .
 
GabryPontePowerMix":fjc3mkp7 ha detto:
sempre detto che i ts euro2 rispetto agli euro3 sono tutt'altro motore, come cattiveria e "a sensazione".


quoto pienamente.... gabry prima di prendere la 147 1.6 120Cv, avevo provato la 145 sempre 120Cv di un mio amico.....euro2 girava veramente bene!
pensavo che la 147 fosse circa uguale....invece una brutta sorpresa.....come direbbe qualcuno un chiodo :asd)
 
Ciao ragazzi...oggi sono andato a ritirare un 2.0!!
l ho preso da un privato di como,che l ha tenuto veramente in modo maniacale..con relativo cablaggio e centralina,inoltre mi ha dato anche il radiatore,i braccetti e l aspirazione (debimetro filtro)...
A proposito,il filtro è diverso dal 1.6 al 2.0?? perchè se così' fosse ordino subito il bmc....
Lunedì' la macchina andrà dal meccanico :D ...

piccolo off topic: Con il motore mi ha dato anche il cambio completo selespeed,se qualcuno fosse interessato NE PARLIAMO VIA PVT non qui se no i moderatori mi menano giustamente :OK) :OK)
 
Alfista88":r1fpmk0k ha detto:
Ciao ragazzi...oggi sono andato a ritirare un 2.0!!
l ho preso da un privato di como,che l ha tenuto veramente in modo maniacale..con relativo cablaggio e centralina,inoltre mi ha dato anche il radiatore,i braccetti e l aspirazione (debimetro filtro)...
A proposito,il filtro è diverso dal 1.6 al 2.0?? perchè se così' fosse ordino subito il bmc....
Lunedì' la macchina andrà dal meccanico :D ...

piccolo off topic: Con il motore mi ha dato anche il cambio completo selespeed,se qualcuno fosse interessato NE PARLIAMO VIA PVT non qui se no i moderatori mi menano giustamente :OK) :OK)

il filtro aria é lo stesso sia sulla 1.6 che sulla 2.0; l'air-box é il medesimo ;)
 
parlando del prodotto completo (3 pezzi) sul sito del catalogo valeo, da 3 codici diversi, a seconda dell'anno.

etcmqw.png
 
Sembra che cambino in base all'anno di costruzione (forse hanno fatto degli aggiornamenti), ma non sembra cambino in base al motore... secondo me 1.6 e 2.0 montano la stessa frizione...
 
e vai alfista... bella storia il 2000..
fossi in te visto che ce l'hai giù apporterei qualche miglioria qua e la..
se ti va in pvt mi dici cos'hai pagato il tutto?

p.s. non penso che il volano e la frizione di un selespeed siano uguali a quelli del manuale..
 
Re: Devo rifare il mio 1.6 T.S (PRESO IL 2.0!)

Ma se ti ha dato tutto il cambio selespeed (quindi credo anche il robottino) perchè non lo monti? Caspita a me piacerebbe avere il selespeed...sul jtd sarebbe pura goduria
 
Top