Devo rifare il mio 1.6 T.S (MONTATO IL 2.0!)

Ciao a tutti, mi permetto di inserirmi solo per 2 consigli/info.. Il Selespeed è figo bello racing ecc, ma se comincia a scazzare non se ne viene facilmente fuori, chi mi conosce e ha letto le mie peripezie sa.. Ci ho messo anni per farlo andare bene per più di 2 mesi di fila :swear) :swear)

Ora , toccando palle, è oltre un anno che non mi da noie, ma ripeto , è stata dura capire cosa e come fare per sistemarlo.. :wall)

Info tecnica, frizione e volano dei selespeed rispetto ai manuali confermo che sono identici
 
Be come scarico ho i colli 4-2-1 CSC,kat originale del 120 cv,centrale monopancia e terminale Csc..secondo me la linea di scarico è a posto,come aspirazione ho il tubo GTA e il bmc a pannello... :nod)
Il 1,6 è in terra!!stamattina dovrebbe arrivarmi la frizione e fra oggi e domani va su il 2,0!!
 
^Luca72GTA^":x6rarvpk ha detto:
Ciao a tutti, mi permetto di inserirmi solo per 2 consigli/info.. Il Selespeed è figo bello racing ecc, ma se comincia a scazzare non se ne viene facilmente fuori, chi mi conosce e ha letto le mie peripezie sa.. Ci ho messo anni per farlo andare bene per più di 2 mesi di fila :swear) :swear)

Ora , toccando palle, è oltre un anno che non mi da noie, ma ripeto , è stata dura capire cosa e come fare per sistemarlo.. :wall)

Info tecnica, frizione e volano dei selespeed rispetto ai manuali confermo che sono identici

infatti si sà che è bello rognoso come cambio...luca sicuro che sia racing?? io ho sempre sentito lamentele sulla lentezza di questo cambio in modalità sequenziale. :ka)

Alfista88":x6rarvpk ha detto:
Be come scarico ho i colli 4-2-1 CSC,kat originale del 120 cv,centrale monopancia e terminale Csc..secondo me la linea di scarico è a posto,come aspirazione ho il tubo GTA e il bmc a pannello... :nod)
Il 1,6 è in terra!!stamattina dovrebbe arrivarmi la frizione e fra oggi e domani va su il 2,0!!

ma il telaio della tua 147 quanti km ha?? se ne ha 200mila da quanto ho capito, secondo me sbagli a trapiantare il motore, a questo punto trovavi una 2.0 meno chilometrata.
 
Re: R: Devo rifare il mio 1.6 T.S (PRESO IL 2.0!)

gabry3x":lt468v4c ha detto:
^Luca72GTA^":lt468v4c ha detto:
Ciao a tutti, mi permetto di inserirmi solo per 2 consigli/info.. Il Selespeed è figo bello racing ecc, ma se comincia a scazzare non se ne viene facilmente fuori, chi mi conosce e ha letto le mie peripezie sa.. Ci ho messo anni per farlo andare bene per più di 2 mesi di fila :swear) :swear)

Ora , toccando palle, è oltre un anno che non mi da noie, ma ripeto , è stata dura capire cosa e come fare per sistemarlo.. :wall)

Info tecnica, frizione e volano dei selespeed rispetto ai manuali confermo che sono identici

infatti si sà che è bello rognoso come cambio...luca sicuro che sia racing?? io ho sempre sentito lamentele sulla lentezza di questo cambio in modalità sequenziale.

Ho detto racing in tono scherzoso.. non è un fulmine di guerra ma nemmeno lento. E considera pure che dipende come lo usi e su che motore. Cambia molto, anche perchè sono diversi come cambio, fra un 2.0 da 150 cv a un 3.2 da circa 270.. ;)

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
 
Re: R: Devo rifare il mio 1.6 T.S (PRESO IL 2.0!)

Alfista88":1nuh78u6 ha detto:
Si ne ha 193.000 :OK) però è sempre stata tenuta benissimo la macchina...quindi IHMO non avrà alcun problema il telaio ;)

Che intendi per tenuto benissimo ? Braccetto vari cambiati ogni 2 anni, barre antirollio e gommini vari ecc ? Convergenze e angoli vari sistemati ? Sospensioni ok ? Ecc ecc

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
 
Alfista88":2aewqlfs ha detto:
Si ne ha 193.000 :OK) però è sempre stata tenuta benissimo la macchina...quindi IHMO non avrà alcun problema il telaio ;)

se il telaio avesse problemi sarebbe molto grave,puoi scommetterci. intendevo il resto della meccanica,carrozzeria ed interni..sospensioni,guarnizioni,verniciatura,linea di scarico con annessi sostegni,fondo del sottoscocca,serraggio attacco delle sospensioni,supporti motore ecc..

^Luca72GTA^":2aewqlfs ha detto:
gabry3x":2aewqlfs ha detto:
infatti si sà che è bello rognoso come cambio...luca sicuro che sia racing?? io ho sempre sentito lamentele sulla lentezza di questo cambio in modalità sequenziale.

Ho detto racing in tono scherzoso.. non è un fulmine di guerra ma nemmeno lento. E considera pure che dipende come lo usi e su che motore. Cambia molto, anche perchè sono diversi come cambio, fra un 2.0 da 150 cv a un 3.2 da circa 270.. ;)

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

provai per qualche km il 2.0 infatti e rimasi molto male sulla cambiata. ma è mappabile/personalizzabile come i moderni dsg,pdk?
 
gabry3x":3jgyvr0k ha detto:
^Luca72GTA^":3jgyvr0k ha detto:
gabry3x":3jgyvr0k ha detto:
infatti si sà che è bello rognoso come cambio...luca sicuro che sia racing?? io ho sempre sentito lamentele sulla lentezza di questo cambio in modalità sequenziale.

Ho detto racing in tono scherzoso.. non è un fulmine di guerra ma nemmeno lento. E considera pure che dipende come lo usi e su che motore. Cambia molto, anche perchè sono diversi come cambio, fra un 2.0 da 150 cv a un 3.2 da circa 270.. ;)

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

provai per qualche km il 2.0 infatti e rimasi molto male sulla cambiata. ma è mappabile/personalizzabile come i moderni dsg,pdk?


Si e no, nel senso che in teoria qualcosa si potrebbe fare.. ma è molto complicato e delicato e nessuno è in grado di farlo..

Comunque non so il 2.0 , ma sulla GTA SS il cambio ha 2 programmi di cambiata non selezionabili e che attua in automatico e cioè , per dirla terra terra, modalità "nonno" quindi cambiata lenta fino a circa 3500 / 4000 giri e modalità "veloce" oltre i 4000. Si sente chiaramente che diminuiscono e parecchio i tempi di cambiata quando si tira :OK)
 
Voglio condividere con voi una goduria immensa!!!
Oggi vado dal meccanico,mi stava facendo tutti i rabbocchi del motore..montiamo la batteria,montiamo la centralina scodificata con protocollo del 2.0 fatta da Teo e taaaaaacc.....la macchina và in moto!!un rombo ..... :love)
non l abbiamo ancora provata,ma gira veramente benisimo...sono troppo feliceeeee :A) :A) :A)
 
Alfista88":2xq4k0wx ha detto:
Voglio condividere con voi una goduria immensa!!!
Oggi vado dal meccanico,mi stava facendo tutti i rabbocchi del motore..montiamo la batteria,montiamo la centralina scodificata con protocollo del 2.0 fatta da Teo e taaaaaacc.....la macchina và in moto!!un rombo ..... :love)
non l abbiamo ancora provata,ma gira veramente benisimo...sono troppo feliceeeee :A) :A) :A)


bravo, te lo meriti :OK)
 
AndreTuning147":1o9sjwmf ha detto:
Alfista88":1o9sjwmf ha detto:
Voglio condividere con voi una goduria immensa!!!
Oggi vado dal meccanico,mi stava facendo tutti i rabbocchi del motore..montiamo la batteria,montiamo la centralina scodificata con protocollo del 2.0 fatta da Teo e taaaaaacc.....la macchina và in moto!!un rombo ..... :love)
non l abbiamo ancora provata,ma gira veramente benisimo...sono troppo feliceeeee :A) :A) :A)


bravo, te lo meriti :OK)

Grazie mille Andre :fluffle)

Si si,aggiorno tutto.... :asd) :asd) :OK)
Comunque ragazzi come agganci e supporti motore nn abbiamo dovuto modificare NIENTE..tutto uguale identico!!
Si da fuori nn te ne accorgi che è piu grande...sembra sempre lo stesso!!!
 
si solo un occhio "esperto" vedo la differente altezza dei due motori......ma é peggio che fare la settimana enigmistica :asd)

direi praticamente impossible per un normale controllo su strada.....
 
Alfista88":1xfnr8wm ha detto:
Voglio condividere con voi una goduria immensa!!!
Oggi vado dal meccanico,mi stava facendo tutti i rabbocchi del motore..montiamo la batteria,montiamo la centralina scodificata con protocollo del 2.0 fatta da Teo e taaaaaacc.....la macchina và in moto!!un rombo ..... :love)
non l abbiamo ancora provata,ma gira veramente benisimo...sono troppo feliceeeee :A) :A) :A)

bravo, son contento per te :celebrate)
...spero nel mio piccolo di avere presto questa "soddisfazione" anche io con la mia, non perchè migliorata ma ritornata in vita... :dead)

se hai tempo/voglia leggi qui viewtopic.php?f=4&t=128473&p=3022591#p3022591
...che altro non è che il seguito di questo: viewtopic.php?f=4&t=130603
 
Top