Devo rifare il mio 1.6 T.S (MONTATO IL 2.0!)

Max Biaggi":71401lj0 ha detto:
Ma se ti ha dato tutto il cambio selespeed (quindi credo anche il robottino) perchè non lo monti? Caspita a me piacerebbe avere il selespeed...sul jtd sarebbe pura goduria

Se funziona sì...
 
Funziona perfettamente il cambio perché ho anche il robottino ma io voglio usare il mio manuale,se qualcuno lo vuole mi contatti privatamente!!!
Comunque mi hanno detto che frizione e volano sono identici nonostante il selespeed :scratch)
 
Non intendevo se funiona il cambio Selespeed che ti hanno dato con il motore, ma se funziona il Selespeed, dato che, per esperienza diretta, so che questi cambi avevano parecchi problemi di affidabilità...
 
beh, ma se hai tutto ed è perfettamente funzionante io monterei il selespeed..

poi se più in la nel tempo se dovesse avere problemi puoi sempre rimontare il tuo cambio..
 
Ma è una cosa proprio così "semplice" smontare e rimontare il Selespeed o il manuale?

Certo, anche io se il Selespeed funzionasse bene senza problemi lo monterei, perché è davvero molto divertente da usare e anche piacevole. Però ti consiglio di procurarti anche i paddle per il volante... :elio)
 
una volta giù il cambio e anche il motore non penso ci voglia molto a sostituire il tutto..

poi con i paddle al volante :lingua)

certo, il manuale è il manuale, però anche il selespeed sul 2.0 ha il suo perché..
 
Il selespeed è molto divertente... quando è in modalità manuale cambi le marce "manualmente" senza la "menata" di dover premere la frizione, perché ci pensa lui (la frizione c'è)... cambiare con i comandi al volante è molto racing. Quando fai le scalate un po' rabbiose ti fa anche la doppietta... ripeto, è molto divertente.

L'unico problema è che il cambio Selespeed ha sempre sofferto di problemi di affidabilità (e chi ce l'ha può confermarlo, purtroppo).
 
elvis":25vvqnnc ha detto:
e vai alfista... bella storia il 2000..
fossi in te visto che ce l'hai giù apporterei qualche miglioria qua e la..
se ti va in pvt mi dici cos'hai pagato il tutto?

p.s. non penso che il volano e la frizione di un selespeed siano uguali a quelli del manuale..

Ciao Elvis!!!!! :OK)
Ho pagato 700 euro il motore con cambio,braccetti,radiatore,centralina,cablaggio motore..insomma un occasione!!!! :)
 
Non ho mai pensato di montare il cambio selespeed :asd) Manuale finchè campo!!! tanto è vero che il selespeed lo vendo...
Comunque,oggi mi sono un pò informato...allora il volano è identico fra 2.0 manuale e 2.0 selespeed però la frizione CAMBIA,ovvero cambia lo spingi disco...
quindi io per accoppiare il 2.0 con il mio cambio,devo prendere la frizione del 2.0 con cambio manuale :) e ho risolto il problema!!!
 
si, anche io preferisco il manuale, ma se avessi avuto li il selespeed lo avrei montato almeno per un annetto.. :elio)
 
Alfista88":2empevkl ha detto:
Non ho mai pensato di montare il cambio selespeed :asd) Manuale finchè campo!!! tanto è vero che il selespeed lo vendo...
Comunque,oggi mi sono un pò informato...allora il volano è identico fra 2.0 manuale e 2.0 selespeed però la frizione CAMBIA,ovvero cambia lo spingi disco...
quindi io per accoppiare il 2.0 con il mio cambio,devo prendere la frizione del 2.0 con cambio manuale :) e ho risolto il problema!!!

Mi sembra la scelta migliore! :OK)

Max ormai non ti ferma più nessuno! :D
 
Ordinata poco fa frizione VALEO da un ricambista che vende su ebay,212 euro spedita!!
Ahahahahah Sergio ormai sono lanciatissimo!!
DOMANI vado da Teo con la centralina del 2,0 che mi scodifica il code delle chiavi,almeno poi inserendo le mie acquisisce quel codice!
 
Complimenti Max, più che lanciatissimo direi! :D

Domani vai dal Teo? Non riesco a passare, però quando hai montato tutto e vai per la rimappa finale devi avvisarmi in anticipo che ci devo essere! :)

Salutami Teo domani! :OK)
 
Grazie Sergio senza dubbio te lo saluterò!!!
Si domani x le 16 al massimo dovrei essere da lui...così il discorso elettronica è a posto!!
Se il meccanico mi mette già la macchina sul ponte e nn ha bisogno di spostarla,mi ha detto Teo di andare con la mia centralina del 1.6 così il discorso del code chiavi rimane identico,e sopra mi carica il protocollo del 2.0 :)
 
Top