Devo comprare auto,Cosa prendo?Deciso, 147 Q2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora vai di giulietta..la mi sta sui 10, 10, 5 a volte 11 .. se la scanni poco....se tiri come tutti i mezzi di trasporto nel mondo consuma
 
FrenkyFitta":2x7rgq8f ha detto:
Blu-skY":2x7rgq8f ha detto:
cuoresportivo83":2x7rgq8f ha detto:
ps. prendi qualcosa di piu cattivo con 30k euri :asd) e se prendi quella prendila rossa

Quoto alla grande.. se vuoi qualcosa di veramente sportivo, magari senza altri pregi che la giulietta ha (come anche la golf), non ci sono dubbi per me:

1. Renault Megane RS con pacchetto diff. autobloccante
2. Opel Astra OPC

Mi opinione e per restare nel segmento QV.

Si ma più cattivo, ok che con 30k€ c'è di più potente in giro...ma devo anche trovare un giusto compromesso col mantenimento..a me serve qualcosa che non superi i 500€ di bollo...è che faccia almeno i 10/11 km/l...

Io credo che qui la questione non sia questione di potenza pura, ma di divertimento, guidabilità, sportività...

Dovessi essere io a scegliere (come ho fatto due settimane fa :asd) ) ho ridotto la dimensione e quindi il segmento (tanto più visto che è una seconda macchina) ma ho scelto una macchina davvero sportiva. Riducendo il segmento riduci i costi di manutenzione e di acquisto, ma puoi comprare cmq qualcosa di molto sportivo e divertente.
Come ho detto più volte: la Giulietta QV nella mia accezione di auto è una Granturismo, la Megane è una sportiva.
 
Giulietta QV opinioni/pregi/difetti

Blu-skY":1iujbop1 ha detto:
Io credo che qui la questione non sia questione di potenza pura, ma di divertimento, guidabilità, sportività...

Dovessi essere io a scegliere (come ho fatto due settimane fa :asd) ) ho ridotto la dimensione e quindi il segmento (tanto più visto che è una seconda macchina) ma ho scelto una macchina davvero sportiva. Riducendo il segmento riduci i costi di manutenzione e di acquisto, ma puoi comprare cmq qualcosa di molto sportivo e divertente.
Come ho detto più volte: la Giulietta QV nella mia accezione di auto è una Granturismo, la Megane è una sportiva.

A me sarà più una prima macchina invece, no seconda...mi sto pian piano orientando sul GTD sesta serie..
 
FrenkyFitta":1ymu27tj ha detto:
Blu-skY":1ymu27tj ha detto:
Io credo che qui la questione non sia questione di potenza pura, ma di divertimento, guidabilità, sportività...

Dovessi essere io a scegliere (come ho fatto due settimane fa :asd) ) ho ridotto la dimensione e quindi il segmento (tanto più visto che è una seconda macchina) ma ho scelto una macchina davvero sportiva. Riducendo il segmento riduci i costi di manutenzione e di acquisto, ma puoi comprare cmq qualcosa di molto sportivo e divertente.
Come ho detto più volte: la Giulietta QV nella mia accezione di auto è una Granturismo, la Megane è una sportiva.

A me sarà più una prima macchina invece, no seconda...mi sto pian piano orientando sul GTD sesta serie..

un bel passo indietro rispetto a quello che dicevi di voler avere sotto le mani. un turbodiesel non è propriamente sportivo... se ti piace la sesta serie e puoi permetterti di comprare la QV nuova perche non prendi un usato fresco come questo: http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 8420000000 fossi in te la prenderei in considerazione. :nod)
 
Giulietta QV opinioni/pregi/difetti

gabry3x":2pusbamq ha detto:
FrenkyFitta":2pusbamq ha detto:
Blu-skY":2pusbamq ha detto:
Io credo che qui la questione non sia questione di potenza pura, ma di divertimento, guidabilità, sportività...

Dovessi essere io a scegliere (come ho fatto due settimane fa :asd) ) ho ridotto la dimensione e quindi il segmento (tanto più visto che è una seconda macchina) ma ho scelto una macchina davvero sportiva. Riducendo il segmento riduci i costi di manutenzione e di acquisto, ma puoi comprare cmq qualcosa di molto sportivo e divertente.
Come ho detto più volte: la Giulietta QV nella mia accezione di auto è una Granturismo, la Megane è una sportiva.

A me sarà più una prima macchina invece, no seconda...mi sto pian piano orientando sul GTD sesta serie..

un bel passo indietro rispetto a quello che dicevi di voler avere sotto le mani. un turbodiesel non è propriamente sportivo... se ti piace la sesta serie e puoi permetterti di comprare la QV nuova perche non prendi un usato fresco come questo: http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 8420000000 fossi in te la prenderei in considerazione. :nod)

Non è male, ma 271 cavalli!!! :eek:hmamma) super bollo...piuttosto il 1.3r biturbo :) c'è l'aveva un mio amico, e ha un motore stupendo...
 
quindi niente superbollo,nuova e sportiva :scratch)
la 1.2 tsi è un buon motore ma per la golf non è il massimo a mio parere...a questo punto direzionati sulla GTI,niente superbollo ma un bel 2.0 tfsi :nod)

questa è di un altro segmento...pero'... http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... src=fa%7cs

hai guardato anche ds3r,corsa opc,genesis (coupe a trazione posteriore),audi TT ed RCZ (coupe peugeot)
 
Giulietta QV opinioni/pregi/difetti

gabry3x":34y52hlp ha detto:
quindi niente superbollo,nuova e sportiva :scratch)
la 1.2 tsi è un buon motore ma per la golf non è il massimo a mio parere...a questo punto direzionati sulla GTI,niente superbollo ma un bel 2.0 tfsi :nod)

questa è di un altro segmento...pero'... http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... src=fa%7cs

hai guardato anche ds3r,corsa opc,genesis (coupe a trazione posteriore),audi TT ed RCZ (coupe peugeot)

Cabrio due posti? Nono:):) la ds3r non mi convince..quanti cavalli ha?..l'audi TT troppo piccola come prima auto...cos'è RCZ?
 
eccola qua la rcz
peugeot-rcz.jpg


la ds3r ha 200cv
 
Giulietta QV opinioni/pregi/difetti

gabry3x":3sgicb1r ha detto:
eccola qua la rcz
peugeot-rcz.jpg


la ds3r ha 200cv
Ah ok, ne ho viste un paio...la ds3r si la conosco...nn mi convince il fatto che è un 1.6 con 200 cv...è comunque è piccola per costare 31 mila...

P.s. Ho modificato un po' il topics dato che eravamo parecchio off-topics :OK)
 
FrenkyFitta":13fve3le ha detto:
gabry3x":13fve3le ha detto:
eccola qua la rcz
peugeot-rcz.jpg


la ds3r ha 200cv
Ah ok, ne ho viste un paio...la ds3r si la conosco...nn mi convince il fatto che è un 1.6 con 200 cv...è comunque è piccola per costare 31 mila...

P.s. Ho modificato un po' il topics dato che eravamo parecchio off-topics :OK)

Ho avuto il piacere di provarla... Davvero sorprendente...unico neo il differenziale elettronico che simula il meccanico...
Io ho scelto la Corsa proprio perché ha un differenziale meccanico.

Ps. Non si può più ordinare, per cui il prezzo è attorno ai 25.000€ per i km zero.
 
lscotti":3pbl0rvk ha detto:
boss90mi":3pbl0rvk ha detto:
turbina rotta a 14mila km (vabe' che ho fatto la centralina...
forse bastava non rimappare... :KO)

boss90mi":3pbl0rvk ha detto:
per passare alla nuova BMW serie 1 suppongo
se rimappi la tedesca vedrai che durerà di più :dead)
Se prendo quella che penso, non credo di rimappare, fila gia' a sufficienza cosi' come mamma la fa... :asd)
 
prenditi una toyota supra di metà anni '90, la versione non turbo stà poco sotto sotto al superbollo e sei a posto.

non è nuova, ma vuoi mettere? su autoscout ce ne sono, risparmi pure molti soldi rispetto all'acquisto di un'auto nuova.
 
Devo cambiare auto,Quale prendo?Opinioni e consigli sportive

Mi sto orientando verso un golf sesta serie GTI o GTD..il prezzo di listino e il medesimo..nuove siamo sui 30k€, mentre usato di un anno siamo sui 20k€...siamo rispettivamente a 211 cv e 170..una paga 390€ circa e l'altra 312€..80€ di differenza...la GTI fa i 13 dichiarati, mentre il GTD 17...verso cosa dovrei orientarmi?..

GTI:
uzymuqe6.jpg


GTD:
u8y8asez.jpg


Qualcuno sa niente della versione ABT?..

ABT:
e7ytudy3.jpg
uhesabe8.jpg
 
Io personalmente mi orienterei sulla gti, visto che eri orientato sulla qv, tra l'altro ci sono km0 che con 25.000 (ma anche meno) ti porti una gti NUOVA con dsg...la gtd la scarterei proprio, non per qualcosa ma già la golf non mi dice niente, è proprio la macchina da scegliere quando non piace niente imho, è una sicurezza, è razionale, però la versione gti ha quel qualcosa in più di "passione", allora sarebbe più di una scelta del "quando non piace nient altro" le altre versioni invece rientrano in quella scelta per me, quindi o gti o cerca altro è il mio consiglio :)
 
Devo comprare auto,Quale prendo?Opinioni e consigli sportive

Secondo me anche Gtd si può valutare,non bevono molto,vanno e sono care purtroppo,se non altro le rivendi velocemente un domani e prendi ancora soldi,che non è poco


Inviato da IPhone usando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top