Devo comprare auto,Cosa prendo?Deciso, 147 Q2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
allora cambiamo il topic con devo comprare auto, quale prendo? opinioni e consigli, stop :p cioè se uno vuole un auto "sportiveggiante" il minimo è che sia a benzina, poi non capisco si è partiti con la Qv che è comunque un motore abbastanza tirato, e adesso si valuta il diesel, allora forse prima ci si dovrebbe porre delle priorità..
 
Devo comprare auto,Quale prendo?Opinioni e consigli sportive

Beh ma capita di cambiare idea strada facendo,se poi sceglie GTI o GTD non credo se ne penta viste le molteplici disavventure di Giulietta,e a parita di prezzo non ce da pensarci,imho


Inviato da IPhone usando Tapatalk
 
Devo comprare auto,Quale prendo?Opinioni e consigli sportive

Si diciamo che l'idea si è girata strada facendo ;) sto valutando il golf in quanto la reputò un' ottima macchina, per la famiglia andrebbe bene...è grande spaziosa, e ha motori che non sono male...è ha il DSG che è il miglior cambio...la giulietta la volevo prendere ma ero convinto che avesse il TCT, ma ho scoperto che non è così e quindi l'ho scartata...sulla nuova auto vorrei avere il cambio con le palette...il GTD ho visto che come motore non è male, ha 170cv e mi han detto che è abbastanza progressivo ma non cattivissimo, e consuma poco...il GTI ha lo stesso blocco della S3, ma con elettronica diversa..infatti ha circa 30cv in meno, ma mi ha detto il tipo della concessionaria che è più cattivo, poi avendo il DSG ha il cambio velocissimo e consumi contenuti...quindi potrei valutare quella...non so...ho un muro davanti in questo momento...
 
Devo comprare auto,Quale prendo?Opinioni e consigli sportive

Centoquarantasette":46qtqtf3 ha detto:
allora cambiamo il topic con devo comprare auto, quale prendo? opinioni e consigli, stop :p cioè se uno vuole un auto "sportiveggiante" il minimo è che sia a benzina..

Non è detto, l'r8 diesel non mi risulta che manchi in sportività :p ;) :OK)
 
Che se vuoi una macchina che ti dia soddisfazioni se ti piace guidare, dovresti evitare il gasolio.
Non dico di evitare una "granturismo" tipo GTI o Giulietta, perché se deve essere anche una prima macchina non puoi prendere una piccolina, ma se la premessa è "voglio un'auto sportiva" che mi entusiasmi quando la guido non puoi prendere un diesel, e te lo dice uno che è appena passato da una 147 diesel ad una Giulietta a benzina.
Io resterei, € permettendo, su una Megane (250 cv non paga il superbollo) ed è stesso segmento della golf/giulietta. :drive)
 
Prendere una GTi sesta serie all'uscita di una settima serie (questo weekend) potrà sì far risparmiare, ma garantisce subito una caduta libera del valore usato, oltre al fatto di andare in giro con una macchina superata...
Piuttosto per come son fatto io aspetterei la nuova GTi VII, o, se hai fretta, una VII 1.4 140cv highline ben farcita... Non è una sportiva, non è la GTi, ma almeno non hai un modello obsoleto appena esci dal concessionario.
La Golf GTi poi, appena esce la nuova, ha la caratteristica di diventare subito vecchia (mi ricordo la golf 5 GTi della quale mi ero innamorato, all'uscita della 6 mi sembrò subito goffa e old)
 
premesso che IL golf è quello di lana che mettete in inverno quando fa freddo mente LA golf è quella che comprate in concessionaria eventualmente anche in versione GTI

se ne fate una questione economica, che sia sesta serie (peggio) o settima serie (meno peggio ma comunque molto male) una macchina benzina con tanti bei cv al giorno d'oggi è una mattonella non rivendibile a prescindere dalla marca: non importa che sia alfiat, che sia krukkenwagen, che sia merdeces o altro, se è benzina di cilindrata non piccola (2.0 non è più piccola cilindrata) con più di 200 equini, sull'usato varrà sin dal giorno 1 poco più di uno sputo di cammello (altrimenti andatelo a raccontare ai proprietari di 335i che le devono regalare)

se si è alla ricerca di un'auto che dopo 4-5 anni sia ragionevolmente rivendibile, ora come ora c'è da comprare diesel e basta
 
Diabolik":3cunelfn ha detto:
premesso che IL golf è quello di lana che mettete in inverno quando fa freddo mente LA golf è quella che comprate in concessionaria eventualmente anche in versione GTI

se ne fate una questione economica, che sia sesta serie (peggio) o settima serie (meno peggio ma comunque molto male) una macchina benzina con tanti bei cv al giorno d'oggi è una mattonella non rivendibile a prescindere dalla marca: non importa che sia alfiat, che sia krukkenwagen, che sia merdeces o altro, se è benzina di cilindrata non piccola (2.0 non è più piccola cilindrata) con più di 200 equini, sull'usato varrà sin dal giorno 1 poco più di uno sputo di cammello (altrimenti andatelo a raccontare ai proprietari di 335i che le devono regalare)

se si è alla ricerca di un'auto che dopo 4-5 anni sia ragionevolmente rivendibile, ora come ora c'è da comprare diesel e basta

Le premesse erano di un'auto sportiva (Giulietta QV), non mi sembra che ne facesse una questione di rivendibilità, per lo meno non da condizionare la scelta.
Ora le valutazioni e le condizioni iniziali sembra che stiano mutando... :nod)
 
FrenkyFitta":3rkpym3m ha detto:
Si diciamo che l'idea si è girata strada facendo ;) sto valutando il golf in quanto la reputò un' ottima macchina, per la famiglia andrebbe bene...è grande spaziosa, e ha motori che non sono male...è ha il DSG che è il miglior cambio...la giulietta la volevo prendere ma ero convinto che avesse il TCT, ma ho scoperto che non è così e quindi l'ho scartata...sulla nuova auto vorrei avere il cambio con le palette...il GTD ho visto che come motore non è male, ha 170cv e mi han detto che è abbastanza progressivo ma non cattivissimo, e consuma poco...il GTI ha lo stesso blocco della S3, ma con elettronica diversa..infatti ha circa 30cv in meno, ma mi ha detto il tipo della concessionaria che è più cattivo, poi avendo il DSG ha il cambio velocissimo e consumi contenuti...quindi potrei valutare quella...non so...ho un muro davanti in questo momento...
La giuliettta ha il TCT nella versione con 170cv, quindi se la scelta è tra diesel, puoi valutarle ancora tutte e 2, c'è da dire che se prendi la golf VI ad un prezzo troppo alto fai una grossa stupidata in quanto con la 7 la 6 si svaluterà molto di più...e chi dice il contrario rispondo, lo vedremo, perchè l golf 6 e 7 avranno grossomodo lo stesso prezzo, e quando ci sarà una golf 7 km 0 a 26-27 mila euro, vediamo se chi vende la 6 a quel prezzo non deve calarla di molto...
 
Diabolik":2jvh2gtr ha detto:
premesso che IL golf è quello di lana che mettete in inverno quando fa freddo mente LA golf è quella che comprate in concessionaria eventualmente anche in versione GTI

se ne fate una questione economica, che sia sesta serie (peggio) o settima serie (meno peggio ma comunque molto male) una macchina benzina con tanti bei cv al giorno d'oggi è una mattonella non rivendibile a prescindere dalla marca: non importa che sia alfiat, che sia krukkenwagen, che sia merdeces o altro, se è benzina di cilindrata non piccola (2.0 non è più piccola cilindrata) con più di 200 equini, sull'usato varrà sin dal giorno 1 poco più di uno sputo di cammello (altrimenti andatelo a raccontare ai proprietari di 335i che le devono regalare)

se si è alla ricerca di un'auto che dopo 4-5 anni sia ragionevolmente rivendibile, ora come ora c'è da comprare diesel e basta
assolutamente d'accordo :OK)
 
Comunque se posso permettermi di consigliarti alla mia tenera eta',ti direi di scegliere tra 2 macchine valutando l'eventuale chilomettraggio basso oppure km0 o comunque fresca il piu'possibile:in modo assoluto e monotono come qualcuno direbbe,la Gtd(che ha un po'il sapore di Gti tra estetica ed interni) spendendo il meno possibile,approfittando che esce la nuova VII ma...ce sempre un ma...forse si puo'spendere anche meno se non ci si fa prendere troppo dall'enfasi delle prestazioni(ed io ci penserei seriamente)restando sempre con Golf VI e vedere qualche Bluemotion diesel che oltre a restare rivendibile piu'che la Gtd,costa meno a mantenerla e consuma come un accendino,magari con qualche bell'accessorio,sempre recente ovviamente.Questo paragone lo puoi fare e vedere bene la differenza chiedendo il prezzo di una nuova Golf VII nella versione Bluemotion a gasolio.Io non sono per Vag a tutti i costi,ma resta il riferimento per tenuta del valore,fattore che non si puo'ignorare visti i tempi,i costi per acquistare una macchina ed il bagno di sangue al momento(e quel momento prima o poi arriva,arriva)che te ne vuoi liberare.
 
ma la scirocco non ti piace?? una bella TDI 170cv mappata @200cv è già un gran bel giocattolo e consuma poco.
non sarà "all'ultimo grido" come la nuova golf VII ma di sicuro dovrebbe invecchiare meglio della golf VI GTD.
nuova costa uno sproposito, si trovano ottimi usati con pochi km a circa 20.000 euro (la 170cv intendo).

altrimenti se vuoi il benza io mi farei di corsa questa GTI allestita R

http://www.subito.it/auto/volkswagen-go ... 848042.htm

lascia stare che i maligni e gli invidiosi ti daranno del "wannabe", ma per me è una gran figata. estetica da sbavo e costi ancora gestibili.
 
scusami ma qua allora cominciamo a consigliare a ruota libera e via, cioè si parte dalla qv, poi si pensa al diesel (tutti altri costi di gestione) e ci può stare ognuno guarda alle proprie tasche ed esigenze, poi addirittura dall gtd si passa alla R che rientra anche nel superbollo...bah io credo che tutto questo porti ancora più confusione, la cosa che prendo per buona è il consiglio della scirocco, se piace esteticamente, è un auto con un comportamento dinamico migliore della golf, e anche abbastanza abitabile, i 4 posti sono "veri" e comodi, per un ragazzo calza a pennello
 
Devo comprare auto,Quale prendo?Opinioni e consigli sportive

Beh,non è comprare un biscotto e condivido il suo pensiero,per strada ha cambiato idea e chiede una mano ed ognuno gli dice la sua ,poi lui sceglie;-)


Inviato da IPhone usando Tapatalk
 
Devo comprare auto,Quale prendo?Opinioni e consigli sportive

Mamma mia ragazzi :) allora, inizialmente si sono partito dalla qv perché mi piaceva com'era fatta, motore estetica e varie...ma adesso sto valutando altro anche perché mi è stata sconsigliata da molti...la scirocco e è stupenda ma è 4 posti, e come prima auto me ne servono 5:) per la sportività, era anche un fattore estetico, no prettamente di meccanica...a me interessa un'auto, sportiva esteticamente...comoda per la famiglia...è che abbia un motore che spinge bene ( non cercò l'esagerazione tipo 250 cv in su..200 me ne basterebbero) e la vw GTI mi sembra rispondere a questi quesiti..non mi interessa più di tanto la svalutazione in quando non andrei a rivenderlo dopo due anni..una volta che faccio l'acquistone resta quello per anni....
 
FrenkyFitta":3pnpucva ha detto:
una volta che faccio l'acquistone resta quello per anni....
fai conto almeno 7-8 anni, se conti di poterla rivendere prima faresti un sacco di fatica (vedi kkkfrankie e davemad che han fatto una fatica dell'ostrega e ci han messo mesi e mesi a vendere delle gt 3.2 in condizioni più che eccellenti e alla fine le han vendute per un tozzo di pane)
non che dopo 7-8 anni fai meno fatica, ma svendere una macchina di 8 anni è diverso che svenderne una di 5, non so se mi capisco...
 
Devo comprare auto,Quale prendo?Opinioni e consigli sportive

Diabolik":1kmc8prt ha detto:
FrenkyFitta":1kmc8prt ha detto:
una volta che faccio l'acquistone resta quello per anni....
fai conto almeno 7-8 anni, se conti di poterla rivendere prima faresti un sacco di fatica (vedi kkkfrankie e davemad che han fatto una fatica dell'ostrega e ci han messo mesi e mesi a vendere delle gt 3.2 in condizioni più che eccellenti e alla fine le han vendute per un tozzo di pane)
non che dopo 7-8 anni fai meno fatica, ma svendere una macchina di 8 anni è diverso che svenderne una di 5, non so se mi capisco...

Sisi capisco cosa intendi...pensa che ho un amico con l'S3 del 2007 con 67k km (40k€ e più di macchina) ora vuole prendersi quella nuova...della sua gli è ne passano appena 17 mila!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top