Devo comprare auto,Cosa prendo?Deciso, 147 Q2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Diabolik":17jpbuy8 ha detto:
non so se mi capisco...

Non so, devi dircelo tu! :muaha)

A parte tutto e gli scherzi, a questo punto direi che la golf fa al caso tuo anche se, ripeto, preferisco come dinamismo/estetica la Giulietta.
Le ho provate entrambe qualche tempo fa per qualche km e mi ha impressionato di più la Giulietta.
 
imho QUALSIASI auto presa NUOVA la si prende per tenerla, rivenderla vuol dire cmq perderci. a meno che non si tratti di una ferrari o autosuperlusso, cmq se la dai a un concessionario te la compra per un tozzo di pane per poi rivenderla a caro prezzo. e se vuoi venderla tu, la gente cmq in generale si fida poco a comprare da privati.
Quindi a prescindere, PER COME LA PENSO IO, se ci si orienta a comprare un'auto nuova lo si fa nell'ottica di tenerla e non di prenderla per rivenderla come si fa con le azioni.
Se si vuole fare un discorso di quel tipo, ci sono i leasing (per chi ha partita iva)

quindi, in sostanza, prendi quello che ti piace, valutando anche le reali esigenze e possibilità (usa più la ragione che il cuore).
a meno che tu non abbia tanti soldi da buttare che ti puoi permettere lo sfizio di spendere tanto per un'auto senza poi curarti del valore finale. quando ti stufi la butti insomma
 
Devo comprare auto,Quale prendo?Opinioni e consigli sportive

Anakin":29jj4us2 ha detto:
se la prendi per la famiglia potresti guardare anche l'audi s3 sportback
purtroppo ti ritroveresti a pagare 200 € l'anno in più di superbollo

Costa quasi 700€ di bollo...non sono pochi...è consuma...parecchio...
 
Anakin":24ndqkue ha detto:
se la prendi per la famiglia potresti guardare anche l'audi s3 sportback
purtroppo ti ritroveresti a pagare 200 € l'anno in più di superbollo
eh ma qua saliamo tantissimo come prezzo di acquisto, a meno che non ti riferisci ad un usato, ed usato della "vecchia" generazione perchè l'ultima s3 dubito che si trovi già a buoni prezzi, poi non so
 
FrenkyFitta":1g6ymnxy ha detto:
Il problema e dove...le concessionarie fanno provare quelle versioni?..
quali vuoi provare? gti e qv? o gtd e giulietta mje? per provare la giulietta basta entrare nel sito alfaromeo, non ricordo dove c'è un coupon da compilare per provare il modello che scegli tu, poi ti chiamano al telefono dicendoti alcune concessionarie disponibili tra quelle più vicine al tuo paese, scegli tu quale e loro ti prendono l'appuntamento, poi ti richiamano per sapere come ti hanno trattato, qualcosa di simile ci sarà sicuramente anche per volkswagen
 
Devo comprare auto,Quale prendo?Opinioni e consigli sportive

Centoquarantasette":1rv4on4u ha detto:
FrenkyFitta":1rv4on4u ha detto:
Il problema e dove...le concessionarie fanno provare quelle versioni?..
quali vuoi provare? gti e qv? o gtd e giulietta mje? per provare la giulietta basta entrare nel sito alfaromeo, non ricordo dove c'è un coupon da compilare per provare il modello che scegli tu, poi ti chiamano al telefono dicendoti alcune concessionarie disponibili tra quelle più vicine al tuo paese, scegli tu quale e loro ti prendono l'appuntamento, poi ti richiamano per sapere come ti hanno trattato, qualcosa di simile ci sarà sicuramente anche per volkswagen

Vorrei provare la differenza tra il GTD e la GTI...la qv ormai l'ho scartata...non saprei su cos'altro orientarsi..
 
FrenkyFitta":3uuugjsr ha detto:
Centoquarantasette":3uuugjsr ha detto:
FrenkyFitta":3uuugjsr ha detto:
Il problema e dove...le concessionarie fanno provare quelle versioni?..
quali vuoi provare? gti e qv? o gtd e giulietta mje? per provare la giulietta basta entrare nel sito alfaromeo, non ricordo dove c'è un coupon da compilare per provare il modello che scegli tu, poi ti chiamano al telefono dicendoti alcune concessionarie disponibili tra quelle più vicine al tuo paese, scegli tu quale e loro ti prendono l'appuntamento, poi ti richiamano per sapere come ti hanno trattato, qualcosa di simile ci sarà sicuramente anche per volkswagen

Vorrei provare la differenza tra il GTD e la GTI...la qv ormai l'ho scartata...non saprei su cos'altro orientarsi..
la qv l'hai scartata come mai? comunque non so puoi provare a girare qualche concessionario vag, magari in uno trovi da provare la gtd e in qualche altro la gti, penso che riuscirai a provare più facilmente la gtd...io fossi in te proverei anche la giulietta mjet, così hai un quadro completo...se ti piace esteticamente, una mjet puoi farla tale e quale ad una qv, la qv di esclusivo ha solo il quadrifoglio per quanto riguarda l'estetica...
 
Devo comprare auto,Quale prendo?Opinioni e consigli sportive

Centoquarantasette":288ulzpi ha detto:
la qv l'hai scartata come mai? comunque non so puoi provare a girare qualche concessionario vag, magari in uno trovi da provare la gtd e in qualche altro la gti, penso che riuscirai a provare più facilmente la gtd...io fossi in te proverei anche la giulietta mjet, così hai un quadro completo...se ti piace esteticamente, una mjet puoi farla tale e quale ad una qv, la qv di esclusivo ha solo il quadrifoglio per quanto riguarda l'estetica...

Lo scartata per il fatto che non ha il TCT... La mjet quanto cv ha?..
 
guarda, la tecnologia di base è la stessa, ovvero common rail, in quanto vag è dovuta passare dagli iniettori pompa al common rail per rientrare nelle normative antinquinamento sempre più stringenti....beh se ti dicessi che l' mjet è meglio del tdi mentirei, ma mentirei anche affermando il contrario, grossomodo si equivalgono, bisogna che li provi, e vedere quale ti piace di più...per l'affidabilità credo che l'mjet sia veramente un mulo, lo dimostra da anni in tutte le declinazioni....i tdi qualche problema l'hanno avuto...ma ripeto dato che non ci sono differenze eclatanti l'unica è fare rientrare il tutto nella sfera soggettiva, ovvero quale ti da la sensazione migliore, quale ti piace di più quale va più incontro alle tue esigenze, e se le riesci a provare avrai il quadro più completo
 
Devo comprare auto,Quale prendo?Opinioni e consigli sportive

Per ora ne ho tre da provare allora..la giulietta mjet 170cv TCT, il GTI e il GTD...forse è la cosa migliore per vedere quale sento meglio...dovrei tenere in considerazione che faccio si è no 10000 km all'anno, o non conta più di tanto?..
 
Devo comprare auto,Quale prendo?Opinioni e consigli sportive

Ho fatto un paio di conti...il GTD e la giuly mjet mi costerebbero uguali ad adesso in gasolio su un mese...mentre il GTI mi costerebbe dalle 30 alle 40€ in più di gasolio su un mese...come assicurazioni sono tutte e tre uguali in quanto i cv fiscali sono i medesimi...come bollo e un po' più alto il GTI...ma...quanti dubbi.....
 
FrenkyFitta":34i9rjgt ha detto:
Per ora ne ho tre da provare allora..la giulietta mjet 170cv TCT, il GTI e il GTD...forse è la cosa migliore per vedere quale sento meglio...dovrei tenere in considerazione che faccio si è no 10000 km all'anno, o non conta più di tanto?..

Suona un pò retorico provare 2 diesel e poi una benzina,turbo per giunta..
E' ovvio che se proverai prima le 2 diesel la gti ti sembrerà(in fin dei conti lo è) un missile,mentre se provi per prima la gti le due diesel ti sembreranno dei chiodi(un pò meno la gtd,per via dell'erogazione leggermente più brusca rispetto al mjet).
Comunque,tieni presente che la gtd,come la gti,ha la sua storia alle spalle..e secondo me non è poco: la giulietta "sport" mjet non è niente da quel punto di vista.
Una vettura come la gtd la darai via un domani senza problemi..i sedili a scacchi il pomello a pallina ecc ecc sono cose che colpiscono,i giovani poi non ne parliamo..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top