Devo comprare auto,Cosa prendo?Deciso, 147 Q2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
phanter86":28ios0w3 ha detto:
FrenkyFitta":28ios0w3 ha detto:
Per ora ne ho tre da provare allora..la giulietta mjet 170cv TCT, il GTI e il GTD...forse è la cosa migliore per vedere quale sento meglio...dovrei tenere in considerazione che faccio si è no 10000 km all'anno, o non conta più di tanto?..

Suona un pò retorico provare 2 diesel e poi una benzina,turbo per giunta..
E' ovvio che se proverai prima le 2 diesel la gti ti sembrerà(in fin dei conti lo è) un missile,mentre se provi per prima la gti le due diesel ti sembreranno dei chiodi(un pò meno la gtd,per via dell'erogazione leggermente più brusca rispetto al mjet).
Comunque,tieni presente che la gtd,come la gti,ha la sua storia alle spalle..e secondo me non è poco: la giulietta "sport" mjet non è niente da quel punto di vista.
Una vettura come la gtd la darai via un domani senza problemi..i sedili a scacchi il pomello a pallina ecc ecc sono cose che colpiscono,i giovani poi non ne parliamo..
sono d'accordissimo sulla prima parte, cioè se provi la gti prendi la gti imho è difficile poi salire su un diesel, a prescindere che sia giulietta, golf o qualsiasi altra...con i pochissimi km che fai all'anno sinceramente mi domando ancora che ci stai a pensare, benzina tutta la vita, quei 40 euro son ben spesi, e inoltre ricorda che la gti costa meno della gtd, quindi ai voglia con 40 euro di risparmio a rientrare dal maggior investimento iniziale....per quanto riguarda la storia, per me l'unica è la gti, le altre restano delle "banali" golf....il discorso rivendibilità non è un problema in quanto ha in mente di tenerle per moolto tempo, e sinceramente ci sono più golf che giulietta sull'usato in questo momento, visto anche il diverso anno di uscita dei due modelli (la golf VI è da più tempo sul mercato) quindi...
 
Devo comprare auto,Quale prendo?Opinioni e consigli sportive

Non sono così convinto di questa differenza abissale tra GTD e GTI sapete? Magari tra GTI e mjet si, ma le altre due, ho visto dei confronti su pista e dati vari...non sono poi così diverse...ovvio il GTI ha più allungo e più accelerazione...ma il GTD ha più coppia...mi fa pensare ad una buona ripresa ma non saprei con certezza....certo che però dato che avrò due macchine, farò meno km con entrambe quindi forse il diesel sarebbe sprecato e più costoso in manutenzione...mmm....certo che il GTI allestito per bene, con i 19" e da sbavo ;) :sbav)

Allestito così sarebbe uno spettacolo:
teqa6amy.jpg
 
peccato per la fiancata che hanno tutte le golf che sembrano dei cassoni... quei confronti sono ridicoli e sfalsati a mio avviso...
A balocco
golf gtd 3:13.37
VW Golf GTI Mk. VI 3:07.50

Allestita in quel modo è una tamarrata unica :)

e comunque fidati, non guardare i tempi, ti dico che tra gti e gtd c'è un abbisso...tutt'altre emozioni
 
Devo comprare auto,Quale prendo?Opinioni e consigli sportive

Si diciamo che si addice poco ad un auto familiare :) comunque, appena le provo ti dico:) ma sono sicuro che il GTI sia migliore...
 
Mmmh scusa, all'inizio non dicevi che non volevi abbandonare l'Alfa? :nono) Sinceramente nella scelta della Golf terrei presente anche che l'uscita del nuovo modello by Da Silva quello vecchio perderà diverso appeal anche esteticamente, mentre, grazie ai lungimiranti piani industriali di Maglionne, è realistico che la Giulietta rimanga inalterata per altri 7 anni :asd)

Detto questo personalmente per prima cosa farei una scelta sull'alimentazione: se l'auto la dovrai tenere per 7/8 anni sarà realistico raggiungere chilometraggi elevati, per cui la scelta di un diesel potrebbe rivelarsi azzeccata. Poi se hai la pazienza di aspettare qualche mese(?) :matto) potrebbe essere che esca la 4C...
 
7/8 anni ma facendo 10.000 km l'anno conviene benzina...poi comunque io continuo a preferire la 6 alla 7, il posteriore della 7 è un aborto, quello della 6 my 2010 mi piace molto invece, fermo restando che comunque come linea la golf non mi entusiasma con quell'aspetto da cassone che ha, ma giustamente è un auto che anche nelle linee deve mantenere un certo equilibrio e non può sbilanciarsi più di tanto...è l'auto del popolo, è l'auto per tutti, di certo non è l'auto per chi vuole qualcosa di più "particolare""...
 
Devo comprare auto,Quale prendo?Opinioni e consigli sportive

In alfa resto comunque perché la 147 la terrò comunque...la do alla ragazza ma sarà mia...quindi in alfa ci sono :OK) il golf mi piace perché ha una storia..è sempre stata molto particolare...ero molto scettico a passare a VW ( il nostro nemico in un certo senso) ma crescendo la testa cambia, i valori diventano altri...la giuly qv la vedo troppo sportiveggiante esteticamente...si addice ad una seconda auto no a una familiare...il GTI lo vedo più serio, più posato..ma nasconde sotto un bel motore, dai consumi contenuti anche...quindi la vedo come l'auto ideale per le mie esigenze.. Ora sta da vedere se prendere il VI o aspettare il VII...
 
FrenkyFitta":1dwcobov ha detto:
In alfa resto comunque perché la 147 la terrò comunque...la do alla ragazza ma sarà mia...quindi in alfa ci sono :OK) il golf mi piace perché ha una storia..è sempre stata molto particolare...ero molto scettico a passare a VW ( il nostro nemico in un certo senso) ma crescendo la testa cambia, i valori diventano altri...la giuly qv la vedo troppo sportiveggiante esteticamente...si addice ad una seconda auto no a una familiare...il GTI lo vedo più serio, più posato..ma nasconde sotto un bel motore, dai consumi contenuti anche...quindi la vedo come l'auto ideale per le mie esigenze.. Ora sta da vedere se prendere il VI o aspettare il VII...
va be tralasciando che è LA golf :asd) , quello che dici ci può stare ed è facilmente condivisibile, devi fare un ragionamento, la VI è a fine carriera, sostanzialmente è un restyling della 5 quindi meccanica e tutto molto collaudate, e al culmine dello sviluppo, oggi puoi trovarne km0 con dsg a bei prezzi....se aspetti la 7 invece avrai una macchina sicuramente migliore sotto alcuni punti di vista, ma ad un prezzo più alto, e con incognite legate alla gioventù dell'esemplare...però non fare l'errore di avere fretta, perchè se la tieni per tanto tempo devi essere soddisfatto, se poi ti giri a guardare sempre la 7 hai sbagliato acquisto ad esempio
 
Devo comprare auto,Quale prendo?Opinioni e consigli sportive

Fretta non ne ho...sto valutando molto bene le cose...mmm...il culo del 7 proprio non mi piace, ma il muso si..mentre della 6 mi piace muso e culo...ci penserò per bene...probabilmente per gennaio...vediamo...
 
Devo comprare auto,Quale prendo?Opinioni e consigli sportive

Oggi mi hanno chiamato per la richiesta del test drive...per la GTI non è più possibile:( c'è ne era una sola DSG a Milano ma è troppo distante...dovrò trovarne una usata per forza...uff:(
 
Centoquarantasette":2lm3mmm8 ha detto:
BMW-M135i.jpg


penso sia questa :D
Esattamente, e' proprio lei 135i, e' uno spettacolo, son andato a vederla l'altro giorno, e' un amore!:)
Aspetto la fine del leasing ormai, la prendo l'anno prossimo, quest'anno spremo ancora un po' la mia giuly (ho deciso che la rimetto originale e bona), ho anche il downpipe da vendere se vi interessa!
 
FrenkyFitta":2x88tmqk ha detto:
Che ne pensate di questa?
audi-s3-03.jpg

Un mio amico la deve cambiare, vuole prendere l'RS3. È nera, interni in pelle bianco/nero, xeno, cerchi 18", navi, volante in pelle, 65k km. Che ne pensate?

prendila. se te la puoi permettere come bollo e consumi prendila.
però solo se ti fa un prezzo onesto, queste auto con la crisi che c'è non hanno praticamente più mercato.
 
Re: Devo comprare auto,Quale prendo?Opinioni e consigli spor

nafta power":1m9vpvlr ha detto:
FrenkyFitta":1m9vpvlr ha detto:
Che ne pensate di questa?
audi-s3-03.jpg

Un mio amico la deve cambiare, vuole prendere l'RS3. È nera, interni in pelle bianco/nero, xeno, cerchi 18", navi, volante in pelle, 65k km. Che ne pensate?

prendila. se te la puoi permettere come bollo e consumi prendila.
però solo se ti fa un prezzo onesto, queste auto con la crisi che c'è non hanno praticamente più mercato.
Da quel che ho capito mi fa sui 12 massimo 15 mila (premetto che è il mio migliore amico)..quando andammo a prenderla nel 2007 la pagò 62 mila euri con tutti gli optional che ci butto sopra.. essendo del 2007 e esente da super bollo, costa sulle 550/600€ di bollo..come consumi quella settimana che l'ho avuta ho fatto quasi un pieno..circa 75€ di benzina all'epoca..ma una volta abbiamo fatto una prova, fatto il pieno. Ci siamo messi un autostrada, con 75/80€ di pieno siamo arrivati a Lucca da Vicenza e tornati indietroe ancora non era in riserva, circa 720 km..ovvio, se stai sempre a 5000 giri fa i 5/6 ma usata normale penso arrivi a 11/12...
 
è una ottima occasione, almeno essendo di un amico sei sicuro che i km sono originali. sai come la usa...insomma ti puoi fidare più che di uno sconosciuto o di un venditore.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top