Devo comprare auto,Cosa prendo?Deciso, 147 Q2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
beh, a parte i cerchi che cambierei subito dopo l'acquisto, non sembra messa male..

bisognerebbe provarla scrupolosamente e vedere se è perfetta di meccanica, poi bisognerebbe scrutarla cm per cm e vedere in che condizioni è sia internamente che esternamente.. questo però si può fare solo dal vivo..

per quella cifra comunque, calcolando che ha già fatto anche la cinghia di distribuzione sembra un buon affare..
cercherei comunque di trattare almeno un 500 euro visto che i cerchi non sono i suoi, in ogni caso, anche se ci volesse qualche euro per ripristinarla alla perfezione, potrebbe valerne la pena visto il prezzo di partenza.. l'importante è che non abbia frizione tritata, problemi al differenziale, problemi al motore, e che non sia stata incidentata, però, visto che frenky ha già una 147 e visto che suo padre era carrozziere penso che non avranno problemi a valutarla attentamente prima di procedere con l'acquisto..
 
Ciao, mi permetto di darti un ultimo consiglio..
Non ti stuferai subito di avere due macchine uguali ?

Io quell errore lo avevo fatto quando cambiai la 147 1.6 con una 147 selespeed.. Per caritá, all'inizio la macchina nuova, il motore nuovo ecc piaciono, ma dopo 3 mesi mi ero giá stufato... Alla fine era sempre una 147, infatti dopo poco tempo lo cambiata. (Non dico che non mi piaceva l'alfa, dico solo che se uno parte per cambiare per provare qualcosa di diverso dopo pochi mesi rimane deluso)

Noi qualche tempo fa abbiamo preso (per la mia compagna) una mini cooper s 184cv .. Io rivaluterei quella, estremamente divertente, spinge forte, consuma poco, è comoda per i viaggi lunghi... , e poi cambi da 147

Ma poi, siete giovani, siete in 2 senza prole, hai già una 147... Prenditi una spyder, una coupe, una macchina fuori dal comune!!!!!
S2000 mx5 mr2 350z opelgt e chi piu ne a piu ne metta.. Ce ne sono per tutte le potenze e tutte le tasche.. Dai 5/6 mila ai 20 compri mezzi ESTREMAMENTE divertenti.
 
noto:

- una specie di tampone infilato tra batteria e cinghia... a che serve? vibra la batteria?
- paraurti poseriore che sembra, non si capisce nebe, crepato in basso sotto al catarifrangente lato passeggero
- autoradio non di serie. deve piacere
- ha le centraline xeno, non so se frenky li vuole, altrimenti si ritrova con i tappi interni dei fari presumibilmente forati

i km sembrerebbero essere reali se la cinghia è stata fatta a 78.000 e 5 anni, il tempo e i km percorsi dopo la cinghia sono in linea con quanto percorso prima
 
a me il paraurti non sembra crepato, sembra più una parte dove non c'è la polvere..
la radio la cambierei, ma con una 50ina di euro si trova
la batteria ha quello spessore perchè alcune batterie sono di dimensioni diverse da altre, quindi per non farle ballare si mette uno spessore.. (io la cambierei comunque e ne metterei una di dimensioni giuste (ma tanto frenky se non sbaglio lavora proprio in una ditta che produce batterie..

per i fari, deve valutare se gli piacciono o meno gli xeno am, altrimenti controllerei che non siano modificati in modo irreparabile..
 
:scratch) si potrebbe essere anche una striscia senza polvere. per sicurezza domanderei, si sa mai...

siori ciao a tutti che devo andare, buona pasqua! :Ball)
 
rdieci":jwsx4bm9 ha detto:
noto:

- una specie di tampone infilato tra batteria e cinghia... a che serve? vibra la batteria?
- paraurti poseriore che sembra, non si capisce nebe, crepato in basso sotto al catarifrangente lato passeggero
- autoradio non di serie. deve piacere
- ha le centraline xeno, non so se frenky li vuole, altrimenti si ritrova con i tappi interni dei fari presumibilmente forati

i km sembrerebbero essere reali se la cinghia è stata fatta a 78.000 e 5 anni, il tempo e i km percorsi dopo la cinghia sono in linea con quanto percorso prima
1 c'è solo da valutare se ha una batteria più piccola che crea gioco ma è un problema minore.
2 da verificare
3 non è un problema
4 al limite compra 2 tappi o sigilla i buchi
Direi che sembra un affare, specie se come penso io ha sia i cerchi q2 che le invernali :nod)
 
cuoresportivo83":ywh37r6w ha detto:
Ciao, mi permetto di darti un ultimo consiglio..
Ma poi, siete giovani, siete in 2 senza prole, hai già una 147... Prenditi una spyder, una coupe, una macchina fuori dal comune!!!!!
S2000 mx5 mr2 350z opelgt e chi piu ne a piu ne metta.. Ce ne sono per tutte le potenze e tutte le tasche.. Dai 5/6 mila ai 20 compri mezzi ESTREMAMENTE divertenti.

Non mettetegli idee in testa :asd) :asd) sennò Frenky mi cambia di nuovo idea :asd) :asd) :asd) :asd) :clap) :clap) :clap) :matto)

rdieci":ywh37r6w ha detto:
noto:

- una specie di tampone infilato tra batteria e cinghia... a che serve? vibra la batteria?
- paraurti poseriore che sembra, non si capisce nebe, crepato in basso sotto al catarifrangente lato passeggero
- autoradio non di serie. deve piacere
- ha le centraline xeno, non so se frenky li vuole, altrimenti si ritrova con i tappi interni dei fari presumibilmente forati

i km sembrerebbero essere reali se la cinghia è stata fatta a 78.000 e 5 anni, il tempo e i km percorsi dopo la cinghia sono in linea con quanto percorso prima
Concordo pienamente: inoltre ci sono dei cavi messi abbastanza artigianalmente che partono dalla batteria. E un antennino cromato che - sinceramente - non serve a nulla. Secondo me l'ex proprietario aveva la mania del metter mano alla macchina, per quello il prezzo è basso così... e probabilmente aveva pure il piede pesante. Se - come presumiamo - i km sono reali, bisognerebbe capire perchè cambiare auto se l'auto va bene.
O è uno che ha lo sfizio del cambiare auto in fretta - ma, visti i tempi che corrono, e come vanno le cose a livello economico nazionale, mi sembra poco probabile - oppure è un ragazzo che l'ha strapazzata per benino e rimessa in vendita. Così perfetta a quel prezzo è appunto improbabile da trovare.
L'autoradio non di serie non mi sa di problema, e nemmeno gli Xenon aftermarket, se contiamo che comunque frenky customizza le sue auto, e va avanti con gli xeno. Non è una critica - sia chiaro - ma solo un appunto su quella che - per certi versi - mi sembra la visione di frenky del mondo auto: trovarsi una JVC di serie sull'auto secondo me non è male per lui. A meno che non voglia trapiantare l'impianto che ha su quella attuale sulla Q2.... :matto)

M-jetnasona2":ywh37r6w ha detto:
una q2 con i cerchi da 16 tenuta maniacalmente è impossibile, cosa probabile monta le invernali :OK)

Ad occhio direi che non si tratti di termiche, perchè se vedete... mancano le classiche lamelle. Quindi o sono delle all-weather low cost (come un mio vicino che ha comprato la 159 e monta delle all weather sunny da 17 (e non se ne lamenta perchè tanto, sui 17 della 147 che ha comprato aftermarket della momo :boxe) , monta delle gomme marchiate Norauto) oppure sono gomme vecchie alla frutta, rimesse perchè gli valutavano poco l'auto in vendita a concessionario e voleva ricavare qualcosa dalla vendita dei 17.

Purtroppo - lo so - ho una pessima visione dell'usato.
 
Potrebbe benissimo essere uno che ha perso il lavoro e pur di guadagnare qualcosa la da a poco! Comunque tutto potrò dirlo martedì appena la vedo e provo. Xeno e jvc non mi dispiacciono..i cerchi si ma non capisco se sono da 16 o 17..
 
le anomalie ci sono, ma la cosa bizzarra secondo me sono i cerchi perchè se come dite le gomme sono estive è un bel rebus :matto)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top