Devo comprare auto,Cosa prendo?Deciso, 147 Q2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
evita quelle dal 2002 al 2004.. la migliore di tutte è la r53 rest..

allora, quando vai a provarle?
 
Re: Devo comprare auto,Cosa prendo?Deciso,Mini John Cooper W

Si be le scarto in ogni caso perché sono troppo vecchie...la settimana prossima ho l'appuntamento per la r56 nuova..poi dominio a chiamare per le r53 usate..
 
Re: Devo comprare auto,Cosa prendo?Deciso,Mini John Cooper W

Mi sono fatto 2 conti per vedere se il leasing conviene davvero..ho messo dentro bollo, assicurazione, tagliandi, benzina per 10mila km, cambio gomme estate/inverno. Il totale moltiplicato per 2 anni e diviso poi per 24 mesi (che sarebbe la durata del leasing) ed è venuto fuori 340€ al mese, e questo e quello che mi costerebbe mensilmente mantenerla. Prendendola a leasing me la danno con 400/450€ al mese (con incluso tutto quello indicato li sopra). Sono circa 100€ in più, ma bisogna contare che risparmio 30mila€ iniziali. Alla scadenza del leasing la posso acquistare, e me la danno al valore di mercato in quel momento con uno sconto del 5/10%..quindi mettiamo che dopo 2 anni ne varrà quanti? 15mila? 15000+(400*24)=24600€...ho risparmiato 5400€..Non male direi :) considerando che risparmi la botta dei 30mila iniziali..
 
beh, se puoi farti un leasing questo tipo di considerazioni ti portano sicuramente a scegliere un nuovo..

io personalmente avrei comunque puntato su una r53 e avrei speso massimo 10.000 euro, e con quella cifra la porti a casa qualcosa di molto interessante, chiaro che se tu preferisci un nuovo la cosa cambia, però tieni conto che se poi decidi di acquistarla devi cacciare 15000 euro, sommati agli altri che hai già cacciato diventa comunque una bella sommetta.. invece se te la compri subito spendi una decata ma l'auto è tua..
senza contare che se ne prendi una a leasing non puoi modificarla come vuoi..

altra cosa, io ho consigliato la mini parlando però solo di r53, se ti punti sulla 56 e rialzi il tiro come budget, riconsidererei altre auto, sinceramente tra le nuove la r56 non è la migliore, assolutamente.. stai comunque tornando su cifre considerevoli, a questo punto metti gli occhi su una giulietta qv, anche se secondo me sono meglio le auto di qualche anno fa, la giulietta tra le nuove è forse la più bella (di quel segmento), sicuramente a parità circa di prezzo è molto meglio della nuova mini, hanno entrambe poco carattere rispetto ai precedenti modelli, però se messe a confronto la giulietta vince alla grande.. anche la mini r56 da quell'effetto plasticoso al tatto quando si sale, tale quale alla giulietta.. poi comunque ti ripeto che i motori turbo della mini hanno diversi problemi..
 
Re: Devo comprare auto,Cosa prendo?Deciso,Mini John Cooper W

Nono non vado più su altro...ormai mi sono innamorato della mini e mini sará :) quindi, o noleggio a lungo termine con r56 oppure usata r53...
 
FrenkyFitta":32jrvgx5 ha detto:
Mi sono fatto 2 conti per vedere se il leasing conviene davvero..ho messo dentro bollo, assicurazione, tagliandi, benzina per 10mila km, cambio gomme estate/inverno. Il totale moltiplicato per 2 anni e diviso poi per 24 mesi (che sarebbe la durata del leasing) ed è venuto fuori 340€ al mese, e questo e quello che mi costerebbe mensilmente mantenerla. Prendendola a leasing me la danno con 400/450€ al mese (con incluso tutto quello indicato li sopra). Sono circa 100€ in più, ma bisogna contare che risparmio 30mila€ iniziali. Alla scadenza del leasing la posso acquistare, e me la danno al valore di mercato in quel momento con uno sconto del 5/10%..quindi mettiamo che dopo 2 anni ne varrà quanti? 15mila? 15000+(400*24)=24600€...ho risparmiato 5400€..Non male direi :) considerando che risparmi la botta dei 30mila iniziali..

domanda... perchè pure io ho fatto questo pensiero quando dovevo prendere l'auto.
Hai valutato la presenza di maxirata iniziale in sede di stipula del leasing?
Spesso chiedono quei 5400 euro che l'auto non varrebbe solo in seguito............
altra cosa, volevo quotarti quanto segue del leasing.... son tutte cose da pensare quando fai un contratto di leasing - che conviene effettivmente se e solo se hai la partita iva...)

Con il contratto di leasing, detto anche leasing finanziario o leasing operativo, un soggetto (locatore o concedente) concede ad un altro (utilizzatore) il diritto di utilizzare un determinato bene a fronte del pagamento di un canone periodico. Alla scadenza del contratto è prevista per l'utilizzatore la facoltà di acquistare il bene stesso, previo l'esercizio dell'opzione di acquisto (comunemente chiamato riscatto: termine proprio di altra forma contrattuale tipica) con il
pagamento di un prezzo (nel linguaggio comune prezzo di riscatto). Il primo canone corrisposto dall'utilizzatore è sempre più frequentemente di entità maggiore rispetto ai successivi e per questo viene chiamato maxicanone iniziale. Il suo scopo è quello di ridurre i rischi di perdita del concedente in caso di insolvenza dell'utilizzatore: infatti, nel caso in cui in un determinato momento l'utilizzatore dovesse smettere di pagare i canoni, il locatore si riapproprierebbe del bene il cui valore di mercato sommato al maxicanone e ai canoni già corrisposti si presume superiore ai costi sostenuti dal locatore. Per l'utilizzatore il contratto di leasing rientra nell'amministrazione straordinaria ed è una forma di locazione che può manifestarsi in tre modalità: leasing finanziario, leasing operativo e
lease-back. Per il locatore è della massima importanza valutare il rischio bene dell'operazione, considerando la congruità di prezzo del bene, le sue caratteristiche di utilizzo e di profitto produttivo, la sua recuperabilità, la sua ricollocabilità sul mercato, il suo valore in caso di rientro anticipato dovuto ad insolvenza dell'utilizzatore e la sua rispondenza alle normative antinfortunistiche. La valutazione del rischio bene è un'operazione complessa e specializzata, in quanto si articola sulla base di moltissimi parametri, che fornisce indicazioni indispensabili per una valutazione realistica del rischio complessivo dell'operazione, anche a
tutela dello stesso utilizzatore. La valutazione di un azienda nella scelta del leasing deve tenere conto di due ulteriori aspetti:
1 - il costo del bene è soggetto ad iva (anche nel caso di immobili)
2 - il bene rimane di proprietà della società di leasing fino al riscatto quindi non compare in bilancio tra le immobilizzazioni con eccezione delle società che
compilano il bilancio IAS secondo i cui criteri il bene va inserito fra le immobilizzazioni e il debito residuo nel passivo.
 
Re: Devo comprare auto,Cosa prendo?Deciso,Mini John Cooper W

Grazie phoenix per la quotatura...è circa ciò che avevo letto in rete..la tata iniziale non c'è...solo le mensili...in alcuni caso fanno promozioni senza maxirata...
 
tra queste terrei in considerazione la bianca e l'ultima azzurre..

vedo comunque che ti sei buttato sulle r56.. :scratch)

:nono)

:D
 
la seconda è un bel pastrocchione,con il filtro a cono che ciuccia tutta l'aria calda,pessima d'estica con sedili e volante che non c'entano nulla col genere d'auto
 
Guarda che quelle con "Kit"che citano nelle inserzioni non sono altro che Cooper S con step di potenza,l'anno di provenienza poi rientra alla grande nelle S a rischio menzionate nei forum che sicuramente hai letto e vanno tenute alla larga a mio giudizio,cosi come quelle dove sono state messe le "mani"da non professionisti,ne cercherei una "rigorosamente"originale e da godere cosi come si trova.Fai bene a tenere alla larga le R53.Chiaro che la scelta che devi fare e'seria visto il modello esasperato che a tutti i costi(giustamente)cerchi ma rischi moltissimo.Giusto per farti un esempio che mi sembra "sano"e per delucidarti per quanto sia possibile ti consiglierei di indirizzarti su qualcosa di questo tipo,se si tratta un po'ti avvicini ai 15mila e sei su un esemplare del 2011.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... &asrc=fa|s
 
Re: Devo comprare auto,Cosa prendo?Deciso,Mini John Cooper W

Ho capito fedelia..grazie...comunque il link che hai postato da errore...guarda queste:

1) http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 6580000000

2) http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 6820000000

3) http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 1820000000

Le prime due sono affari..visti i km...la terza il prezzo e alto...con quei km dovrebbe stare sui 13/14..domani lo chiamo...rossa così e da :sbav) immaginava con le rifiniture anziché nere in tinta con la carrozzeria.. :elio)
 
Re: Devo comprare auto,Cosa prendo?Deciso,Mini John Cooper W

autoren":3jrkq0y7 ha detto:
cosa ti consigliano nel forum mini :scratch) r53 o r56


Quasi tutti la r56, a parte questo utente che lavora in mini/BMW :
Non perché ho la r 53 jcw ma conoscendo molto bene il motore della r 56 ti consiglio la prima, ho sostituito un mondo di catene distribuzione con tenditore causa perdita di potenza x sfasatura e bruttissimi rumori al primo avviamento da fredda . Con questo non voglio togliere nulla riguardante le prestazioni della r 56.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top