Devo comprare auto,Cosa prendo?Deciso, 147 Q2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
è quello che sto cercando di dire anche io.. la r53 è molto più esclusiva, sia come motore che come interno/esterno.. è un'altra storia.. e si vendono comunque bene , ovvio che se si prende una r53 si spende meno all'inizio e si rivende a meno dopo, però secondo me si perde di più con una r56, sta svalutando di giorno in giorno.. i prezzi si sono quasi allineati con quelli delle 53, solo che magari ci sono 5 anni di differenza
 
gabry3x":3bnuecbp ha detto:
elvis":3bnuecbp ha detto:
gabry3x":3bnuecbp ha detto:
vedo solo ora che hai scelto la mini cooper...io fossi stato in te mi sarei evoluto con un mezzo TP o 4 ruote motrici. una TA per quanto divertente possa essere non ha la trazione dalla parte giusta ed in caso di elaborazioni è sempre peggio... elaborare poi un volumetrico è piu difficile,il compressore dopo un certo range va sostituito o trattato termicamente/meccanicamente. boh.. :scratch) io non l'avrei considerata :scratch)

SU UNA MINI LA TRAZIONE ANTERIORE NON FA CILECCA.. POI AL MASSIMO SI PUò METTERE IL DIFFERENZIALE AUTOBLOCCANTE..

scusate il maiuscolo, mi sono accorto dopo..

capisco l'ammirazione per un modello di auto, ma guidare una TA ,seppur con il differenziale autobloccante,non sarà mai portare una TP o 4WD.
sicuro?
TA
175311_9121_big_050309_MeganeRS_011.jpg


TP
chrysler-300c.jpg


TI
bmw_x5_3_0d_cat_attivanavipellexenono_permuta_roma_96893392299306777.jpg


i luoghi comuni sono difficili da sradicare lo so...ma cerchiamo di non generalizzare troppo quando parliamo.. stessa cosa vale per gli schemi sospensivi, detti così non vogliono dire nulla se non si sa com'è il contorno e le caratteristiche della vettura per cui vengono scelti
 
Re: Devo comprare auto,Cosa prendo?Deciso,Mini John Cooper W

autoren":3q8u61rn ha detto:
se dovessi prendere la mini prenderei esclusivamente la volumetrica visto il tipo di sovralimentazione "particolare" o la prenderei aspirata,altrimenti scegliendo un turbo tradizionale anrdrei su altre marche

Questa cosa della volumetrica devo dire che mi sta affascinando molto...ceste alla svalutazione tanto la terrò finché non schiatta, quindi che si svaluta di 1000 o 10mila non me ne po' fregà de meno..mi interessa solo avere la migliore in praticità affidabilità e tutto...ma sta cosa del turbo collegato con la cinghia...mi affascina molto...c'è in pratica e sempre in tiro :asd) forte :elio)
 
appena schiacci ti appiccica e ti ci lascia fino a 7200 giri.. è fantastico come motore..
per di più è anche più affidabile dl nuovo modello, quelli nuovi hanno 1000 problemi proprio al motore.. informati bene e vedrai se non ho ragione..

l'unico difetto congenito delle r53 è l'idroguida che in certi casi si rompe, ma anche li con 300 euro la sistemi con una ricondizionata..
la mia la usavo stile rally e mai un problema.. solo l'idroguida che dopo un salto :ignore) allucinante mi ha mollato.. per il resto niente di niente.. e credimi che l'ho messa seriamente alla prova.. :asd)
 
Re: Devo comprare auto,Cosa prendo?Deciso,Mini John Cooper W

elvis":39fuh6m5 ha detto:
appena schiacci ti appiccica e ti ci lascia fino a 7200 giri.. è fantastico come motore..
per di più è anche più affidabile dl nuovo modello, quelli nuovi hanno 1000 problemi proprio al motore.. informati bene e vedrai se non ho ragione..

l'unico difetto congenito delle r53 è l'idroguida che in certi casi si rompe, ma anche li con 300 euro la sistemi con una ricondizionata..
la mia la usavo stile rally e mai un problema.. solo l'idroguida che dopo un salto :ignore) allucinante mi ha mollato.. per il resto niente di niente.. e credimi che l'ho messa seriamente alla prova.. :asd)

:asd) voglio vedere quel salto :muaha)
 
FrenkyFitta":2aaqww84 ha detto:
elvis":2aaqww84 ha detto:
appena schiacci ti appiccica e ti ci lascia fino a 7200 giri.. è fantastico come motore..
per di più è anche più affidabile dl nuovo modello, quelli nuovi hanno 1000 problemi proprio al motore.. informati bene e vedrai se non ho ragione..

l'unico difetto congenito delle r53 è l'idroguida che in certi casi si rompe, ma anche li con 300 euro la sistemi con una ricondizionata..
la mia la usavo stile rally e mai un problema.. solo l'idroguida che dopo un salto :ignore) allucinante mi ha mollato.. per il resto niente di niente.. e credimi che l'ho messa seriamente alla prova.. :asd)

:asd) voglio vedere quel salto :muaha)

una cosa di questo tipo..
http://www.allaguida.it/foto/generale-l ... 417_5.html

:asd)
 
Centoquarantasette":3urf3g5o ha detto:
gabry3x":3urf3g5o ha detto:
capisco l'ammirazione per un modello di auto, ma guidare una TA ,seppur con il differenziale autobloccante,non sarà mai portare una TP o 4WD.
sicuro?


i luoghi comuni sono difficili da sradicare lo so...ma cerchiamo di non generalizzare troppo quando parliamo.. stessa cosa vale per gli schemi sospensivi, detti così non vogliono dire nulla se non si sa com'è il contorno e le caratteristiche della vettura per cui vengono scelti

non ho capito bene quello che hai scritto. dici che generalizzo in che cosa?

frenky ha detto che cerca una sportiva...quindi cosa guardo?? esatto...le sportive :OK) contestualizzare :OK)

considerazione: sportive da una certa cavalleria in SU hanno TUTTE,guardacaso, trazione posteriore O trazione integrale inseribile/permanente. :ka)

ergo: consiglio TP o 4WD.

pronto ad essere smentito se qualcuno segnala una TA con ALMENO 300cv che scarica TUTTA la potenza a terra e non in sfrido di gomma :nod)

spero di essere stato chiaro per TUTTI.
 
ma infatti la mini non ha 300 cv.. non è una vera sportiva, è un giocattolo sportiveggiante e divertentissimo da guidare,
non mi sembra che con 15.000 euro si portano a casa mostri da 300 cv, tp e magari anche recenti e messe bene...
 
elvis":26507ebl ha detto:
ma infatti la mini non ha 300 cv.. non è una vera sportiva, è un giocattolo sportiveggiante e divertentissimo da guidare,
non mi sembra che con 15.000 euro si portano a casa mostri da 300 cv, tp e magari anche recenti e messe bene...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 6890000000

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 9680000000


in linea ,a livello di età, con la R53 da voi proposta,qualche cavallo in piu e trazione posteriore
clk ha classe da vendere
350Z ha potenzialità di elaborazione fuori dalla portata di molte auto. ;)
 
Non sono d'accordo con chi marca a prescindere come non sportive TUTTE le t/a.
Forse ci si dimentica delle dimensioni e del passo di queste piccole belve,caratteristiche che ben si sposano con una t/a spinta.
Quando entri in una curva con un auto cosi' corta hai molti meno problemi di gestione rispetto all'entrata con una t/p di maggiori dimensioni...e farti portare fuori come solo la t/a riesce a fare e' estremamente piu' difficile che guidando una grossa gti.
 
phanter86":b6i4di6m ha detto:
Non sono d'accordo con chi marca a prescindere come non sportive TUTTE le t/a.
Forse ci si dimentica delle dimensioni e del passo di queste piccole belve,caratteristiche che ben si sposano con una t/a spinta.
Quando entri in una curva con un auto cosi' corta hai molti meno problemi di gestione rispetto all'entrata con una t/p di maggiori dimensioni...e farti portare fuori come solo la t/a riesce a fare e' estremamente piu' difficile che guidando una grossa gti.

hai ragione...infatti la elise è TP :nod) vagli a dire a lotus e tutti gli appassionati di farle TA :OK)
 
elvis":2yhzxces ha detto:
ma infatti la mini non ha 300 cv.. non è una vera sportiva, è un giocattolo sportiveggiante e divertentissimo da guidare,
non mi sembra che con 15.000 euro si portano a casa mostri da 300 cv, tp e magari anche recenti e messe bene...
In giro ce molta roba recente e potente invece,col nuovo redditest si stanno sbarazzando dei mostri in giro che non ti dico e il Clk postato ne e'la prova,ad agosto ho visto vendere in un salone(ma ho visto io di persona)un Cayenne seminuovo a 6000euro,da un'altra parte una Z4 recente e poca strada a 9500euro.Ce da dire che oggi(molti non sanno,ma e'meglio che sanno)che "certe auto"con cavallerie importanti sono sotto la lente di ingrandimento delle fiamme gialle,della serie:dimostra che puoi mantenerla ;)
 
Ecco beh entra in curva con una elise e dimmi quanti problemi hai poi nel gestirla,poi fallo con una cooper works.
Volevo semplicemente dire questo..nessuno fara' mai una enzo a trazione anterore ovviamente :lol:
Con la cooper sarai piu' veloce da subito,con la elise probabilmente non lo sarai mai: a conti fatti se volessi divertirmi prenderei la prima
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top